Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
P.S. 4 bis "Ronde bis" di 20,40 km Come avevo previsto c'è il ritiro di Craig Breen causa ruota quasi staccata: non si presenta allo start. Andreucci: termina la P.S. con un faro rotto in 14.01.1. Scandola perde 21"1 mentre Basso limita i danni e perde 4"3. Intanto Andreucci dice di avere investito un animale, forse una volpe, in un tratto veloce, ha tentato di avitarlo ma per l'animale non c'è stato scampo. Lappi chiude a 13"5, dice che non aveva mai corso di notte ad alto livello ma gli piace parecchio. Bouffier questa volta chiude a 5"2 da Andreucci ma penso che a fine prova scavalchi qualche pilota che gli sta attualmente davanti in generale. Gryzman arriva a fine P.S. con i dischi dei freni incandescenti, ha perso da Andreucci 45"4. Aigner termina a 1'33"4, dice di avere avuto problemi con i freni ed ha preferito disattivare il bang. Perico perde 29"2 lamentandosi di avere trovato pietre sulla strada tirate su dai concorrenti che l'hanno preceduto nei tagli delle curve. Albertini termina a 24"2. Non è entrato Leandri in prova, era 13° assoluto. Ancora bene Campedelli che mantiene l'8° posizione nell'assoluta
Classifica al termine della 1° tappa 1 ANDREUCCI Paolo-ANDREUSSI Anna Peugeot 207 S2000 in 1:12'50.5 2 BASSO Giandomenico-DOTTA Mitia Peugeot 207 S2000 +16.2 3 SCANDOLA Umberto-D'AMORE Guido Skoda Fabia S2000 +36.2 4 BOUFFIER Bryan-PANSERI Xavier Peugeot 207 S2000 +1'02.4 5 PERICO Alessandro-CARRARA Fabrizio Peugeot 207 S2000 +1'10.6 6 LAPPI Esapekka-FERM Janne Kristian Skoda Fabia S2000 +1'17.2 7 ALBERTINI Stefano-SCATTOLIN Simone Peugeot 207 S2000 +1'19.4 8 CAMPEDELLI Simone-FAPPANI Danilo Citroen Ds3 R3T +3'28.8 9 CAVALLINI-FARNOCCHIA Sauro Ford Fiesta RRC +4'14.1 10 GRYAZIN VASILY-CHUMAK Dimitry Ford Fiesta S2000 +4'40.9 11 GASPERETTI Federico-FERRARI Federico Renault Megane RS +5'16.1 12 VITTALINI Alex-TAVECCHIO Sara Citroen Ds3 R3T +5'51.9 13 COGNI Gabriele-MAZZETTI Silvia ITA Peugeot 208 VTI +6'24.9 14 AIGNER Andreas-WATZL Barbara Subaru Impreza Sti R 6'32.7 15 TASSONE Michele-ROSSO Marco Renault Clio R3 +6'35.6
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2013, 22:56:20 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
P.S. 5 "Colle Langan" di 19,93 km a circa mezz'ora dalla partenza qui a fine P.S. di Molini di Triora ci sono 7° ma se si va al sole si sta meglio. dalle altre 2 P.S. giungono temperature vicine ai 10°. Ordine di partenza per i primi: Breen, Aigner, Gryazin, Lappi, Bouffier, Scandola, Basso, Andreucci, Perico, Albertini, Campedelli Prova partita ma il primo a partire non è Craig Breen, che non si presenta allo start, ma di Andreas Aigner che entra in prova alle 11:01 Craig Breen parte come terzo concorrente, dopo Aigner e Gryazin. Aigner cionclude in 14'44"4: "Abbiamo montato gomme mescola media, per tenere le dure per il secondo giro." Gryazin termina in 14'13"9: "Una buona prova, la parte in discesa è velocissima, la salita molto lenta" Breen 13.45.3: "Ha avuto un problema, si è spenta la vettura prima della speciale. Non senteobene la vettura all'anteriore, forse la scatola dello sterzo." Scandola pare abbia forato!!!! Lappi chiude a 9"8 da Breen: "Di giorno non è così bello come di notte, ho guidato con cautela" Bouffier migliora il tempo di Breen di 4" netti: "Ho montato gomme morbide all'anteriore e ho fatto un pò di fatica" Giandomenico Basso chiude in 13.54.8 a 13"5 da Bouffier:"Ha visto fermo Scandola. Ho commesso qualche errore e abbiamo perso un pò di secondi" Andreucci concede 4"1: "Prova un po' sporca" Perico chiude a 8" dalla vetta mentre arriva Scandola con l'anteriore sinistra sul cerchio a 4'27"7: "Non so se riusciremo a proseguire" Albertini