Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La gamma della Opel Adam cresce con l'arrivo della versione Gpl ecoFlex. Base di partenza per la trasformazione è stato il 1.4 a benzina, che in questa versione bifuel eroga 87 CV e consuma 6,9 l/100 km, emettendo 112 g/km di CO2.
La piccola tedesca è la prima Opel a uscire dall'impianto di Eisenach con l'impianto a gas montato direttamente in fabbrica. In Germania, il nuovo modello sarà proposto a partire da 16.150 euro.
Il piccolo quattro cilindri è stato rivisto per il nuovo tipo di alimentazione con tutti gli adattamenti del caso: la gestione elettronica, le valvole e le sedi valvole sono specifiche, e per quanto riguarda il serbatoio del gas è stato scelto un posizionamento (sotto il pianale, al posteriore) in grado di non intaccare l'abitabilità e il bagagliaio.
Il serbatoio del Gpl ha una capacità di 35 litri, e secondo la Casa garantisce un'autonomia a gas di circa 500 km sul ciclo combinato, valore che sale a circa 1.200 km considerando anche il serbatoio della benzina.