Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Chi pensava che la partenza di Gigi Dall'Igna (divenuto nuovo Direttore Generale di Ducati Corse) avrebbe potuto ridimensionare i piani dell'Aprilia per la MotoGp, noi compresi, a quanto pare ha sbagliato le sue previsioni. Oggi, in occasione dell'EICMA di Milano, il presidente del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno ha infatti annunciato che la Casa di Noale tornerà a schierare un factory team nella massima serie nella stagione 2016.
"Ci aspettano due anni di duro lavoro per ripetere in MotoGp i successi ottenuti nella Superbike" ha detto Colaninno, ufficializzando quindi un programma a lungo termine, che prevede altre due stagioni di lavoro intorno alle attuali ART-Aprilia prima del salto di qualità.
Ed è giusto parlare di salto di qualità, perchè il piano è ambizioso e punta a portare il marchio Aprilia al vertice anche in MotoGp dopo la conquista di diversi titoli nel Mondiale Superbike (3 Costruttori e 2 piloti con Max Biaggi): "Dovremo impegnarci per lo sviluppo del motore e della tecnologia che ci permetterà di primeggiare in questa che è la competizione più importante delle due ruote a motore. L'obiettivo è quello di vincere e di battere i concorrenti: a me piace questo, non la quarta o quinta posizione, noi vogliamo la prima".
Bella notizia e speriamo che non cambino idea... da qui al 2016 c'è un sacco di tempo...
essendoci melandri di mezzo, ed avendolo dichiarato colaninno...direi che pssono chiudere nel 2014...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin