|
1276 Visitatori + 0 Utenti = 1276
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Ottobre 01, 2013, 17:43:19 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Questa mi sembra una minchiata In pratica tassi chi non puo' evadere. Come se poi gli stipendi non fossero sufficientemente tassati, mi viene da piangere quando vedo le trattenute in busta paga. ed Emi se tassano ancora un pò lo stipendio va a finire che a fine mese sono io che devo darne all'azienda ho parlato di stipendi sopra un certo tot. Un esempio macroscopico? Un calciatore, che se ne fa di 4 milioni al mese (tra parentesi per giocare... ma lasciamo perdere)? Togliamogliene la metà. Un imprenditore che prende 8mila euro al mese? se gli metto 500€ di tasse campa bene lo stesso. Non dico di prendere soldi a chi guadagna 1-2000€ eh ha dei figli, sto dicendo di tassare chi guadagna molto. Voi dite che così colpisco chi non può evadere? La verità è che NESSUNO DEVE EVADERE, dovrebbero fare dei controlli più seri e non le pagliacciate che hanno fatto fin'ora... Chi evade STA RUBANDO A NOI TUTTI e mi pare il caso che si smetta. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2013, 17:44:51 pm da Nick85 »
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 01, 2013, 20:40:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ed Emi ho parlato di stipendi sopra un certo tot. Un esempio macroscopico? Un calciatore, che se ne fa di 4 milioni al mese (tra parentesi per giocare... ma lasciamo perdere)? Togliamogliene la metà. Un imprenditore che prende 8mila euro al mese? se gli metto 500€ di tasse campa bene lo stesso.
Non dico di prendere soldi a chi guadagna 1-2000€ eh ha dei figli, sto dicendo di tassare chi guadagna molto. Voi dite che così colpisco chi non può evadere? La verità è che NESSUNO DEVE EVADERE, dovrebbero fare dei controlli più seri e non le pagliacciate che hanno fatto fin'ora... Chi evade STA RUBANDO A NOI TUTTI e mi pare il caso che si smetta.
Non è colpa dell'evasione,è solo un'idea spinta dai giornali...mi pare di aver letto che in percentuale le entrate pubbliche italiane siano fra le più alte,noi avremmo un patrimonio di tasse immenso da spender bene...ma finisce tutto sprecato,rubato ecc non volendo agire sui veri sprechi,si preferisce svender ad amici le cose che valgono,come sei i contadini vendessero un pezzo di terra ogni anno perchè buttano via il raccolto per cazzate...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nick85 |
|
Ottobre 01, 2013, 21:10:33 pm |
|
Non è colpa dell'evasione,è solo un'idea spinta dai giornali...mi pare di aver letto che in percentuale le entrate pubbliche italiane siano fra le più alte,noi avremmo un patrimonio di tasse immenso da spender bene...ma finisce tutto sprecato,rubato ecc non volendo agire sui veri sprechi,si preferisce svender ad amici le cose che valgono,come sei i contadini vendessero un pezzo di terra ogni anno perchè buttano via il raccolto per cazzate...
non dò colpa all'evasione, rispondevo ad Alura che diceva che tasso chi non può evadere. Volevo dire che per me non si deve tassare chi evade ma bisogna fare in modo che chi evade non evada più.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2013, 12:03:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io so solo che in questo paese "di merda"... pago il 50% di quello che guadagno in tasse e di quello che mi resta pago il 22% in tasse su ogni cosa che acquisto*
e su alcune cose (come la macchina) ci paghi ancora una tassa annuale perchè l'hai comprata!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 02, 2013, 12:13:19 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
basterebbe che il bollo fosse progressivo, in tal modo la distorsione che crea sarebbe inferiore spalmandosi su un maggior numero di auto. anche l'impiegato che si compra la macchina da 150 cavalli dovrebbe pagare qualcosa in più che a comprare quella da 90, come il poveraccio che c'ha l'E3 già paga di più. non era complicato per un governo di supertecnici con 5 lauree a testa
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2013, 12:23:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo me, con quello che ti prendono dalla busta paga e all'acquisto, già concepisco poco il bollo, ma se proprio vogliamo, la proporzionalità in base ai kw è già sufficiente, senza dovere aggiungere ulteriori sovrattasse.
