|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 06, 2013, 13:50:21 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Buongiorno a tutti, la morosa ha acquistato una settimana fa la nuova Swift Be Cool, le cui dimensione degli pneumatici sono185/55 r16v Come gomme invernali con quel codice v non se ne trovano, sezza cambiare misura e quindi cerchioni che codice di velocitá si può mettere? Solo H oppure anche T? Sul libretto non sono riportate informazioni sulle m+s
Grazie Mifu
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2013, 14:10:17 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Buongiorno a tutti, la morosa ha acquistato una settimana fa la nuova Swift Be Cool, le cui dimensione degli pneumatici sono185/55 r16v Come gomme invernali con quel codice v non se ne trovano, sezza cambiare misura e quindi cerchioni che codice di velocitá si può mettere? Solo H oppure anche T? Sul libretto non sono riportate informazioni sulle m+s
Grazie Mifu
Per le invernali puoi abbassarti fino ad un massimo di 2 codici di velocità, quindi nel tuo caso fino alla "T". L'unica accortezza che dovresti avere, è quella di mettere un promemoria o un adesivo visibile al guidatore e che ricorda appunto che la velocità massima si è ridotta fino a, per esempio, 190km/h se monti pneumatici con codice d velocità T. Ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 06, 2013, 14:11:49 pm |
|
Per le invernali puoi abbassarti fino ad un massimo di 2 codici di velocità, quindi nel tuo caso fino alla "T". L'unica accortezza che dovresti avere, è quella di mettere un promemoria o un adesivo visibile al guidatore e che ricorda appunto che la velocità massima si è ridotta fino a, per esempio, 190km/h se monti pneumatici con codice d velocità T. Ciao
Quello non è un problema visto che arriva a 165 la 1.2. Quindi 2 codici velocitá?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 06, 2013, 14:25:11 pm |
|
Pensavo proprio a quelle indicate da te.
Perchè mi consigli le H? E non T?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2013, 14:34:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Pensavo proprio a quelle indicate da te.
Perchè mi consigli le H? E non T?
normalmente costano come le "T", non ci sono più differenze di prezzo e sono un pò più rigide di spalla, così non cambi troppo assetto e risposte di ammortizzatori/ESP/ABS ed anzi, lavoravo meglio. Se hanno messo le estive con quel codice di velocità, significa che la Swift lavora con angoli di camber molto accentuati e quindi necessitano di spalle un poco più rigide, altrimenti si deteriora molto velocemente la parte interna dello pneumatico.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 06, 2013, 14:36:41 pm |
|
normalmente costano come le "T", non ci sono più differenze di prezzo e sono un pò più rigide di spalla, così non cambi troppo assetto e risposte di ammortizzatori/ESP/ABS ed anzi, lavoravo meglio. Se hanno messo le estive con quel codice di velocità, significa che la Swift lavora con angoli di camber molto accentuati e quindi necessitano di spalle un poco più rigide, altrimenti si deteriora molto velocemente la parte interna dello pneumatico. Perfetto, ti ringrazio, spiegazione molto chiara ed esaustiva!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 07, 2013, 12:00:05 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
ma sicuri che il codice di velocità è lagato ala rigidità della carcassa? io sapevo fosse la dicitura "R" o "XL" che indica le gomme rinforzate, me ne accorsi quando comprai senza saperlo le gomme da neve rinforzate e notai appunto che sembravano più rigide di altre invernali. dopo comprai pure le estive rinforzate, pensando fossero più robuste per i crateri delle nostre strade. sempre in 175/65 per gomme economiche, che penso non esistano neppure in misure adatte ai furgoni.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2013, 12:16:36 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
stai facendo confusione, la dicitura R o XL non centra niente con il codice velocità ma riguardano i codici di carico. Il codice di velocità è una lettera (o due, per quelli ad altissime prestazioni)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2013, 12:51:58 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ma si trovano in Italia quei tagliandini? Lo vorrei per la bravetta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2013, 12:53:41 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ma si trovano in Italia quei tagliandini?
Un mio amico anni fa l'aveva, ma gliel'aveva appiccicato il gommista, non so se siano in vendita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2013, 14:13:56 pm |
|
Ma si trovano in Italia quei tagliandini? Lo vorrei per la bravetta con scritto "non superare i 130 se no si smonta tutto"?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 07, 2013, 14:39:14 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
con scritto "non superare i 130 se no si smonta tutto"? Mica è una mini!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 07, 2013, 15:25:19 pm |
|
Mica è una mini! ma è pur sempre una fiat!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|