chiude a 16"1 Ricordo che come da regolamento del Campionato Europeo Breen sarà trasparente nella classifica generale in quanto ritiratosi ieri e rientrato con il Super Rally che contrariamente al Mondiale non permette di essere inseriti nella classifica dopo un ritiro. Cavallini termina a 27"5 ed il locale Ameglio con la piccola 206 S1600 termina a 57"5. Simone Campedelli esce di strada al 5 km. Equipaggio ok In generale Andreucci precede Basso di 25"6, Bouffiwer di 58"3, Perico di 1'14"5 e Lappi di '26"9. Scandola è precipitato in 8° posizione a 4'59"8 Nella foto l'auto di Scandola a fine P.S.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 11:55:21 am da SUBARUAIMONT »
P.S. 6 "Passo Teglia" di 21,85 km Prova partita. Umberto Scandola entra regolarmente in prova Aigner termina la P.S. in 17'34"7. Gryazin fa meglio di 1'03"3 Breen migliora ulteriormente il tempo e chiude con 16'03"4, Lappi termina invece a 11"2 dall'irlandese. Bouffier abbatte il muro del 16', chiude la prova in 15'50"4 e va in testa con 13" di vantaggio su Breen. Ora per Scandola ci sono problemi di motore, chiude a 57"5 dalla vetta e con la temperatura dell'acqua oltre i 100°. Basso chiude a 10"5 da Bouffier, con il francese sempre più col coltello tra i denti dopo il minuto perso ieri e deciso a recuperare più posizioni possibili. Anche Andreucci deve inchinarsi al francese e perde 10"6 . Perico cede 29" netti e vede il suo 4° posto nella generale minacciato da Lappi. Albertini chiude a 26"1 Tobia Cavallini termina a 1'19"6 con prblemi ai freni. Ancora un bellissimo tempo di Ameglio che entra nella Top-Ten della P.S. La generale vede sempre Andreucci condurre con 25"5 su Basso, 47"7 su Bouffier, 132"9 su Perico e 1'40"5 su Lappi
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 12:22:30 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
P.S.7 "Colle d'Oggia" di 20,73 km Ultima P.s. della mattinata in diretta steraming sul sito http://www.acisportitalia.it/CIR/live-streaming Tobia Cavallini è fermo nel trasferimento dopo la ps.6 con il cambio bloccato in prima e purtroppo non entrerà in prova, ritirandosi. Aigner chiude in 13'34"8 Gryazin fa meglio e termna in 13'05"1 Miglior tempo per Lappi: 12.43.3 "Tutto bene, è una prova con piloti con gli attributi." Breen dovrebbe aver pagato ulteriormente per lasciare fare un rabbocco d'olio. Eccolo qui, e fa registrare il miglior tempo con un vantaggio di 6"5 su Lappi.4 Arriva Bouffier che abassa ulteriormente il tempo di 7"2: "tutto bene: stiamo tirando, ci divertiamo" Arriva Basso nettamente deluso dal pacchetto macchina-gomme, chiude alle spalle di Bouffier di 4"8 Colpo di scena!!!!!!! Andreucci fermo in prova per cambio gomma. Perico: toccatina all'anteriore destro, braccetto rotto ma linita i danni perdendo solo 9"2 Umberto Scandola si è ritirato e va verso il parco Albertini perde 13"1 Arrivano notizie su Andreucci che procede piano con una ruota storta ma ha ancora parecchi chilometri da fare. Arriva Andreucci: "Ho cambiato una gomma appena prima della partenza della P.S. e non mi sono ricordato che era fredda e mi sono girato sbattendo e piegando qualche cosa nel posteriore" perde 9'42"9 Leandri: rotto un semiasse posteriore in partenza. Proseguiamo per fare esperienza Non arriva Crugnola, è fermo in prova che sta cambiando la gomma
