|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 15, 2013, 08:45:08 am |
Staff, V12, 23948 posts |
|
Vettura da noleggio, allestimento direi Comfortline, pneumatici Continental 205/55 R 16 ma con cambio DSG. Interno ben fatto, ma che non mi convince appieno, secondo me VW ha tirato un pò troppo la corda con le economie aziendali, la corona del volonta è un filo troppo sottile e la plastica della plancia, ancorchè ben fatta dà un impressione un pò troppo di utilitaria, diciamo che su un altra vettura non si noterebbe sulla Golf, un pochino secondo me ...stona. Anche il fatto di averne abbassato l'altezza non giova, per me, vista l'impostazione da vettura da famiglia, quei 2-3 cm di altezza in più che si sarebbero tradotti in maggiore sensazione di ariosità sul filo superiore del parabrezza non avrebbero guastato, senza necessariamente fare un panettone. Buona l'abitabilità posteriore, solita prova sedendomi dietro al "mio" sedile del guidatore e ci sto comodo, anche un viaggio lungo non sarebbe un problema. Il bagagliaio non è enorme..ma regolare. Avviamento, Drive...il cambio dovrebbe essere il DSG a 7 marce (di questo son sicuro)..con frizioni a secco..(di questo no , ) , comuqnue la vettura si muove bene , la prima cosa che si nota è che a velocità costante è molto molto silenziosa, cosi ad orecchio direi che siamo tranquillamente sui livelli di Passat , c'è un pò di rombosita nei transitori a velocità basse, diciamo fino ai 50-60 kmh, o in accelerazione, ma una volta che lo velocità è stabilizzata il motore non si sente. I rapporti sono piuttosti corti, la VIIa fa circa 55 kmh ogni 1000 giri, quindi ben più corta della VIa della mia Passat, il cambio arriva a scalare (in Comfort non in Sport) sino a 3 rapporti, per cui a 100 kmh schiacciando a fondo mi ha messo la IVa l'ha tenuta per circa 200-300 giri sino a 110 , poi Va e via. Provata sui curvoni della CT ME va bene..secondo me il discorso da puristi del retrotreno NON indipendente lascia un pò il tempo che trova, vorrei avere le capacità di guida per sfruttare al 100% la differenza, ma per me quasi tutti quelli che ci sputano sopra...se li metti su una o l'altra senza dirglielo ....non capiscono mica. Comunque la macchina va bene, grazie ai rapporti del cambio corti e ravvicinati arriva a velocità dei 170-180 in fretta e senza fatica ...e le tiene bene, è abbastanza rigida ma maneggevole...secondo me si sente che è "leggera" come auto ma in maniera positiva non negativa, piuttosto agile. A 130 kmh si viaggia bene, silenziosamente, e da CbB con consumi molto bassi..secondo me si sente che il motore è piccolo, ed il 1.6 TDI non è esattamente cattivo o brillante, ma il cambio ci mette molto a renderla comoda, in sintesi c'è tutto quel serve per muoversi bene , anche a velocità decisamente non da codice , ma ovvio che non sia una belva, ma nelle accelerazioni da basse velocità i 100-120 kmh arrivano in fretta, solo che la trasmissione non dà strattoni etc. per cui si ha la sensazione di andar più piano. Diciamo che, secondo me, per chi ha bisogno di una macchina da sfondare di chilometri , con consumi ridotti, va proprio bene, e senza troppe rinuncie sul piano prestazionale, ovvio, la 2.0 TDI o un 2000 BMW con 184 cv e lo ZF 8 o un 3000 son altre cose...ma si entra nel capo dello sfizio, non della necessità...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2013, 09:13:30 am |
Staff, V12, 89904 posts |
|
per le sospensioni bisognerebbe provare una >150CV per capire se si riescono a percepire differenze... riguardo ai nuovi motori 1.6 (cos'era? 105 penso col DSG?) a me ha impressionato quello della Giulietta...veramente piacevole nella guida di tutti i giorni, non si sente assolutamente la necessità del 2.0 neanche in salita a pieno carico...ma su Delta il 120CV con coppia ridotta mi aveva lasciato un po' meno soddisfatto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Ottobre 15, 2013, 09:15:02 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Mi sono trovato benissimo con il DSG, il miglior autometico da me provato. Invece il 1.6tdi vw è secondo me piu fiacco, o almeno da quell'impressione, rispetto ad esempio al 1.6 fiat
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 15, 2013, 09:18:28 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
Il problema della sospensione posteriore non è tanto in sè perché l'interconnesso è una ciofeca pericolosa. Le auto con l'interconnesso in strada stanno bene, devono solo trovare un compromesso meno favorevole tra comfort e guidabilità.
È che la golf, si vuole far pagare di più proprio perché è golf e "migliore delle altre". Quindi vedendomela arrivare con interconnesso e 5 rapporti nel caso del manuale, quando diversa concorrenza più plebea non lo fa più, mi fa un po' storcere il naso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 15, 2013, 09:31:08 am |
Staff, V12, 23948 posts |
|
Il problema della sospensione posteriore non è tanto in sè perché l'interconnesso è una ciofeca pericolosa. Le auto con l'interconnesso in strada stanno bene, devono solo trovare un compromesso meno favorevole tra comfort e guidabilità.
È che la golf, si vuole far pagare di più proprio perché è golf e "migliore delle altre". Quindi vedendomela arrivare con interconnesso e 5 rapporti nel caso del manuale, quando diversa concorrenza più plebea non lo fa più, mi fa un po' storcere il naso.
Tony, siamo d'accordo , diciamo che è un pò il solito discorso del "eh ma la BMW 518d, MB E200 CDI, A6 177 cv TDI è ferma...." , un conto è dire "per quel che costa voglio avere quella soluzione tecnica e non quell'altra" ....e mi sta benissimo, un conto è millantare una sensibilità al deretano straordinaria o un abilità di guida superiore... Torno a ripetere: 31 anni or sono, il mio istruttore di vela che alla prima lezione esordi con "tanto per chiarirci , prima di farvi delle masturbazioni mentali su se sia meglio il cuscinetto dello passascotte in Teflon anzichè in Mylar o Kevlar o salcazzo, imparate a regolare le vele decentemente"........oppure quelli che vanno a sciare con l'attrezzatura tecnicissima ....poi arriva l'indigeno che scende dal rifugio con in spalla il paiolo della polenta, su sci di 15 anni fa, con gli scarponi mezzi slacciati....e li lascia li....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lumieru |
|
|
Ottobre 24, 2013, 16:42:00 pm |
Utente standard, L4, 215 posts |
|
Mi sono trovato benissimo con il DSG, il miglior autometico da me provato. Invece il 1.6tdi vw è secondo me piu fiacco, o almeno da quell'impressione, rispetto ad esempio al 1.6 fiat
Non sono mai stato un fan dell'automatico, ma dopo aver provato il DSG un po' mi sto ricredendo. Vengo da una serie 4 senza NIENTE e non sono sicuro di avere la tasca per permettermi una 7 nuova in questo momento. Il DSG lo monta solo vw?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 24, 2013, 21:30:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non sono mai stato un fan dell'automatico, ma dopo aver provato il DSG un po' mi sto ricredendo. Vengo da una serie 4 senza NIENTE e non sono sicuro di avere la tasca per permettermi una 7 nuova in questo momento. Il DSG lo monta solo vw?
No, il DSG lo montano tutte le auto del gruppo VAG, Audi, Skoda e Seat comprese
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|