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Sondaggio
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Domanda: |
qual'è secondo voi la golf più bella???
Golf I |
3 (12.5%) |
Golf II |
6 (25%) |
Golf III |
4 (16.7%) |
Golf IV |
1 (4.2%) |
Golf rallye |
1 (4.2%) |
Golf country |
2 (8.3%) |
Golf cabrio |
0 (0%) |
no grazie la lana mi provoca il prurito |
7 (29.2%) |
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Voti Totali: 24 |
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Maggio 05, 2003, 19:44:18 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Maggio 05, 2003, 21:11:03 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Homer |
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Maggio 05, 2003, 22:03:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Golf III GTI 16V 20Years Edition 3p. nera
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Maggio 05, 2003, 22:56:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Carina, è quella con i cerchi da 16" BBS e gomme 215/45.. Ma a quella forse preferirei una Astra GSI, forse.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 06, 2003, 08:12:53 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 06, 2003, 09:11:31 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 06, 2003, 09:29:12 am |
Visitatore, , posts |
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Quindi la 127 da cui Giugiaro si è ispirato quando disegnò la Golf per la VW A dire la verità a Giugiaro chiesero una 128 con il portellone, perchè secondo loro la linea a due volumi in quella classe di vetture era più pratica di quella a tre. Tant'è che anche Giacosa, che della 128 è stato il padre, se l'avessero lasciato fare, l'avrebbe fatta a due volumi. L'altra condizione era che la vettura doveva sfruttare la meccanica di derivazione Audi e doveva essere economica da produrre. Allora VW finanziariamente non navigava in buone acque. Morto Nordhoff a gestione aveva asciato a desiderare e preziose risorse erano andate perse in progetti portati avanti e poi cancellati. Ad esempio l'EA 266, una berlina due volumi ideata da Ferdinand Piech con il motore collocato sotto il sedile posteriore venne bloccata quando le linee erano già in fase di avanzato allestimento. A parte l'estetica (oggi superata), grazie alla particolare collocazione del motore, l'EA 266 aveva molto spazio all'interno. Spinta da un 1600 con una novantina di cavalli, superava i 190 km/h e andava da 0 a 100 in poco più di dieci secondi. Prestazioni incredibili nel 1969, quando nemmeno la Giulia faceva tanto. Tornando al discorso, per rispettare le richieste di VW, Giugiaro disegnò la Golf 1 con una linea squadrata (che semplificava lo stampaggio delle lamiere), fari posteriori piccoli (poco costosi da produrre) e con certe soluzioni, come il montante posteriore molto spesso (rimasto poi una caratteristica delle Golf) per ottenere una scocca robusta e contenere i costi delle superfici vetrate. Il prototipo di Giugiaro aveva i fari quadrati. VW scelse quelli tondi perchè costavano meno. I fari originali di Giugiaro furono usati sulla Rabbit, cioè la Golf 1 per il mercato USA. Per il resto non furono apportate modifiche. Di conseguenza, se c'è una vettura che più di altre ha ispirato VW, questa è stata la 128. Diversi esemplari di 128 vennero smontati ed analizzati allo scopo. A dire il vero la Golf quando uscì non fu questo gran successo. I maligni ne pronosticarono la fine entro massimo quattro anni, come era stato per la K70. Poi venne la crisi petrolifera e la Golf D, il primo motore a gasolio che andava come un benzina (era 1500 e andava come il 1100 a benzina). E soprattutto finalmente un Diesel si usava come un benzina. Tanto per fare un esempio fino ad allora per mettere in moto un Diesel i comandi di contatto chiave, accensione e candelette di preriscaldamento erano separati. Infine venne la mitica GTI 1600, che inaugurò il segmento delle sportive con l'abito della vettura di tutti i giorni. Ed ebbe inizio il mito.
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Loggato
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