|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Maggio 05, 2003, 16:21:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
su quello fornito di serie con l'alfa 166 mia , acquistata nel 2000 a dicembre , il cd contiene italia , una parte di francia , una di svizzera , austria , germania e slovenia. ho acquistato il cd spagnolo e la mia alfa mi ha guidato a madrid come se fossi stato a pomigliano d'arco nel suo stabilimento. Forse si è trattato di un difetto del ricevitore Gps che , detto tra noi , anche senza cd inserito da cmq la posizione dell'auto in forma di lat.e di long.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 06, 2003, 09:19:22 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
su quello fornito di serie con l'alfa 166 mia , acquistata nel 2000 a dicembre , il cd contiene italia , una parte di francia , una di svizzera , austria , germania e slovenia. ho acquistato il cd spagnolo e la mia alfa mi ha guidato a madrid come se fossi stato a pomigliano d'arco nel suo stabilimento. Forse si è trattato di un difetto del ricevitore Gps che , detto tra noi , anche senza cd inserito da cmq la posizione dell'auto in forma di lat.e di long.
Grazie per la tua risposta. Ma guarda anche a me il tutto sembrava un po' strano. Il tizio adesso ha chiesto alla Daimler di ripagare il prezzo dell'accessorio (che immagino sia oltre i 2000?), la quale si è rifiutata e sono finiti in causa. Io sarei propenso di pensare ad un difetto del navigatore o un bug del software o l'aver venduto un cd non compatibile. Posso chiederti se il cd aggiuntivo lo hai acquistato presso la rete di vendita Alfa o dove? Grazie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Giugno 13, 2003, 09:48:48 am |
|
i Cd contengono una parte di cartografia relativa ai paesi confinanti. Quando sono andato in spagna ad esempio ( la strada dopo 14 anni la conosco a memoria oramai ) ho usato il navigatore per sfizio in autostrada. Arrivato all'altezza di Nizza il navigatore ha emesso un beep e la vocina ha detto " prego inserire supporto cartografico adeguato al nuovo paese " . Ho spento il tutto e quando mi sono fermato a fare gasolio dalle parti della Junquera ho inserito il Cd relativo alla Spagna . Ho aspettato 2 minuti che il sistema si caricasse , ho messo Madrid , avenida della castellana n 350 come meta , ed il navigatore mi ha guidato fin sotto l'albergo a 650 km di distanza !!!!!! come se niente fosse. Probabilmente nell'area Benelux che è abbastanza ristretta un solo Cd contiene agevolmente i dati di tutti i tre stati.
Il punto è fare dall'Italia al Benelux e viceversa, se uno non conosce la strada, non è il mio caso ovviamente Ma se per esempio dovessi andare in Spagna, senza sapere la strada, dovrei consultare prima l'atlante cartaceo comunque per avere un'idea perché comunque il navigatore comunque non riesce a calcolarmi subito l'itinerario... sperando allora nel futuro dei Dvd o mi sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Giugno 13, 2003, 10:01:44 am |
|
o semplicemente avere l'accortezza di portarti dietro i cd dei paesi che attraversi ed aggiornare la navigazione impostata ogni volta che cambi nazione. a ventimiglia metti il cd francese , alla junquera quello spagnolo e così via . Io lo faccio nelle soste gasolio.......
Questo l'avevo intuito. Anche avendo tutti i cd possibili con te, alla partenza non puoi impostare la tua destinazione, o mi sbaglio? Questo anche cambiando cd facendo le soste rifornimento. Grazie per le tue informazioni. Credo che l'utilità non la si trova negli spostamenti grandi veri e propri quanto a viaggiare o cercare posti che non si conoscono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|