Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Notare la velocita' con il quale il naviga esce dopo una tronata del genere. La domanda e': ma secondo voi, e' riuscito in due secondi a slacciarsi casco e Hans e catapultarsi fuori dalla vettura disctrutta oppure .....
oddio il dubbio viene anche perchè, che io sappia, i caschi non hanno lo sgancio rapido ma il doppio anello
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Oltre al fatto che 1) Semmai PRIMA esci, POI ti togli il casco, come ha fatto il pilota. Non so a chi verrebbe spontaneo togliersi il casco in macchina prima di uscire... 2) Il pilota appunto, ci mette un po' per slacciarsi tutto, e già mi sembra che lo faccia piuttosto rapidamente.
Opterei per un "indossati ma non allacciati", che si sono sfilati nel capottamento. In quel caso potrebbe essere stata una semplice distrazione quando si è messo il casco.
Oltre al fatto che 1) Semmai PRIMA esci, POI ti togli il casco, come ha fatto il pilota. Non so a chi verrebbe spontaneo togliersi il casco in macchina prima di uscire... 2) Il pilota appunto, ci mette un po' per slacciarsi tutto, e già mi sembra che lo faccia piuttosto rapidamente.
Opterei per un "indossati ma non allacciati", che si sono sfilati nel capottamento.
poi dopo tutti quei giri, imho ti dimentichi pure di avere il casco....
il casco è vincolato all'hans e l'hans alle cinture, esser riuscito a non allacciarsi nulla......
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
9 secondi dopo quel frullato e probabile che provi a uscire dalla bocchetta di aerazione che ti sembra la porta
senza casco non hai nemmeno interfono,è senza senso...e mi par di vedere il pilota che parla al microfono credo per chiedere come sta al naviga...io propengo per il casco messo male e volato via....per molti alla guida dell'auto il casco non è importante come per un motociclista.
Testimonianza da parte di una persona che era sul posto: "Prima che scoppi una polemica (come su facebook!!!) Il naviga e il pilota avevano casco, hans e cinture apposto...controllate personalmente dal capo prova prima dello start.... durante la centrifuga si e rotta la cinghia del casco del naviga...con conseguente semi-sfilamento di quest'ultimo.... Fortunatamente stanno bene tutti e due...solo tanto spavento e danni alla bella Clio R3 di Mario La Barbera... e complimenti a chi ha progettato e montato quel Roll-Bar....ha fatto benissimo il suo "sporco" lavoro!!!"
E se così fosse bisognerebbe comunicarlo tempestivamente alla FIA per la revoca immediata dell'omologazione. Non è possibile che dopo 7 ribaltamenti, senza alcuna azione meccanica diretta (urto, e lo stato del conduttore lo dimostra), la cinghia si rompa!
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)