1263 Visitatori + 1 Utente = 1264

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  EICMA CB650F
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 05, 2013, 09:04:15 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Che dire?
si stanno muovendo verso prodotti intelligenti Imho,
potenza più che sufficiente, buona coppia, ben frenata e ammortizzata


da Gpone.com



perchè non riesco a copiare l'articolo con la descrizione grrrrrrr

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2013, 09:06:52 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Uhh bella Smiley
Comunque c'era già un 3ed Tongue
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=53048.0
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2013, 09:10:45 am
Utente standard, V12, 77625 posts
perchè non riesco a copiare l'articolo con la descrizione grrrrrrr

Perché sei impastato di pugnette Tongue

http://www.gpone.com/2013110512095/Honda-svela-la-CB650F-ad-Eicma.html


(...)
MOTORE 16 VALVOLE - Il propulsore Honda Super Sport 4 cilindri in linea, bialbero 16 valvole con raffreddamento a liquido della CB650F, si basa su di una struttura interna compatta, con cambio verticale a sei rapporti, alle spalle della bancata dei cilindri, inclinata in avanti di 30°. 16 valvole dicevamo, azionate direttamente delle camme degli alberi della distribuzione, con fasatura di aspirazione, scarico e accensione progettata per enfatizzare la spinta ai regimi bassi e medi. Particolare attenzione è stata data alla modulabilità e alla spinta al di sotto del valore dei 4.000 giri/min. Come si è arrivati alla cilindrata di 649cc? Si è lavorato ovviamente sui valori di alesaggio e corsa - 67 x 46 mm. Proprio quest'ultimo valore, è stato implementato per arrivare alla maggiorazione della cilindrata. Il sistema di distribuzione è mosso da una catena silenziosa con riporto al vanadio sugli ingranaggi che riduce le perdite per attrito. Lavorazione anche per quanto concerne l’impianto di raffreddamento, progettato e trattato con metodologia CAE, che ha consentito di rendere ancora più efficienti i flussi all’interno del sistema che può così funzionare con una pompa dell’acqua più compatta e leggera. Il risultato finale è una potenza massima pari a 64 kW (ovvero 87 CV) a 11.000 giri/min con una coppia massima di 63 Nm erogata a 8.000 giri/min. C'è da aggiungere che il circuito del liquido di raffreddamento sfrutta un’estesa rete di passaggi interni tra testata e cilindri che ha permesso di eliminare gran parte delle antiestetiche tubazioni esterne, contribuendo allo stile minimale ed elegante ma al tempo stesso funzionale. A tal riguardo, il filtro dell'olio è stato anche spostato dietro al motore.

I collettori di scarico che scendono dal motore verso il lato destro del motore, riprendono il concetto adottato nel lontano 1974 con la Honda CB400 Four. Un impinato che si caratterizza da collettori ottimizzati nella lunghezza e nel diametro per massimizzare l’erogazione di coppia. Il grande silenziatore posto sotto al pivot del forcellone termina con un terminale basso e aggressivo, e ospita al suo interno il catalizzatore a 400 celle per assicurare emissioni inquinanti minime ed uno spostamento del peso intorno al baricentro della moto, per offrire una miglior centralizzazione delle masse. La CB650F percorre 21 km/l nel ciclo medio WMTC, che con i 17,5 litri di capienza del serbatoio offre un’autonomia superiore ai 350 km.

TELAIO - Il telaio in acciaio con struttura a diamante si mostra con travi discendenti di forma ellittica da 64 x 30 mm: il bilanciamento deriva da una zona più rigida intorno al cannotto di sterzo e più flessibile sulle travi laterali. L’inclinazione del cannotto di sterzo è pari a 25,5°, con avancorsa di 101mm che determina un interasse di 1.450mm. Il peso totale della moto con il pieno di benzina è di 208 kg. Cerchi a 6 razze sdoppiate in alluminio pressofuso, sui quali sono montati pneumatici sportivi 120/70-ZR17 e 180/55-ZR17. L’impianto frenante con ABS a due canali di serie può contare su grandi dischi wave anteriori da 320 mm, morsi da pinze a 2 pistoncini, e sul disco wave posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino.

STILE DINAMICO - La linea della CB650F è caratterizzata da un dinamico slancio in avanti, con masse visive concentrate intorno al motore che la rendono compatta e aggressiva. Il serbatoio corto, i convogliatori avvolgenti con profilo “doppio strato”, il codone minimalista e, infine, il gruppo ottico dalla caratteristica forma a V, regalano a questa nuova naked un carattere deciso. Il tocco hi-tech è dato dalle luci di posizione anteriore e posteriore a Led. La posizione di guida si pone in maniera eretta con la possibilità di spazio piuttosto comodo anche per il passeggero, avendo una porzione di sella ampia e con un dislivello limitato dal pilota e può contare su appigli ricavati inferiormente al codone. La sella è posta a 810mm di altezza e il profilo è stato studiato per assicurare un facile appoggio dei piedi a terra.

Nuovo anche il cruscotto, completamente digitale, offre sulla sinistra le informazioni del contagiri e del tachimetro, sulla destra l’indicatore del livello carburante, l’orologio, il contachilometri e le spie di servizio. Entrambi i display sono retroilluminati con luce bianca. La nuova Honda CB650F è disponibile nei colori Pearl Metalloid White (Tricolour), Matt Gunpowder Black Metallic e Pearl Queen Bee Yellow.


Maaaa... 84CV Huh
Mi aspetto una "R" con almeno 100-110 CV, altrimenti dubito che possa competere nel segmento...

Meno male che finalmente le hanno fatto un telaio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2013, 09:12:18 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 05, 2013, 09:13:23 am
Utente standard, V12, 58199 posts
credo che sia la risposta honda alla mt yamaha....
di fatto dichiarano che non è il nuovo hornet

sicuramente freni e sospensioni sono sovradimensionati

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2013, 09:18:50 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Se ti va di cambiare il titolo al 3ed, direi di raggruppare qui tutte le novità Honda.
Ovvero...

VFR 800F
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2013/honda-vfr800f


CBR650F
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2013/honda-cbr650f


NC750S
http://www.dueruote.it/notizie/eicma2013/honda-nc750s
« Ultima modifica: Novembre 05, 2013, 09:26:50 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 05, 2013, 09:25:15 am
Utente standard, V12, 58199 posts
il CBr è decisamente interessante,
e di fatto conferma IMHO quanto diceva Andrea,
« Ultima modifica: Novembre 05, 2013, 09:26:56 am da Emi »

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2013, 09:31:50 am
Utente standard, V12, 77625 posts
In compenso il VFR, da queste foto mi pare banale.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 05, 2013, 09:34:52 am
Utente standard, V12, 58199 posts
credo che la forza del vfr sia l'essere neutro, alla fine ha tutto ma non spicca in nulla

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2013, 09:36:18 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Sì sì, mi riferivo all'estetica, la carena è fin troppo "semplice", sembra un VFR di vent'anni fa...
Poi tecnicamente sarà senz'altro al passo coi tempi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 05, 2013, 09:47:12 am
Utente standard, V12, 58199 posts
il vfr di 20anni fa era piu bello Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2013, 09:51:18 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Sì, è vero.
Sono state più brutte le serie successive.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: EICMA CB650F   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2013, 10:53:09 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Tra parentesi, parlando di VFR800, è clamorosa la retromarcia Honda che aveva evidentemente pensionato troppo presto questo modello, per proporre la pachidermica 1200 che non ha avuto il successo sperato...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 35 queries.