Classifica dopo la P.S.7 1 BASSO Giandomenico-DOTTA Mitia Peugeot 207 S2000 in 1:55'36.9 2 BOUFFIER Bryan-PANSERI Xavier Peugeot 207 S2000 +17.4 3 PERICO Alessandro-CARRARA Fabrizio Peugeot 207 S2000 +1'11.8 4 LAPPI Esapekka-FERM Janne Kristian Skoda Fabia S2000 +1'23.8 5 ALBERTINI Stefano-SCATTOLIN Simone Peugeot 207 S2000 +1'29.7 6 GRYAZIN VASILY-CHUMAK Dimitry Ford Fiesta S2000 +5'44.9 7 GASPERETTI Federico-FERRARI Federico Renault Megane RS +7'47.2 8 VITTALINI Alex-TAVECCHIO Sara Citroen Ds3 R3T +8'36.5 9 AMEGLIO Danilo-MARINOTTO Massimo Peugeot 206 XS +8'45.1 10 TASSONE Michele-ROSSO Marco Renault Clio R3 +8'54.4 11 ANDREUCCI Paolo-ANDREUSSI Anna Peugeot 207 S2000 +9'12.6 12 AIGNER Andreas-WATZL Barbara Subaru Impreza Sti R +9'40.2 13 COGNI Gabriele-MAZZETTI Silvia Peugeot 208 VTI +9'52.7 14 VIGO Paolo-BERUTTI Nicola Renault Clio S1600 +11'19.7 15 ARAI Toshihiro-MCLOUGHLIN Antony Subaru Impreza Sti R +11'47.6
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 13:15:09 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
P.S. 8 "Colle Langan" di 19.93 km Parte il 2° ed ultimo giro della 55° edizione del rally di Sanremo. Tempo sereno con temperatura aumentata rispetto a questa mattina (siamo sui 18°) ma vento che disturba assai. Breen paga 5' al co uscita assistenza Andreas Aigner: 14.46.3 2Tutto bene, voglio solo arrivare al traguardo per prendere punti per il Campionato" Craig Breen migliora di 1'05"2: "Aabbiamo cambiato la scatola dello sterzo. Ora molto meglio" Gryazin fermo in prova a cambiare un pneumatico. Lappi fa segnare un tempo superiore a quello di Breen di 3"8 Bryan Bouffier fa il miglior crono con 3"5 su Breen: "Sono andato a tutta, ho fatto del mio meglio" Giandomenico Basso è obbigato ad attaccare anche lui per difendere la prima paizza e fa meglio di Bouffier di 2"6 portando a 20" netti il suo vantaggio in generale: "Stiamo andando al massimo." Arriva Andreucci con un distacco di 13"9 ed è molto scoraggiato: "Si transita". Ormai la gara è andata per cui cerchiamo di arrivare senza rischiare ulteriormente. Però la prova è andata bene." Perico è subito alle spalle del pilota toscano di mezzo secondo. Per Albertini tempo fotocopia a quello di Perico 8° tempo assoluto per Crugnola nella Colle Langan !!! 1° delle non S2000 con una Twingo RS Classifica della P.S.8: Basso 13:35.0, Bouffier +2.6, Breen +6.1, Lappi +9.9, Andreucci +13.9, Albertini/Perico +14.4 Classifica dopo la P.S.8 Basso 2:09:11.9, Bouffier +20.0, Perico +1:26.2, Lappi +1:33.7, Albertini +1:44.1, Gasperetti +8:51.0 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Nel frattempo a Sanremo stanno arrivando al traguardo gli equipaggi che hanno corso il "Sanremo Legenda" le cui prove precedevano quelle del Sanremo tradizionale. Questo il podio finale: 1 GINO Alessandro-RAVERA Marco Peugeot 207 S2000 in 1:14'05.8 2 CONDRO' Albino-LAMURA Ciro Peugeot 205 gti FA7 +35.5 3 MINELLI Luigi-DI MICHELE Laura Renault Clio W. FA7 +52.0
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 16:29:35 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
P.S. 9 "Passo Teglia" di 21,85 km Aigner chiude in 17'37"9 pensando ai punti dell'europeo produzioner. Gryzyan fa meglio di lui di 1'12"1 Breen stacca il miglior tempo con 25"2 di lkantaggio sul lituano:"Non è la mia gara, a 3/4 km dal fine prova sono rimasto senza freni" Lappi chiude alle sue spalle di 3"5:"Mi sto divertendo un casino" Bouffier balza in testa con 19"7 su Breen: "Ho forzato e dato tutto ma è dura" Basso perde gran parte del vantaggio che aveva sul francese 13" netti. Perico è a 24"8 Andreucci perde 34"3 e pare molto scoraggiato non essendo abituato a lottare per le posizioni retrostanti. Albertini perde da Bouffier 25"4 Ora tutto e rimandato ai 20,7 km della Colle d'Oggia, è qui che si deciderà il vincitore della gara. Basso ha solo più 7"netti di vantaggio su Bouffier. Classifica della P.S.9: Bouffier 15:40.9, Basso +13.0, Breen +19.7, Lappi +23.2, Perico +24.8, Albertini +25.4, Andreucci +34.3 Classifica dopo la P.S. 9: Basso 2:25:05.8, Bouffier +7.0, Perico +1:38.0, Lappi +1:43.9, Albertini +1:56.5, Andreucci +9:47.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 16:55:04 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
