Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Volkswagen amplia la famiglia Golf ed introduce oggi la sua evoluzione più muscolosa e prestante, attesa durante il salone di Francoforte (10-22 settembre) ed il cui debutto nelle concessionarie è in programma nel quarto trimestre del 2013. La Volkswagen Golf R utilizza il motore già visto sotto il cofano dell’Audi S3. E’ un quattro cilindri turbo, da 2 litri, accreditato di 300 CV e 380 Nm; la potenza viene erogata da 5.500 a 6.200 giri/minuti e la coppia da 1.800 a 5.500 giri/minuti. Si abbina ad una trasmissione manuale o al cambio DSG – entrambi a sei rapporti –, mentre la trazione integrale 4Motion prevede un giunto Haldex di quinta generazione.
Di serie anche il differenziale elettronico XDS+, il controllo di trazione EDS e l’ESC di tipo sportivo, la cui modalità Sport permette anche di disattivarlo. Optional invece il telaio attivo DCC. La Volkswagen Golf R raggiunge la velocità massima di 250 km/h e copre lo 0-100 km/h in soli 5.1 secondi (4.9 con trasmissione DSG), per un consumo di benzina variabile fra 8.5 e 7.7 litri ogni 100 chilometri ed emissioni inquinanti anch’esse variabili fra 199 e 165 g/km. La prodizione di CO2 cala fino a 159 g/km quando presenti il cambio DSG, lo Start&Stop ed il sistema per il recupero dell’energia in fase di frenata.
I tecnici della sezione R hanno modificato la sospensione anteriore MacPherson e posteriore multi-link con l’obiettivo di migliorare la guidabilità, mentre il quattro cilindri differisce dall’unità destinata alla Golf GTI Performance nelle teste dei cilindri, nelle valvole, nei pistoni e nell’impianto di sovralimentazione. A livello stilistico si riconosce per le sospensioni ribassate di 20 mm rispetto alla Golf e di 5 mm rispetto alla Golf GTI, per i cerchi in lega da 18 o 19 pollici e per l’estrattore posteriore, da cui fuoriescono quattro terminali di foggia ovoidale. La plastica dei gruppi ottici è brunita, i gruppi ottici stessi vantano un nuovo layout e le calotte degli specchietti laterali sono in metallo cromato. Nell’abitacolo sono previsti sedili sportivi o in pelle Nappa (optional), rivestimenti dedicati, un nuovo quadro strumenti e specifici servizi telematici comandabili attraverso l’impianto d’intrattenimento. La nuova Volkswagen Golf R sarà venduta in Germania da 38.325 euro.
Guardate chi hanno utilizzato per lo spot pubblicitario!!!
pubblicita' a mio parere pallosissima. alcune scene accelerate, auto che nemmeno la fanno vedere scomporsi sembra ... noiosa quanto la pubblicita' stessa. togli la Colonna Sonora e rimane poco
« Ultima modifica: Settembre 03, 2013, 03:36:05 am da Mister Sandman »
Per vari motivi non mi affascina. Mi impressiona la possibilità di accelerare con una golf da 0 a 100 in meno di 5 secondi: fino a pochi anni fa era necessario comprarsi una supercar.