Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Kia presenterà al salone di Francoforte la nuova Soul, che pur apparendo molto simile alla vecchia generazione, è un'auto completamente nuova e la scocca è stata irrigidita del 29%. Inizialmente sarà disponibile con motori 1.6 GDI a iniezione diretta e 1.6 CRDi e sarà in vendita a partire dai primi del 2014. La seconda generazione della Kia Soul arriva in Europa, al Salone di Francoforte 2013. Il modello per il vecchio continente, leggermente diverso da quello destinato agli Usa, andrà in vendita sui nostri mercati a inizio 2014.
Ritoccata nel design di interni ed esterni, la nuova Soul ha mantenuto inalterata la forte identità della versione uscente, con tutta la freschezza che la distingueva. A sottolineare il suo spirito, ci saranno undici tinte carrozzeria, abbinabili a tre diversi colori per il tetto: rosso, bianco o nero.
A Francoforte la Kia esporrà due esemplari del nuovo modello: uno porterà al debutto l'inedito Suv Styling Pack con inserti in nero lucido su paraurti, minigonne e passaruota, ripresi dal tetto nella stessa tinta. Soprattutto, però, va sottolineato che la nuova Soul è realizzata su una piattaforma diversa da quella del modello uscente.
Passando all'architettura della nuova cee'd, gli ingegneri della Kia affermano di aver ottenuto un comportamento più automobilistico. La scocca, inoltre, è stata irrigidita del 29%, e secondo quanto reso noto dalal Casa, un importante lavoro è stato svolto a livello di insonorizzazione. Il leggero incremento di passo e carreggiate ha inoltre consentito di ottenere più spazio per gli occupanti dell'abitacolo. Anche il bagagliaio ha beneficiato della crescita dimensionale, raggiungendo i 354 litri di capacità.
La nuova Soul sarà offerta in Europa con due motorizzazioni: il nuovo 1.6 GDI a iniezione diretta e il 1.6 CRDi, disponibili in abbinamento al cambio manuale o all'automatico a sei marce. Entrambi, secondo quanto reso noto dal Costruttore, offrono valori di consumi ed emissioni migliori del modello precedente. I dati di omologazione verranno ufficializzati all'inizio dell'anno prossimo, in contemporanea con l'avvio delle vendite.