P.S.10 "Colle d'Oggia" di 20.73 km la resa dei conti!!! Partiti. Colpissimo di scena!!!! Bouffier viene dato fermo in prova a sostituire uno pneumatico. Andreas Aigner termina la sua fatica in 13'34"5: "Sono felice per questa gara la macchina è stata perfetta" Grazyn migliora di 29"1 ed anche lui è contento di aver portato al traguardo la macchina. Ora il miglior tempo è di Breen con 12'34"3: "E' stato un fine settimana deludente" Lappi passa al comando con 3"7 su Breen:"Ho spinto come un matto, e devo dire che non ho commesso gravi errori. ho imparato molto" Basso chiude la prona a 9 decimi dal finlandese ma nor rilascia dichiarazioni a fine prova. Bouffier arriva molto deluso a 1'46"8 da Lappi e da l'addio al podio dopo averne visto da molto vicino il gradino più alto. Senza dubbiop avrebbe vinto a mani basse se non fosse incappato nelle forature di ieri ed oggi. Andreucci chiude a 14"1 da Lappi. Perico perde 10" netti e si vede soffiare all'ultimo la 2° posizione da Lappi. Viene a mancare un altro protagonista della gara: Ameglio è fermo in prova, equipaggio ok In attesa dell'arrivo degli altri concorrenti si può anticipare che Giandomenico Basso e Mitia Dotta vincono il 55° Rallye Sanremo; Esapekka Lappi al secondo posto, supera di 4"1 Alessandro Perico terzo Lo sfortunato Bryan Bouffier conclude al quarto posto Classifica della P.S.10: Lappi 12:30.6, Basso +0.9, Breen +3.7, Perico +10.0, Andreucci +14.1, Albertini +14.8, Gryazin +34.8 Problemi con i tempi ma pare certo che Crugnola abbia vinto il Campionato Italiano Junior Nella foto il vincitore Basso
Classifica finale: 1 BASSO Giandomenico-DOTTA Mitia Peugeot 207 S2000 in 2:37'37.3 2 LAPPI Esapekka-FERM Janne Kristian Skoda Fabia S2000 +1'43.0 3 PERICO Alessandro-CARRARA Fabrizio Peugeot 207 S2000 +1'47.1 4 BOUFFIER Bryan-PANSERI Xavier Peugeot 207 S2000 1'52.9 5 ALBERTINI Stefano-SCATTOLIN Simone Peugeot 207 S2000 +2'10.4 6 ANDREUCCI Paolo-ANDREUSSI Anna Peugeot 207 S2000 +10'01.0 7 GASPERETTI Federico-FERRARI Federico Renault Megane RS +10'35.2 8 VITTALINI Alex-TAVECCHIO Sara Citroen Ds3 R3T +11'40.2 9 TASSONE Michele-ROSSO Marco Renault Clio R3 +11'48.8 10 GRYAZIN VASILY-CHUMAK Dimitry Ford Fiesta S2000 +12'26.3 11 AIGNER Andreas-WATZL Barbara Subaru Impreza Sti R +13'38.5 12 COGNI Gabriele-MAZZETTI Silvia Peugeot 208 VTI +14'13.6 13 RE Alessandro-TURATTI Giulio Citroen Ds3 R3T +14'55.9 14 DANZINGER Hannes-WUSTENHAGEN Kathi Renault Clio R3 +15'03.1 15 NUCITA Andrea-PRINCIOTTO Giuseppe Citroen Ds3 R3T +15'33.0
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2013, 18:00:08 pm da SUBARUAIMONT »
Con questa gara si è concluso il CIR 2013, ecco tutti i vincitori nelle varie categorie: Campione Italiano Rally: 1.Umberto Scandola - Guido D'Amore su Skoda Fabia Super 2000 Campionato Italiano Costruttori: 1.Peugeot Campionato Italiano Produzione: 1.Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto su Citroen DS3 R3T Campionato Italiano Junior: 1.Andrea Crugnola e Michele Ferrara su Renault Twingo Coppa CSAI Equipaggi Indipendenti: 1.Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto su Citroen DS3 R3T Coppa CSAI Gruppo N: 1.Giuseppe Pozzo su Mitsubishi Lancer Evo IX Coppa CSAI R2: 1.Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 R2B Coppa CSAI Femminile: 1. a pari merito Sara Baldacci e Federica Lio Renault Clio Produzione: 1.Alessandro Bosca su Renault Clio R3C Renault Twingo Top: 1.Andrea Crugnola su Renault Twingo R2B Citroen Racing Trophy: 1.Alessandro Re su Citroen DS3 R3T
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)