|
1159 Visitatori + 2 Utenti = 1161
lou, MRC
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Maggio 06, 2003, 16:13:21 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 06, 2003, 16:18:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Inoltre sarebbe buona cosa se si incentivasse, più che la vendita del nuovo, l'adeguamento di vetture già circolanti.
questa sarebbe davvero buona peccato che non interessa a nessuno basta pensare che se ti si buca il radiatore, una cosa che fino a 10 anni fa ti mettevano a posto in un paio d'ore o giu' di li, ora devi buttare tutto e ricomprarlo nuovo
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 06, 2003, 16:24:10 pm |
|
Mau, per la parcella vuoi notula o ce la caviamo in nero?
in nero perche' la notula comporta uno spreco di carta inchiostro e altre risorse
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 06, 2003, 16:31:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
questa sarebbe davvero buona peccato che non interessa a nessuno basta pensare che se ti si buca il radiatore, una cosa che fino a 10 anni fa ti mettevano a posto in un paio d'ore o giu' di li, ora devi buttare tutto e ricomprarlo nuovo
Io sono convinto che l'ostacolo maggiore venga dalle procedure di omologazione. In Germania, dove è più facile, lo si fa. Ho letto una prova su una rivista di auto storiche dove si mettevano a confronto una DS del '71 e una Mercedes 200 entrambe catalizzate a posteriori ed entrambe Euro 2. Ovviamente è inutile aspettarsi un qualche tipo di impegno in questo senso da parte delle case. Loro hanno interesse a vendere macchine nuove. Al massimo può interessare loro di promuovere il riciclaggio, inteso non nel senso ecologico del termine quanto come sparizione del business dei ricambi di recupero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 06, 2003, 16:34:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se posso fare qualcosa per l'ambiente, lo faccio.
Ma sei davvero convinto di poter liquidare il discorso inquinamento ambientale nel suo complesso comprando un'auto nuova euro 4 ? E' tutto qui ? Basterebbe che tutti cambiassimo auto ogni due anni e sarebbe risolto il problema dell'inquinamento a livello mondiale ? Azzo, bastava dirlo prima ! E magari basta comprare sempre l'ultimo modello di telefonino per combattere l'inquinamento da onde elettromagnetiche ? Ma certo ! L'economia di oggi e' orientata all'ambiente, non ai soldi ! Che cretino che sono! Prima di tutto la salute, dell'uomo e del Pianeta, che diamine ! Pensa che io, da deficiente, credevo che tutto 'sto discorso di costringerci a comprare sempre roba nuova fosse solo per una questione di soldi.... che maligno che sono. Anche Bill Gates, che continua a riempire il mondo di computers sempre piu' potenti che pero' fanno sempre le solite cose, in fondo magari e' un benefattore. Evviva il progresso, evviva le novita', domani mi compro una fiammante X5 euro4, un telefonino nuovo, cambio il computer, butto via frigo, lavatrice e lavastoviglie perche' sono in classe c come rendimento energetico, mi compro il climatizzatore a casa ultimo modello e lo attacco subito, l'ultimo swatch al posto del mio orologio meccanico, comprero' quintali di acqua minerale in bottiglie di plastica anziche' in quelle di vetro come faccio adesso (vecchiume!, stiamo al passo con i tempi, cazzo !) Finalmente saro' in pace con me stesso, mi sentiro' un vero ecologista e potro' festeggiare mangiando su stoviglie usa e getta dei bei cannelloni della BoFrost scongelati al microonde e finendo il tutto con un bella tazza di plastica di caffe' caldo-caldo, quello con la ciofeca chimica sotto per farlo scaldare. « Ultima modifica: Maggio 06, 2003, 16:36:29 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 06, 2003, 16:43:16 pm |
|
veramente trattasi di calce sodata che viene attivata con un po di acqua. assolutamente innoqua. a parte ovviamente di non volere aprire lo scatolino e studiare il comportamento della cartuccia.
questa non la sapevo, ma c'e' scritto, almeno, sulla confezione di non aprire il "dispositivo"? lo chiamo cosi' perche' non conosco i termini tecnici « Ultima modifica: Maggio 06, 2003, 16:45:11 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 06, 2003, 17:01:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 06, 2003, 17:06:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma lo sai che dentro per fare l'isolamento c'è ilpolistirolo espanso? A dire il vero il mio thermos e' formato da 2 parti. Una in plastica esterna ed una in vetro (cromato o argentato che dir si voglia ). Tra le due c'e' solo "aria"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|