|
Pagine: [1] 2
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 08, 2013, 16:43:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
provata 4c
aspettate che mi riprendo per scrivere due cose sensate..se riesco
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 08, 2013, 16:49:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 08, 2013, 22:34:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 08, 2013, 23:06:08 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
dicci dicci
era un tranquillo venerdi pomeriggio di novembre postprandiale quando mi si accende un messaggio sul pc è mister x..... x:''ciao'' io: spazzolo le sparco? x: vieni fuori..... esco le sparco dall'armadio (ormai non ci pensavo piu' ..dopo tanto)..le metto..prendo portafoglio con patente ed esco come sono in maniche corte incurante dei forse 14 gradi....passo in bagno...l'emozione gioca brutti scherzi...e non volevo nel bel mezzo della prova doverci andare:) arrivo all'uscita con le mie sparco blu puffo........ da lontano vedo la 4c che mi guarda immobile...è quella su cui mi sedetti......color rosso indefinito... ....mi vede da lontano e si accende illuminando i fanali quasi mi avesse riconosciuto:)..giurerei che mi abbia fatto l'occhiolino con i fari! apro lo sportello ed entro...faccio ciao al mio generoso ed appassionato misterx ....partiamo..guida lui (speriamo me la faccia guidare penso) facciamo i 200 metri che ci portano su via yzx....siamo sull'anello intorno al centro xwz i soliti pensionati rompicazzo che fanno jogging lato strada..strada con asfalto imperfetto di rattoppi.. siamo in dinamic....controlli inseriti..cambio ddct auto...accelera deciso.....abbiamo una versione preliminare...non insonorizzata ...il motore è dietro 3 mm di plexiglas....ulula e scalda...lo scarico mi dice che non è quello race (quello da fastidio anche ai driver fa troppo casino)..zero autoradio...il clima non ci ho fatto caso credo senza ma in ogni caso non lo accendevamo per nn sprecare neanche un cavallo.... accelera...il cambio butta dentro le marce senza cali di coppia (doppia frizione) e quindi l'acceleratore è sempre spalancato....la coppia è tanta e il fondoscala arriva subito e una frustata dietro l'altra vanno giu' le marce... arriva il curvone con foglie e brecciolino..il sangue mi va in testa per i g...mi chiedo se ho fatto bene a salire...non sono un pilota anche se ho comprato le sparco al mercato della crocetta:) uscita curva l'auto accelera e canta ..i 140 arrivano in pochi metri...c'è una specie di chikane ..si potrebbe tagliare ma siamo in doppio senso e passano auto camion bici ecc...lieve decelerazione e via a fondo..in fondo a via xwz c'è una curva a dx e una baldracca romena ... facciamo inversione perche' la meta' successiva dell'anello ha un brutto asfalto e la 4c è rigida....rifacciamo il percorso al contrario fino circa all'ingresso del centro wzx su via vwx perche' recentemente hanno fatto storie e nn si puo' passare a bomba e tanto vale farsi gli spari nella meta' restante... .....facciamo il tratto varie volte parlando dell'auto ...lui sempre guidando oltrei i limiti autostradali il motore come noto non ha un allungo super pero' ha una coppia enorme (per la cilindrata) e snocciola le marcie una via l'altra senza esitazioni di coppia...anzi pur essendo doppia frizione da delle belle frustate ..la gesione ddct è stata molto migliorata come il motore... della macchina avevo gia' parlato nella prova statica il motore ha un bel rombo ,anche senza scarichi race,i sedili perfetti ,macchina bassa rigida ma abbastanza confortevole...non un sasso pero' le asperita' si sentono.... dopo un po' ci fermiamo e proviamo un lauch control...piede sul freno acceleratore a tavoletta ..via il freno e la macchina parte come una fionda nonostante i quasi due quintali di passeggeri...l'accelerazione credo sia circa come un m3 ma la sensazione di velocita' è completamente diversa.....la prima sembra un videogioco questa una macchina da corsa....per le vibrazioni il caldo il rumore (con lo scarico race dal costo di 3000 euri pare sia da orgasmo) ..poi ti giri e vedi il motore....i telaietti che tengono i pannelli shell... il tempo si dilata ..cerco di assaporare e percepire ogni particolare.....x si ferma a dx...fara' un inversione o un launch...no scende... ? scendo di scatto .....me la fa guidare:D mi da' le ultime raccomandazioni....se ci schiantiamo diventiamo due barboni e lui ha moglie e figlio:) mi calo ....posizione perfetta...sposto solo il sedile che sono un filo piu' alto di lui....volante in pelle..segato sotto...due pedali di alluminio....li sento atraverso la suola...mi giro verso il tunnel...mi spiega il cambio e schiaccia il bottone 1 del cambio..''vai' ...con un po' di timore affondo piano...è una macchina che bisogna conoscere.... schiaccio (dinamic auto controlli on) ...spinge ..percepisco un lieve trasferimento di carico ...sono concentrato sulla strada e le buche...la curva arriva i n un baleno...freno deciso (non voglio schiantarmi subito) ...sensazione nuova e strana per me....sterzo diretto..gomme larghe..telaio rigido...in frenata sento il volante muoversi e seguire ogni asperita' dell'asfalto..devi tenerlo saldo..percorrenza soft..uscita accelero ....la macchina è perfetta non una sbavatura ..anche se essendo all rear la sensazione è che devi guidarla con i guanti e sapienza...è reattiva..molto reattiva...leggera..sterzo preciso ma molto piu' leggero che da fermo ... provo anche in manual il ddct...le palette non sono il massimo forse come ergonomia....il cambio è sempre ottimo....ha la protezione per nn fare scalate stupide...avvisa e non te le fa fare..fa un bip e la barra giri diventa gialla...onestamente una volta usato in auto il manuale non serve piu'....la gestione auto è fatta veramente bene ....e almeno per me l'auto mi permette di concentrarmi piu' sulla guida..faccio varie sparate...nel tratto ammesso.....poi gli chiedo se posso provare la modalita' race.....zero aiuti...il cambio va solo in manuale.... x si fida...a natale gli devo portare un panettone:) mi dice solo di fare attenzione che la macchina è ancora piu' cattiva e non facile (anche lui si è irato le prime volte sul bagnato) manettino race....sara' l'impressione....il motore cambia voce....compare la mappa del g force.. parto ..ma piano ..cioè accelero senza buttarmi a pesce morto nelle curve...cerco di non fare drifting:) dopo un po' la rimetto in dinamic...in race sono troppo sul chi va la' l' elettronica aiuta anche se non è invasiva...non la sento mai o quasi..l'auto perdona tanto ma dopo i limiti della fisica sei fuori....giriamo mezzora.. o 45 min...e poi torniamo....sempre guidando e parlando da appassionati......torniamo guidando io...e la riesco anche a parcheggiare in salita e retro... visibilita' posteriore scarsissima...ma i grandi specchietti aiutano.... boh non so che dire...mi sto un po' pentendo di non averci neanche pensato a ordinarla...credo che sia una forma di investimento....tra due anni varra' piu' di oggi..tra 5 ancora di piu'.....
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Novembre 09, 2013, 00:12:03 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Poi ti sei svegliato.
Era un sogno.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 09, 2013, 10:26:55 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
no...stavolta pare proprio di no. Esiste. La vendono
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 11, 2013, 17:19:35 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 11, 2013, 17:37:33 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
credo che sia una forma di investimento....tra due anni varra' piu' di oggi..tra 5 ancora di piu'.....
Perchè??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 12, 2013, 10:12:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Perchè??
Perchè finalmente hanno fatto un prodotto di nicchia (mentre prima li hanno fatti di minchia) favoloso, e le vendite contingentate potrebbero rendere la 4c superesclusiva.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 12, 2013, 11:00:16 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Perchè finalmente hanno fatto un prodotto di nicchia (mentre prima li hanno fatti di minchia) favoloso, e le vendite contingentate potrebbero rendere la 4c superesclusiva.....
Ah non lo sapevo ne facessero un numero limitato... pensavo fosse a listino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 12, 2013, 11:17:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ah non lo sapevo ne facessero un numero limitato... pensavo fosse a listino...
è a listino ma la produzione è limitata per problemi di approvvigionamento delle scocche in carbonio...in europa mi pare siano 1000 all'anno in totale 3000 o 3500 all'anno per tutto il mondo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 12, 2013, 14:15:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
è a listino ma la produzione è limitata per problemi di approvvigionamento delle scocche in carbonio...in europa mi pare siano 1000 all'anno in totale 3000 o 3500 all'anno per tutto il mondo
son mica poche 3500 (anche se dato l'artigianalità mi paiono tante) lotus produce molte molte elise (che partono da 15000 euro di meno..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Novembre 12, 2013, 17:07:53 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
son mica poche 3500 (anche se dato l'artigianalità mi paiono tante) lotus produce molte molte elise (che partono da 15000 euro di meno..)
E che non sono paragaonabili! Provala e vedrai che roba!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|