Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
E’ emersa un’altra teoria per spiegare il dominio di Sebastian Vettel e della Red Bull da metà stagione in poi. In Corea si è parlato di mappature intelligenti sulla vettura del tedesco per mimare gli effetti di un controllo di trazione o degli scarichi soffianti. Ora il giornale spagnolo El Confidencial riporta un’indiscrezione riguardo un utilizzo avanzato del KERS sulla RB9 progettata da Adrian Newey per ottenere un miglioramento della trazione in curva. Il sistema sarebbe basato su una serie di sensori posizionati sulle sospensioni e che permetterebbero di attivare il KERS migliorando l’erogazione della potenza. Nel report si legge che il sistema potrebbe spiegare anche i frequenti guasti al KERS accusati dalla Red Bull. Anche in Corea, subito dopo il ritiro con la sua vettura finita a fuoco, Mark Webber aveva parlato di un principio di incendio originato dal KERS, ma in seguito la Red Bull si è affrettata a smentire dichiarando che l’incendio era stato causato da una perdita d’olio finita sugli scarichi dop l’incidente con Adrian Sutil.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)