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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 05, 2013, 14:55:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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se freni come parli non ti accorgeresti nemmeno di non avere i freni senti chi parla! :p
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 06, 2013, 13:42:10 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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ecco CC - carbonio / ceramica (scooter) Ottimo rapporto qualità / prezzo per questa mescola organica scooter. Elevata durata e comportamento ottimale in tutte le condizioni che caratterizzano l’utilizzo di questa pastiglia. Adatte al solo utilizzo stradale. Per applicazione su dischi freno sia anteriori che posteriori in acciaio inox. SA - sinterizzata (stradale) E' caratterizzata da un elevato coefficiente d’attrito costante in tutte le condizioni d’utilizzo, quindi sia a freddo che a caldo unitamente ad un’usura contenuta che garantisce durata e percorrenza chilometrica adeguata. Specifica per applicazione su dischi freno anteriori in acciaio inox, caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni d’utilizzo. Ottima alternativa alle pastiglie originali. ma che cazzo, monto le pastiglie da scooter ? Io , sul cbr1000, monto le Sc. Ci vuole poco a mandarle in temperatura, ed una volta calde , frenano molto bene.
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alura |
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Novembre 12, 2013, 15:40:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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montate oggi in pausa pranzo... in realtà non ero ancora sul ferro, c'era ancora un velo di materiale Stasera provo, se non mi stampo domani vi dico come le ho trovate
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 12, 2013, 16:11:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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hai cambiato anche il liquido dei freni?
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alura |
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Novembre 12, 2013, 16:12:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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hai cambiato anche il liquido dei freni?
non ci ho pensato nemmeno per un istante...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Novembre 12, 2013, 16:18:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Perché tanta reticenza? Perche' mi sono divertito tantissimo ( ) a spurgare la frizione che ho ancora un po' di soddisfazione al mio interno e posso tranquillamente rimandare
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Novembre 12, 2013, 16:27:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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EEEhhh il caro vecchio cavo... Però obiettivamente la frizione idraulica è una figata da usare. Assolutamente. Pero' la moto frena bene (almeno con le vecchie pastiglie), quindi puo' aspettare. Tra l'altro non trovo gli intervalli di sostituzione olio freni. Quanto durano tipicamente ? C'e' da dire che la sostituzione dell'olio freni/frizione non richiede necessariamente lo spurgo se lo fai correttamente. Diverso se svuoti l'impianto come ho dovuto fare per cambiare l'attuatore frizione.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Novembre 12, 2013, 16:42:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Tipicamente la sostituzione è consigliata dopo 2 anni, al massimo 3, per un DOT 4 come immagino sia il tuo.
Ti dico la verità, io lo sostituisco più raramente...
sul libretto c'e' scritto che si consiglia di sostituire tutti i tubi in gomma ogni 4 anni... apposto ! invece mi sa che prima o poi dovro' revisionare la forcella davanti che mi sembra un po' cedevole... secondo me e' piena di ragnatele
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Novembre 12, 2013, 16:54:46 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Sì, anche sul mio. Anche per le macchine... poi non lo fa quasi nessuno, ma in teoria andrebbero cambiati.
Io li ho cambiati dopo 8 anni per mettere qualli in treccia. Magari 4 anni è poco, ma dopo 8, di sicuro male non fa...
Alla forca, l'olio lo cambio ogni 2 anni / circa 10-12k km, e secondo me ne vale la pena. Sembra incredibile ma anche l'olio della forcella si degrada parecchio. Lo metti ed è bello giallino chiaro, ma quando lo vai a togliere è di un coloraccio grigio topo e pieno di residui. E ti parlo di soli 12000km!
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 12, 2013, 17:15:37 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Per inciso... una delle cose che mi scoccia di più nel cambiare moto, è che quasi sicuramente certi interventi saranno più complicati La mia forcella si riesce a smontare e rimontare del tutto a mano, senza usare attrezzi particolari. A riposo le molle non sono compresse, in poche ore faccio tutto. Ho sbirciato qualche manuale di officina di moto con forcelle a steli rovesciati, e chi più chi meno, qualche "special tool" serve quasi sempre. Per l'unica moto su cui ho indirizzato le mie attenzioni, ne servono almeno un paio. Per contro, per la mia comincia ad esserci qualche ricambio non più fornito. Volevo prendere il tubino che va dal tappo del radiatore alla vaschetta di espansione, ma non c'è più
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Loggato
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