|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
mariner
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 02, 2013, 16:28:16 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sottoscrivo che, se proprio deve esserci, il bollo dovrebbe essere proporzionale al valore dell'auto in quanto l'aliquota rispetto al bene di cui si ha il possesso può raggiungere livelli abnormi.
Ad ogni modo credo che se non avessimo questi assurdi balzelli ed avessimo magari l'assicurazione "ad personam", lo stato incasserebbe molto di più dall'IVA in quanto si potrebbero possedere più auto. Io stesso prenderei subito un'auto "divertente" da usare solo nel tempo libero e con la quale farci magari solo 3-4000 km l'anno senza pagare una fortuna in tasse per un'auto ferma per 260 giorni all'anno.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 02, 2013, 16:43:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2013, 16:51:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io invece vi dirò che mi sto rompendo le scatole di avere una macchina lì quasi sempre ferma, anche se mi costa poco (che poi, fra una sega e l'altra, qualche soldo va via sempre...). Però il mio caso è un po' diverso, perché nel tempo libero preferisco usare la moto, quindi di (tempo libero)2 per la macchina... non ne rimane.
Fatico a trovarle un senso. Non che debba averne per forza, ma vabbè... pensieri in libertà... d'altronde manca il Dogui...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2013, 17:00:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la situazione attuale rende difficili sfizi ai più, ovviamente parlo di famiglie normali, non i parenti di qualche ragazza da bunga bunga alla fine molte famiglie (a mio avviso coscenziose) pensano anche solo a poche centinaia di euro ferme in un box e valutano se impiegare quei soldi in qualche altro modo. Ci portano ad avere solo l'essenziale o comunque a fare delle scelte, noi ad esempio prima avevamo due macchine adesso una sola e la moto, ma come me sento tanti colleghi che hanno tagliato qualcosa che non usavano tutti i giorni.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 02, 2013, 17:11:49 pm |
|
la situazione attuale rende difficili sfizi ai più, ovviamente parlo di famiglie normali, non i parenti di qualche ragazza da bunga bunga alla fine molte famiglie (a mio avviso coscenziose) pensano anche solo a poche centinaia di euro ferme in un box e valutano se impiegare quei soldi in qualche altro modo. Ci portano ad avere solo l'essenziale o comunque a fare delle scelte, noi ad esempio prima avevamo due macchine adesso una sola e la moto, ma come me sento tanti colleghi che hanno tagliato qualcosa che non usavano tutti i giorni. D'accordo, però, anche se non è la maggioranza, c'è tanta gente che non se la passa male ma si tiene i soldi in saccoccia perché sembra che ormai sia criminale spendere soldi in beni di lusso. Preciso che non è il mio caso, primo perché non sono ricco, secondo perché non me ne fotte niente e, se posso, mi compro quello che mi pare. Oggi il risultato è che nessuno acquista più auto per motivi diametralmente opposti. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2013, 20:29:19 pm da pino »
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 02, 2013, 17:14:49 pm |
|
Io invece vi dirò che mi sto rompendo le scatole di avere una macchina lì quasi sempre ferma, anche se mi costa poco (che poi, fra una sega e l'altra, qualche soldo va via sempre...). Però il mio caso è un po' diverso, perché nel tempo libero preferisco usare la moto, quindi di (tempo libero)2 per la macchina... non ne rimane.
Fatico a trovarle un senso. Non che debba averne per forza, ma vabbè... pensieri in libertà... d'altronde manca il Dogui...
Non sarà perché, anche se legato da motivi affettivi condivisibili, ti sei rotto di avere sempre la stessa auto da 20 anni? Scommettiamo che se avessi, che so, una S2000, staresti sempre dietro al meteo per sfruttare le belle giornate?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2013, 17:19:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
corretto anche quanto dici Pino
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2013, 17:20:57 pm |
|
Non sarà perché, anche se legato da motivi affettivi condivisibili, ti sei rotto di avere sempre la stessa auto da 20 anni? Scommettiamo che se avessi, che so, una S2000, staresti sempre dietro al meteo per sfruttare le belle giornate? Sto già dietro al meteo, ma per girare in moto E quella sì che, potendo, dopo 10 anni di felice convivenza, sarebbe anche arrivata l'ora di cambiarla. Finché usavo la macchina più spesso, vecchia o nuova che fosse, non avevo questi pensieri. Tant'è che non mi passa nemmeno per la testa di cambiarla, semmai di venderla e basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 02, 2013, 20:20:32 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 02, 2013, 20:27:29 pm |
|
Scusate, pensavo che avessimo fondato un sito di appassionati di auto...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2013, 21:34:31 pm |
|
Io mi sono sempre dichiarato appassionato di moto. E il sottotitolo del Pistone recita "il forum degli appassionati di motori"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 03, 2013, 08:49:01 am |
|
Io mi sono sempre dichiarato appassionato di moto. E il sottotitolo del Pistone recita "il forum degli appassionati di motori" e infatti mica ce l'avevo con te!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 03, 2013, 09:11:20 am |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 03, 2013, 09:18:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io mi sono sempre dichiarato appassionato di moto. E il sottotitolo del Pistone recita "il forum degli appassionati di motori" Andiamo avanti cosi' e mi tocchera' rinominarlo in "il forum degli appassionati di mortori"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|