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1206 Visitatori + 1 Utente = 1207
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 06, 2003, 10:22:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non so se questo quesito possa rientrare nella sezione "Tecnica"...
Pochi di voi avranno voglia di rispondere a questo piccolo quesito, specie considerando il fatto che i proprietari di SUV o Fuoristrada scarseggiano sul pistone e che dubito che alcuni di voi stiano pensando di portare sulla spiaggia la propria Auto. Lancio comunque il seguente quesito e vediamo cosa ne pensate.
Su Sabbia, indipentemente dal tipo e pressione del pneumatico, è consigliabile utilizzare un pneumatico molto scalanato o poco scalanato? Perchè?
Saludos a todos
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Maggio 06, 2003, 10:26:06 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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...credo sia fondamentale che sia largo, larghissimo..... praticamente enorme
dal sito: www.dimensioneavventura.orgsabbia: sigla S, ovvero quelli studiati appositamente per comprimere la sabbia per permettere al mezzo di poter galleggiare su di essa, per essere essere usati a pressioni intorno ad 1 bar e aventi, nello stesso tempo, i fianchi rinforzati per contrastare l'azione abrasiva e perforante dei sassi. « Ultima modifica: Maggio 06, 2003, 10:26:34 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 06, 2003, 10:37:25 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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...credo sia fondamentale che sia largo, larghissimo..... praticamente enorme Dimenticavo... la mia domanda esclude anche la dimensione del pneumatico. Mi riferisco unicamente al disegno del pneumatico. Su sabbia è preferibile avere un pneumatico con tasselli molto distanziati l'uno dall'altro o l'incontrario? Perchè? « Ultima modifica: Maggio 06, 2003, 10:38:12 am da alura »
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Maggio 06, 2003, 10:39:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 06, 2003, 10:55:11 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ahhahaha, non mi fanno andare da nessuna parte, tantomeno a fare i raid! MAGARI......
Di macchine nemmeno a parlarne, e con l?A6 (che ho tral?altro ho lasciato in Italia) l?ultima cosa che farei è portarla in spiaggia, poverina!
Ieri ho letto un?articoletto piuttosto interessante sulla scelta del pneumatico giusto per circolare su Sabbia. Indipendentemente dalla sezione e pressione del pneumatico, un pneumatico totalmente liscio ha lo stesso comportamento, in termini di resa, di un pneumatico particolarmente artigliato. Anzi.... in caso di insabbiamento, è meglio avere un pneumatico liscio piuttosto che uno artigliato... Perchè? La Sabbia asciutta presenta un livello di coesione praticamente nullo ed in caso di insabbiamento se con un pneumatico artigliato si esagera con il Gas, ci si affosserà molto più rapidamente di quanto non avvenga con uno liscio, proprio perchè i tasselli scavano di più sulla sabbia. Insomma, per le semplici escursioni su una spiaggia priva di pietre e con sabbia molto soffice, per una persona poco esperta è bene viaggiare con pneumatici totalmente lisci. Curioso, no?
Saludos a todos
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Maggio 06, 2003, 10:59:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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oddio.... troppo liscio mi sa che e' dura. Diciamo una tassellatura molto fitta (tipo quella delle moto da trial, per intenderci) forse e' sensata. Se ci fai caso, quelle gommazze giganti (che per me sono da sabbia) che spesso equipaggiano (illegalmente) alcuni offroad (tipico i wrangler) sono proprio a tassellatura fitta. Diverso sul fango, dove sono utili le gomme con tassellatura tipo "trattore"
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 06, 2003, 11:01:15 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ebbravo Marco, preparato il ragazzo! Saludos!
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Maggio 06, 2003, 11:18:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Maggio 06, 2003, 11:28:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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casso... lo speciale mi e' sfuggito per un pelo... non lo trovo piu' lo volevoooooooooo !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Maggio 06, 2003, 11:32:16 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Maggio 06, 2003, 11:34:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si lo so.... infatti avevo preso 4R di maggio (ebbene si.... per la spiaggia va benissimo ) e quando ho visto del speciale mi sono fiondato in edicola.... tardi pero'....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Maggio 06, 2003, 11:49:22 am |
Visitatore, , posts |
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Se passi per di qua te lo regalo, con cassetta e tutto. Tanto, che me ne faccio ? L'ho comprato solo perche' c'erano anche dei consigli sui fuoristrada usati, Cherokee compreso.... Ma non smanio certo dalla voglia di guadare i fiumi o ficcarmi nelle paludi o nella sabbia. Li' vado a piedi, che sono i mezzi piu' adatti, almeno per me. P.S.: anche i consigli sui fuoristrada usati non mi sono stati molto utili. Jeep Cherokee: "Puntate sulle motorizzazioni a gasolio". Se leggi i forum sulle Jeep ti dicono che le motorizzazioni a gasolio sono fonti perenni di problemi e che i 4.0 benzina fanno 500.000 Km senza interventi, oltre ad avere una trasmissione di gran lunga migliore. Ma va a dar via i Ciàp, 4R !
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Loggato
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alura |
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Maggio 06, 2003, 11:53:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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