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1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
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&re@ |
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Novembre 05, 2013, 11:27:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ovvero la versione naked della conosciuta e apprezzata sportiva della casa dell'elica. http://www.dueruote.it/notizie/eicma2013/bmw-s-1000-r (...) Il propulsore eroga ora 118 kW (160 CV) a 11.000 giri e sviluppa una coppia massima di 112 Nm a 9.250 giri. Comunque, da quanto dichiarato dalla Casa, fino a 7.500 giri il motore eroga una coppia di 10 Nm in più rispetto a quello della S 1000 RR. A livello elettronico figurano l'immancabile ASC (Automatic Stability Control) e due modalità di guida (Rain e Road): come optional sono disponibili anche il controllo di trazione DTC (Dynamic Traction Control) e due ulteriori riding mode, "Dynamic" e "Dynamic Pro" per la guida al limite in pista.
La ciclistica rimane sostanzialmente immutata rispetto a quella della RR anche se vanno segnalati alcuni ritocchi alle quote ciclistiche: l'inclinazione del cannotto dello sterzo è stata ridotta di 0,8° (ora è di 24,6°), mentre l'avancorsa (98,5 mm) è maggiore di 5 mm rispetto alla gemella carenata. L'interasse è invece cresciuto di ben 22 mm (1.439 mm). Le sospensioni rimangono specialistiche: optional è acquistabile il DDC (Dynamic Damping Control), il sistema introdotto con la HP4 che permette la regolazione elettronica dell'idraulica e del precarico per una taratura ottimale in base allo stile di guida e al carico. L'impianto frenante è coadiuvato dal Race-ABS semintegrale, montato di serie: la leva sul manubrio agisce contemporaneamente sul freno anteriore e su quello posteriore e il sistema offre una soglia di intervento diversa in funziona del riding mode selezionato. 160CV... e sticazzi... Come è praticamente defunto il segmento delle sportive, sull'altare dell'esagerazione, di questo passo farà la stessa fine anche quello delle naked.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 05, 2013, 11:32:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Come è praticamente defunto il segmento delle sportive, sull'altare dell'esagerazione, di questo passo farà la stessa fine anche quello delle naked.
concordo ed è tristissimo....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 05, 2013, 11:46:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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concordo ed è tristissimo....
Vabbè, come facevi notare nell'altro 3ed, fortunatamente ci sono proposte di tutti i tipi, l'importante è che tutti i produttori non si buttino solo su questo tipo di moto, ma non credo... ci sono molte inversioni di tendenza ultimamente. La stessa BMW produce altre naked ben più fruibili.
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Loggato
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alura |
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Novembre 05, 2013, 11:57:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Bella bella... certo che sembra una superjappo qualunque....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 05, 2013, 12:02:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Vabbè, come facevi notare nell'altro 3ed, fortunatamente ci sono proposte di tutti i tipi, l'importante è che tutti i produttori non si buttino solo su questo tipo di moto, ma non credo... ci sono molte inversioni di tendenza ultimamente. La stessa BMW produce altre naked ben più fruibili.
diciamo che posso accettare una supersportiva ed una naked estreme, perchè fungono da vetrina tecnologica ma spero che tutti non facciano solo quelle per stare al passo, honda e yamaha mi sembra siano orientate a moto "normali" vedremo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 05, 2013, 12:15:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il mercato moto penso sia soggeto alle leggi della trendiness come quasi tutti gli altri... ed in Italia più che altrove.
Sì, è molto soggetto alle tendenze, basti pensare alle grosse enduro stradali pronte per la Dakar... Ma parlando di sportive, a furia di prendere botte nella schiena per sospensioni di sasso, e avere 160 cavalli di dinamite che non usa mai, la gente si chiede anche chi glielo fa fare... infatti le supersportive che piacciono pur sempre a tutti, vengono scartate in favore di mezzi più usabili ma comunque divertenti (anzi, IMHO su strada PIÙ divertenti). Personalmente, se avessi un budget "illimitato", magari una sportiva da usare in pista la comprerei, ma su strada non la voglio neanche se me la regalano.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 05, 2013, 12:40:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per strada il problema è che devi saperci andare, una supersportiva è una follia in termini di prestazioni, io mi ricordo ancora la prima uscita fatta con un gruppo di amici dove in un rettilineo io ero a 160 circa e un millista mi ha passato su una ruota come se fossi fermo....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 05, 2013, 12:47:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mah, "saperci andare" non lo so, secondo me il problema grosso semmai è sapersi controllare, perché i rischi e gli imprevisti sono davvero troppi.
Ma a parte quello, io mi riferivo proprio alla possibilità di usare certe moto, con le strade che abbiamo. Sono tutte malmesse, dalle mie parti ormai è difficile fare anche pochi km senza trovare buche, rattoppi, ghiaia... Con sospensioni e assetto più morbidi le digerisci anche, ma con certi ferri da stiro sei sempre in tensione.
Poi chiaro che se le porti in pista, la faccenda si ribalta.
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 05, 2013, 14:09:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io ho invertito rotta ormai da anni,le sportive in strada sono troppo scomode,ti diverti solo quando tiri,ma è limitante per via delle strade.con la sportiva viene naturale scegliere un percorso conosciuto,con asfalto buono e carreggiata larga..la maggior parte delle strade italiane son poco adatto e quando lo sono,fra pattuglie e traffico rischi troppo.... Voto moto tipo la mia tutta la vita,son divertenti a velocità decenti,vai ovunque e improvviso meglio in strade che non conosci,acqua,foglie,ghiaia sono molto meno pericolosi...ti fai 300 km di curve e quando torni a casa magari hai pure la forza per farti una doccia.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 05, 2013, 14:12:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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P.s. Con le sportive sei mosso da adrenalina,ma quella porta presto ad assuefazione,e vuoi spingere sempre di più,comprar la moto sempre più veloce fino a in pinto decisivo,quello che ti ammazzi oppure che impari a controllarti e guido per il gusto di guidare...mio padre guida sportive da sempre,è lento ma gli basta farsi un giretto per aggiustare un weekend,ma è di un'altra generazione,molto più coerente di quelle attuali..
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vatanen |
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Novembre 05, 2013, 14:16:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Giuro che la parola "doccia" alla fine mi ha preso in contropiede, pensavo "hai pure la forza per farti una..." qualcos'altro Sono tornato single,doccia con seghino è il massimo del mio relax ora...
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alura |
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Novembre 05, 2013, 14:19:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Giuro che la parola "doccia" alla fine mi ha preso in contropiede, pensavo "hai pure la forza per farti una..." qualcos'altro ROTFL ! Anche perche' dopo 300 km di rischi su una moto, mi pare stupido rovinare una bella giornata con una pericolosissima doccia
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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