Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Siamo giunti al quartultimo Gp della stagione, forse quello che potrebbe già dare il 4° titolo piloti (ed anche consecutivo) al tedesco Sebastian Vettel. Mi raccomando se avete intenzione di avere un figlio Campione del Mondo nel Motorsport a 4 ruote prendete in considerazione il nome Sebastiano visto i vincitori degli ultimi mondiali nei rally ed in F1: Sebastien Loeb, Sebastien Ogier e Sebastian Vettel. Resta comunque il fatto che nelle 2 precedenti edizioni del GP a vincere è sempre stato il pilota tedesco. Il solo Alonso ha ancora un barlume di speranza ma dovrebbe avvenre un cataclisma in casa Red Bull e la Ferrari di Alonso dovrebbe essere in grado di vincere praticamente tutti i GP restanti ma ci sono altre macchine che attualmente sembrano avere quel qualche cosa in più della “Rossa”. Siamo per la 3° volta in India sul Buddh International Circuit che si trova posizionato nelle vicinanze di Delhi e progettato da Hermann Tilke che aveva curato già la realizzazione di diverse piste in calendario. l circuito fa parte di un comprensorio sportivo di oltre 1.000 ettari, denominato Jaypee Greens Sports City, che prevede la costruzione di uno stadio per il cricket da 100.000 posti, un campo da golf a 18 buche, uno stadio per l'hockey da 25.000 posti ed un'accademia dello sport. IL complesso porterà un giro di affari annuo di oltre 125 milioni di euro e l'impiego di una forza lavoro di 10.000 persone Ecco alcuni dati del circuito
Capienza: 150.000 spettatori ma si pensa di portala a 200.000 Lunghezza del circuito: 5,137 km Giri da percorrere: 60 Distanza totale: 308,220 km Numero di curve: 16 Larghezza pista: dai 10 ai 14 metri Senso di marcia: orario
Lo scorso anni finì così: 1 Sebastian Vettel Red Bull 2 Fernando Alonso Ferrari 9.400 3 Mark Webber Red Bull 13.200
Pole: 1 Sebastian Vettel (GER) Red Bull RB7 Renault RS27-2012 in 1'25”283 Albo d’oro: 2012 S.Vettel (RedBull Racing) 2011 S.Vettel (RedBull Racing)
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2013, 10:28:13 am da SUBARUAIMONT »
Venerdi 25 ottobre 2013 Prove Libere 1 - Dalle ore 06:30 - 08:00 - Diretta su SKY Sport F1 HD Prove Libere 2 - Dalle ore 10:30 - 12:00 - Diretta su SKY Sport F1 HD Sabato 26 ottobre 2013 Prove Libere 3 - Dalle ore 07:30 - 08:30 - Diretta su SKY Sport F1 HD Qualifiche - Dalle ore 10:30 alle 11:30 - Diretta SKY Sport F1 HD Domenica 27 ottobre 2013 Gara - Dalle ore 10:30 - Diretta SKY Sport F1 HD
Programmazione RAI Venerdi 25 ottobre 2013 Prove libere 1 ore 12,20 Rai Sport 1 sintesi Prove libere 2 ore 22,35 Sport 1 sintesi Sabato 26 ottobre 2013 Qualifiche ore 15,15 Rai 2 differita Domenica 27 ottobre 2013 Gara ore 15,30 differita
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Finora, il Buddh International Circuit ha venduto solamente 20.000 biglietti, come ha confermato Sameer Gaur, presidente dell’impianto, che ha dichiarato: “Gli ultimi numeri parlano di 20 mila ticket già venduti. L’entusiasmo intorno all’evento è decisamente minore rispetto alle passate edizioni, ma restiamo fiduciosi di poter avere la stessa affluenza dello scorso anno”. Decisamente diversa la storia ad Abu Dhabi, dove sull’isola artificiale di Yas si attende il tutto esaurito, con soli 2.500 posti disponibili a poche settimane dal Gran Premio. Due target di pubblico decisamente diversi che hanno portato i vertici della Formula Uno a mettere la parola fine al rapporto con l’India a partire dal prossimo anno e che, inevitabilmente, porterà ai minimi storici l’utilità di questo impianto ad appena 3 anni dall'inaugurazione.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Quest’anno Pirelli ha scelto di portare su questo circuito la combinazione medium-soft, dopo che, nei due anni precedenti, a scendere in pista qui erano state le gomme hard e soft. Paul Hembery: "Abbiamo deciso di portare i P Zero White medium e i P Zero Yellow soft in India poichè riteniamo sia la migliore combinazione per il Buddh Circuit. Gli anni scorsi avevamo fatto una scelta più conservativa, con mescole hard e soft; quest’anno, invece, abbiamo optato per una soluzione leggermente più aggressiva. Di conseguenza, proprio come in Giappone, non ci aspettiamo una grande differenza nei tempi sul giro tra le due mescole. Anche qui, quindi, la strategia sarà molto importante. Nella gara dello scorso anno la media fu di un solo pit stop; quest’anno, invece, ce ne aspettiamo due, e questo darà alle squadre più opportunità per guadagnare posizioni in pista."
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Fernando Alonso ha presentato oggi ai suoi follower su Twitter la speciale livrea che adornerà il suo casco nel prossimo Gran Premio dell’India Bene in vista c’è, ovviamente, il numero 1571, quello dei punti iridati conquistati nella carriera del pilota spagnolo, accompagnato dalla scritta “F1 points World Record” e un ringraziamento ai tifosi in tre lingue (inglese, francese e italiano), il tutto su un inusuale campo bianco. C'è da tener presente che parte di tali punti sono stati ottenuti con i nuovi punteggi e quindi è stato più avvantaggiato rispetto a piloti del passato.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Due le zone DRS per questa gara. Il primo Detection Point è situato proprio all’ingresso della terza curva, mentre la DRS Zone è spostata sul lungo rettilineo che porta alla curva 4. Il secondo Detection Point è piazzato, invece, all’uscita della curva 15, mentre è possibile attivare per la seconda volta l’ala nel rettilineo di partenza.
Secondo i dati forniti da Brembo, la curva 3 è la più impegnativa del tracciato. Si arriva a 315 km/h per decelerare fino a 110 km/h in poco più di 100 metri. Il carico sul pedale è di 151 chilogrammi e il tempo di frenata è di 1,97 secondi.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
bisognerebbe ricalcolare il tutto in base al nr. di GP a cui hanno partecipato e al punteggio in vigore nei vari GP, per avere una classifica molto più omogenea.
ma io già odio le statistiche, figuriamoci se mi metto a fare una cosa del genere
La Corte Suprema indiana ha fissato per domani un'udienza per esaminare una richiesta di annullamento del Gran Premio d'India di F1 in programma per domenica nel Buddh International Circuit di Greater Noida, a 50 chilometri da New Delhi. La richiesta e' stata presentata attraverso lo strumento della Public Interest Litigation (PIL) previsto dalla Costituzione indiana per proteggere il pubblico interesse.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Qui le gomme e le monoposto devono affrontare alte temperature, curve particolarmente severe, come la 10, e numerosi dislivelli che aumentano il carico verticale sugli pneumatici. Mario Isola, Racing Manager Pirelli, spiega il perchè della scelta Medium-Soft
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Il ricorso al massimo tribunale indiano è stato presentato da uno studio di avvocati secondo cui gli organizzatori della manifestazione (Jaypee Sports International Limited) non hanno pagato alcune tasse dovute per l'appuntamento tenutosi nel 2012. Sebbene sia improbabile una sentenza che vieti lo svolgimento della gara di domenica, Vicky Chandhok della Federazione Automobilistica locale, ha ammesso che la gara del 2013 potrebbe essere l’ultima in India, spiegando che l’evento ha solo “il 70% di probabilità di tornare in calendario nel 2015". “Sono davvero deluso di non avere la gara in calendario nel 2014, ma spero ci saremo nel 2015 e 2016. Tuttavia il prezzo deve essere equo”
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2013, 23:55:24 pm da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Il pilota di riserva Force India James Calado sostituirà almeno per il primo turno di libere Paul di Resta. Lo scozzese secondo quanto riportato da Speed Week avrebbe accusato un malessere qualche giorno fa e sarebbe ancora in fase di recupero.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)