Anzi, in teoria dovrebbe essere proporzionale al valore del bene, non ai cavalli. Invece c'è addiritura l'anomalia che con il rottame dai 90CV euro0 vai a pagare di più di quello che ha la macchina nuova euro5 con più cavalli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2013, 12:44:41 pm |
|
Anzi, in teoria dovrebbe essere proporzionale al valore del bene, non ai cavalli. Invece c'è addiritura l'anomalia che con il rottame dai 90CV euro0 vai a pagare di più di quello che ha la macchina nuova euro5 con più cavalli...
ma quello ci sta, è così in molti altri paesi (vedi la francia ad esempio)...più inquini più paghi...ma a sto punto basterebbe mettere il bollo spalmato sul carburante così lo si paga in proporzione a quanto si usa la macchina e a quanto si consuma...hai il macchinone che consuma un botto paghi di più, ci sta...ma che mi facciano una tassa di possesso (quindi sul valore del mezzo) che non è proporzionale al valore del mezzo ma alla potenza è un controsenso...col risultato che auto con tanti cavalli che valgono poco o niente pagano una TASSA DI POSSESSO superiore ad auto superlussuose che costano 100 volte tanto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 02, 2013, 12:50:11 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
ma quello ci sta, è così in molti altri paesi (vedi la francia ad esempio)...più inquini più paghi...ma a sto punto basterebbe mettere il bollo spalmato sul carburante così lo si paga in proporzione a quanto si usa la macchina e a quanto si consuma...hai il macchinone che consuma un botto paghi di più, ci sta...ma che mi facciano una tassa di possesso (quindi sul valore del mezzo) che non è proporzionale al valore del mezzo ma alla potenza è un controsenso...col risultato che auto con tanti cavalli che valgono poco o niente pagano una TASSA DI POSSESSO superiore ad auto superlussuose che costano 100 volte tanto...
infatti, è un assurdo , perchè se è un tassa sul possesso, deve essere proporzionale al valore del bene, se è sull'uso deve essere proporzionale all'uso...cosi è stabilita in base ad un terzo parametro che non è detto sia proporzionale ai due di prima, per cui appunto una vecchia BMW M5 da 340 cv..usata per 1000 km l'anno , paga di più di una S 250 CDI nuova o una 730d o GL 350 CDI che fan 40.000 km l'anno...allora tanto varrebbe tassare il peso del guidatore...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2013, 12:50:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Eh esatto, concordo, infatti l'abbiamo già detto altre volte... Anche perché caricandola sul bollo, non è "più inquini e più paghi", perché paghi anche se la macchina sta ferma, quindi di fatto non inquina...
Aggiungi che il tizio col rottame, nel 90% dei casi ha quello perché non può permettersi una "ecologicissima" macchina nuova, e lo fai pure pagare di più... il quadro è completo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
|
Ottobre 02, 2013, 14:11:45 pm |
|
avete ragione!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2013, 14:16:57 pm |
|
Eh esatto, concordo, infatti l'abbiamo già detto altre volte... Anche perché caricandola sul bollo, non è "più inquini e più paghi", perché paghi anche se la macchina sta ferma, quindi di fatto non inquina...
Aggiungi che il tizio col rottame, nel 90% dei casi ha quello perché non può permettersi una "ecologicissima" macchina nuova, e lo fai pure pagare di più... il quadro è completo...
Giustissima la prima parte...per la seconda è vero però non vale questo discorso per auto ipercavallate...se uno non può permettersi una punto nuova da 9000 euro non si può permettere manco la famosa M5 di 15 anni da 340CV...
|
|
|
|
|
|