Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Secondo il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, il condizioni normali dobbiamo aspettarci una media di 2 pit stop. L’usura è bassa e che il divario di prestazioni tra le due mescole è notevole, circa due secondi, il che aumenta le opportunità di strategia.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Massa ha tenuto fede alle sue parole e sta avanti ad Alonso in griglia
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Mimi ha dichiarato di avere mal di schiena... sarà stato forse Massa a picchiarlo??!!!
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Oramai sono 40 anni che seguo la F1, ma un'auto che riesce a dare 2-3 secondi al giro a tutte le altre non ricordo di averla vista. La RB di Vettel corre in una categoria a sè oggi.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Forse la McLaren di Senna e Prost dell'88-89 è stata l'unica a mostrare un dominio così marcato nei confronti degli avversari. Però la guidavano Senna e Prost.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Oramai sono 40 anni che seguo la F1, ma un'auto che riesce a dare 2-3 secondi al giro a tutte le altre non ricordo di averla vista. La RB di Vettel corre in una categoria a sè oggi.
e infatti.. posso capire che Vettel sia bravo come pilota, ma la sua red bull deve avere qualcosa in più delle altre auto
comunque gara monotona senza nessun sorpasso
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Riepilogando la gara: Sebastien Vettel ha vinto il Gp di Singapore, 13° prova del Mondiale di F1. Per il pilota tedesco della Red Bull è la settima vittoria stagionale, la terza consecutiva. Alle spalle di Vettel la Ferrari di Fernando Alonso, partito dalla settima posizione, e la Lotus di Kimi Raikkonen. Quarto e quinto posto per le Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Sesta l'altra Rossa, quella di Felipe Massa. La zona punti è completata da Button, Perez, Hulkenberg e Sutil. La prima parte, fino all'incidente di Ricciardo, gara abbastanza noiosa con un Alonso frustrato dal dover perdere secondi preziosi dietro alla Force India di Di Resta. Seconda parte più vivace con rimontone di Alonso e Raikkonen (grazie alle strategie del dopo safety-car). Delusione per la McLaren che si è vista sfuggire il podio negli ultimi giri. Resta comunque il fatto che Vettel e la Red Bull hanno fatto quello che hanno voluto
Mark Webber ha subìto una pesante penalizzazione, scattata per aver ricevuto la terza reprimenda dai commissari F.1. L'australiano pagherà 10 posizioni sullo schieramento di partenza del GP di Corea del 6 ottobre per non avere obbedito ai commissari di pista nel luogo del suo ritiro per rottura del motore ed avere attraversato il tracciato creando una condizione di pericolo mentre sopraggiungeva una Mercedes. Reprimenda invece, per Fernando Alonso che ha caricato sulla fiancata della sua Ferrari proprio Webber, cosa che non piace molto in F.1...
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Pare sia una nuova regola ed Hamilton la censura anche se: “Stavo facendo il mio giro di rientro, quando in uscita di curva ho trovato Fernando fermo in centro pista e mi sono spaventato. A quel punto ho deciso di passarlo a destra. Fortunatamente Mark non ha attraversato da quella parte altrimenti l’avrei investito. Al di là di ciò è bello vedere certi gesti, mi ricordo in particolare Mansell e Senna nel 1991 a Silverstone. Certo, non è il caso di farlo in traiettoria, comunque sia per me dovrebbero togliere il divieto”.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)