|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 06, 2013, 09:58:13 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Ma immagino che sia anche parecchio più pesante...
Stando a quanto ho letto sulle riviste parrebbe di no. Domani sono alla fiera col mio amico. vedremo..
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 06, 2013, 16:21:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
secondo me una moto tuttofare non esiste ... cmq una hyperstrada forse si avvicina alle esigenze il problema è trovare qualcosa che digerisca, a livello di sospensioni e gommature, bene la ghiaia e che si comporti bene sull'asfalto per viaggi medio lunghi imho ... bisogna scendere a compromessi... penalizzerei "la ghiaia"
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 06, 2013, 16:25:06 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
cmq una hyperstrada forse si avvicina alle esigenze
Secondo me, da quanto ha scritto, si avvicina di più un'enduro stradale con ruota anteriore più grande, come dice Lou.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2013, 16:30:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2013, 16:38:59 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ho comprato la moto morini, l'ho comprata soltanto per teeeeee ma da quando non fai più i ........ la motomorini la tengo per meeeeeeee
dai è evidente che l'amico di Lou deve comprare un BMW GS...perchè insistete?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2013, 16:49:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2013, 16:59:21 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 06, 2013, 17:06:25 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
grazie a tutti ragazzi; mi avete confermato la validità delle due proposte che avevo ipotizzato, aggiungendo la valida opzione della Tiger XC che non conoscevo. Domani ce le vedremo tutte alla fiera. Suppongo che non ci sarà nessuno di voi domani; in quanto onesti lavoratori, eventualmente andrete nel w-e...... Ancora grazie.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 06, 2013, 17:10:33 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Suppongo che non ci sarà nessuno di voi domani; in quanto onesti lavoratori, eventualmente andrete nel w-e......
Io ho troppo da fare in ufficio per "buttare" una giornata all'EICMA purtroppo... e del w-e non se ne parla perché c'è troppo casino, quindi salto. Non so, forse andrò a Verona a Gennaio, sempre che ne valga la pena (l'anno scorso mancavano parecchie Case)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2013, 17:14:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
grazie a tutti ragazzi; mi avete confermato la validità delle due proposte che avevo ipotizzato, aggiungendo la valida opzione della Tiger XC che non conoscevo. Domani ce le vedremo tutte alla fiera. Suppongo che non ci sarà nessuno di voi domani; in quanto onesti lavoratori, eventualmente andrete nel w-e...... Ancora grazie. Guarda, il salone e' a 3-4km da casa mia... mi girano i coglioni tutti gli anni... in sto periodo e' sempre un casino al lavoro (e per fortuna aggiungo)... tra due domeniche vado in giappone e sono nella merda fino al collo (e forse oltre).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 06, 2013, 17:28:44 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Mah, io ho fatto cose spettcolari con un Supertenere' Messe gomme da cross, rimpiazzato carenatura con una recuperata da un Supertenere incidentato e messa griglia proteggi fari e barre proteggi carena ho seguito l'intero percorso della Sardegna Rally con un gruppo di sciammannati in sella a XR650, TT e CR. Io l'unico con il "bestio". Ovvio che ho faticato e non poco, tra le taglia fuoco, i guadi con pietre grosse ecc. L'unica volta che ero riuscito a stare davanti era su uno sterrato spettacolare durissimo con ghiaietto larghissimo da 5a piena e traversoni da oltre 120km/h Ho trovato due volte veramente veramente duro: su sabbia soffice ove dovevi veramente andare forte per farla galleggiare e bastava finire nella rotaia di un'altro mezzo per sbacchettare fino a essere disarcionato (almeno 5 o 6 volte...) e verso la fine dei 8 giorni su una taglia fuoco, in discesa ripidissima, pioveva ghiacciato ed ero stravolto, non riuscivo a tenerla su... Ma la Yamaha avrebbe potuto fare una pubblicita' Ho perso ben 8 kili in 8 giorni... Alla fine i danni erano forcella piegata, e piastre e cerchioni da sostituire Invece su strada, nel misto stretto con gomme 90% stradali si limavano non solo le pedane ma anche il paramotore e tenevi dietro blasonate sportive. Nel misto stretto ovviamente... Mancava solo di freni piu' potenti. Ho avuto CR250, DR600, Varadero, Husky Supermotard e YZF600R, ma a mio parere nessuna moto e' realmente polivalente quanto un enduro di media/grossa cubatura. Con gli pneumatici giusti si fa parecchio
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 07, 2013, 14:18:58 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
La Transalp esce di produzione? Avevo letto che dovrebbero rifare l'Africa Twin in compenso. A proposito di questo, se ne parla anche nell'intervista di questo video: http://www.motociclismo.it/motociclismo-web-tv-costantino-paolacci-per-honda-moto-56839Effettivamente dicono che il progetto Transalp attualmente è "congelato" perché ritengono che le esigenze della clientela siano ben coperte dalla gamma NC700 / NC750, e che dovrebbe rinascere anche l'Africa Twin (ma questo lo dicono da un pezzo...). Però, pare di capire che a lungo termine ci sia un futuro anche per la Transalp. Non a breve comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|