|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 30, 2013, 16:41:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Nonostante mi ritenga un attento conoscitore del mercato automotive, e di tutte le sue mplicazioni ammetto che un auto mi ha fatto veramente sbagliare... Quando usci ne parlai male , pensando che avrebbe avuto uno scarso successo commerciale. Invece oltre 30000 pezzi da genn a sett 2013 sono un risultato ottimo. E' stata capita ed apprezzata dal pubblico , ed esteticamente m'inizia a non far ribrezzo !! Tant'è che l'ho consigliata alla madre che poi si è presa altro , ma questa mi pare un auto intelligente, specIe nella versione 7 posti. Complimenti a Fiat che ha creduto in questo progetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 30, 2013, 16:49:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
de pauar ov marchettin!
ormai la gente ragiona solo per marchi e per firme, il marchio 500 è diventato fico, se facessero una trabant marchiata 500 ne venderebbero vagonate.
comunque, complimenti a Lapo!
In questo caso non credo... vendeva bene anche la Multipla che non è mai stata Miss Mondo e non aveva un nome "marchettaro"... Il fatto è che sul segmento utilitarie e auto "pratiche", la Fiat ci ha sempre azzeccato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 30, 2013, 16:50:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sono stercofatto !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 30, 2013, 16:52:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
In questo caso non credo... vendeva bene anche la Multipla che non è mai stata Miss Mondo e non aveva un nome "marchettaro"... Il fatto è che sul segmento utilitarie e auto "pratiche", la Fiat ci ha sempre azzeccato.
concordo con @re , Paolo il marchio 500 semplicmente non esiste nella percezione, non è un marchio come mini. E' un auto intelligente posta da un costruttore "tradizionalmente" amico di quel segmento anche se tipo con Idea non ha venduto tantissimo. Son curioso di vedere la 500x cosa farà...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 30, 2013, 16:53:43 pm |
|
anche se tipo con Idea non ha venduto tantissimo.
Ecco, quello semmai non me lo spiego, a me sembrava una macchina furba... Invece mi sa che abbiano venduto più Lancia Musa, che è praticamente la stessa minestra in salsa gay...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 30, 2013, 16:57:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
(a me idea e musa piacciono parecchio*... quando butteremo la micra puntero' su una delle due) * per mia moglie, ovviamente
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 30, 2013, 17:00:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
salsa gay e salsa femminile. Penso che la maggior parte delle Musa siano in mano a donne, che la preferiscono a Idea chiaramente per motivi di immagine.
era più bella e carina e costava poco/pochissimo in più. Ps sull'immagine ad esempio mio padre ha scelto mini contro questa proprio solo per immagine. Imho questa vende perchè è un auto "furba" e che và bene per molti e molti utilizzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 30, 2013, 17:04:11 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
mia moglie ha la Musa ed è comodissima oltre che essere carina.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 30, 2013, 17:14:55 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
se non sbaglio musa fu oggetto di rst cosa che idea non ebbe ai tempi.
esatto
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 30, 2013, 17:25:25 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ecco, quello semmai non me lo spiego, a me sembrava una macchina furba... Invece mi sa che abbiano venduto più Lancia Musa, che è praticamente la stessa minestra in salsa gay...
Perché la gente era convinta di comprare una lancia, e non una Fiat. Si, è una cosa irrazionale, ma alla fine, se fa vendere quella più cara.... Idem con la 500L. 500 ha fatto avvicinare al marchio persone che alla sola parola Fiat faceva più scena di Berlusconi davanti a Forum.... La L aggiunge che va a pescare nel bacino di tutti gli organi di Scenic I e simili, come rapporto spazio/dimensioni (in un modo che va al contrario, auto sempre più grosse fuori e piccole dentro). Son tutti clienti che ti puoi coltivare in casa domani....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 31, 2013, 10:41:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Perché la gente era convinta di comprare una lancia, e non una Fiat. Si, è una cosa irrazionale, ma alla fine, se fa vendere quella più cara....
Idem con la 500L. 500 ha fatto avvicinare al marchio persone che alla sola parola Fiat faceva più scena di Berlusconi davanti a Forum.... La L aggiunge che va a pescare nel bacino di tutti gli organi di Scenic I e simili, come rapporto spazio/dimensioni (in un modo che va al contrario, auto sempre più grosse fuori e piccole dentro).
Son tutti clienti che ti puoi coltivare in casa domani....
beh diciamo che c'era un abisso sugli interni tra musa e idea ..idea era tristissima la 500l è azzeccata nelle dimensioni per la famiglia media italiana urban style anche se è costosetta e le plastiche non sono il massimo azzeccata l'idea dei sedili posteriori rialzati
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 31, 2013, 10:50:15 am |
|
idea era tristissima
Anche la Panda francamente era tristissima, aveva delle plastiche da terzo mondo (parlo della II serie, non quella attuale) ma questo non le ha impedito di vendere tanto. Forse, nel segmento della Panda, è un aspetto secondario, mentre in quello dell'Idea la gente comincia a guardarci? Qual era il prezzo dell'Idea?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|