|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 14, 2013, 15:20:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Se italiana deve essere...allora vai di Maserati Ghibli
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 15, 2013, 10:15:27 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
che uso sarebbe autonoleggio con autista ?
Esatto. Il Ghibli credo sia un po' troppo anche per uno che fa sto mestiere da anni, io poi sono all'inizio e devo contenere i costi. Penso andrò quasi sicuramente sulla E220 CDI che è piu spaziosa e consuma meno della Thema 3.0. Poi se non potrò lavorare anche per la Ferrari amen, vedremo tra 3 anni quando la cambierò, tanto i contatti con loro li ho sempre visti i miei trascorsi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 15, 2013, 10:33:14 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Esatto. Il Ghibli credo sia un po' troppo anche per uno che fa sto mestiere da anni, io poi sono all'inizio e devo contenere i costi. Penso andrò quasi sicuramente sulla E220 CDI che è piu spaziosa e consuma meno della Thema 3.0. Poi se non potrò lavorare anche per la Ferrari amen, vedremo tra 3 anni quando la cambierò, tanto i contatti con loro li ho sempre visti i miei trascorsi...
io voto thema se consideriamo nuovo e km zero è imbattibile come prezzo il motore è solido e robusto come tutti i diesel del gruppo abbastanza convenzionale anche nella componentistica e non rischi le sorprese sugli iniettori come con MB è molto diversa da 300 c come guida e taratura sospensioni e interni e non sfiguri per quel lavoro....anzi sarebbe un plus l'esoticità della macchina (magari leggermente personalizzata in qualche dettaglio) magari consuma un filo di piu' ....ma nell 'insieme conta più il profilo di guida e poi non credo che la differenza con un MB km zero venga mai colmata capitolo rivendita se non sai tu...anche se credo dopo un tot di anni nessuna delle suddette valga tanto in italia...non credo si recuperi la differenza di acqusto
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 15, 2013, 11:07:51 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Esatto. Il Ghibli credo sia un po' troppo anche per uno che fa sto mestiere da anni, io poi sono all'inizio e devo contenere i costi. Penso andrò quasi sicuramente sulla E220 CDI che è piu spaziosa e consuma meno della Thema 3.0. Poi se non potrò lavorare anche per la Ferrari amen, vedremo tra 3 anni quando la cambierò, tanto i contatti con loro li ho sempre visti i miei trascorsi...
e, per l'uso che ne devi fare, IMHO, ha anche più immagine...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 15, 2013, 11:54:42 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
io voto thema se consideriamo nuovo e km zero è imbattibile come prezzo il motore è solido e robusto come tutti i diesel del gruppo abbastanza convenzionale anche nella componentistica e non rischi le sorprese sugli iniettori come con MB è molto diversa da 300 c come guida e taratura sospensioni e interni e non sfiguri per quel lavoro....anzi sarebbe un plus l'esoticità della macchina (magari leggermente personalizzata in qualche dettaglio) magari consuma un filo di piu' ....ma nell 'insieme conta più il profilo di guida e poi non credo che la differenza con un MB km zero venga mai colmata
capitolo rivendita se non sai tu...anche se credo dopo un tot di anni nessuna delle suddette valga tanto in italia...non credo si recuperi la differenza di acqusto
Che problemi avrebbe il 2.2 Mercedes agli iniettori? Io non ho mai sentito nulla a riguardo. La Thema a km 0 costa 25.000 euro mentre la E220 di un anno con 15/20.000 km ne costa 29.000, la differenza è che la Thema non la rivendi mai piu visto che nn si vendono nemmeno da nuove mentre la Mercedes trovi sempre uno zingaro che la compra anche all'estero. Discorso consumi la Thema consuma come un ML in città e chi ce l'ha lo può confermare. A Bologna di NCC con la Thema ce ne sono 3 mentre di Classe E ce ne sono a decine, questo dovrebbe dare qualche indicazione. Ripeto la sto valutando per il prezzo e per una possibilità in piu che potrebbe darmi ma ho troppi pochi riscontri per capire esattamente quanto sia affidabile, parametro importantissimo per chi fa questo lavoro. P.S. Discorso immagine, a Bologna le cerimonie le fanno quasi tutte le Jaguar XF mentre può capitare che sia richiesta Mercedes anche al posto di Jaguar per cui Lancia in fatto di immagine qua è all'ultimo posto « Ultima modifica: Novembre 15, 2013, 11:57:15 am da Spiderman »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 15, 2013, 12:03:10 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Che problemi avrebbe il 2.2 Mercedes agli iniettori? Io non ho mai sentito nulla a riguardo. La Thema a km 0 costa 25.000 euro mentre la E220 di un anno con 15/20.000 km ne costa 29.000, la differenza è che la Thema non la rivendi mai piu visto che nn si vendono nemmeno da nuove mentre la Mercedes trovi sempre uno zingaro che la compra anche all'estero. Discorso consumi la Thema consuma come un ML in città e chi ce l'ha lo può confermare. A Bologna di NCC con la Thema ce ne sono 3 mentre di Classe E ce ne sono a decine, questo dovrebbe dare qualche indicazione. Ripeto la sto valutando per il prezzo e per una possibilità in piu che potrebbe darmi ma ho troppi pochi riscontri per capire esattamente quanto sia affidabile, parametro importantissimo per chi fa questo lavoro.
mai sentito parlare della famosa “azione di miglioramento tecnico” :-D 27/2012 iniettori piezo/solenoide ecc? poi se facciamo confronto usato con km zero non finisce piu'...io parlo a pari stato.... bisogna vedere lo zingaro quanto ti paga la mercedes.... come affidabilita' io sceglierei thema...cambio stranoto....motore mi fiderei di piu' anche per i problemi avuti da mercedes sugli iniettori http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=59329&start=0http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=75&t=59783
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 15, 2013, 12:07:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi pare di capire che scelta sia fatta. Comunque se proprio tedesca deve essere, io la MB serie E attuale non la vorrei mai perché la trovo addirittura sgraziata. Niente a che vedere con serie 5 e A6.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 15, 2013, 12:10:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Visto che si parla di "attività commerciale" io andrei di MB E220, i problemi agli iniettori sui motori 2151 cc biturbo son stati risolti due anni fa. C'è da valutare inoltre la differenza costi di assicurazione e bollo e probabilmente di pneumatici oltre che di manutenzione. Inoltre come giustamente faceva notare Spiderman, una E 220 trovi sempre chi "te la porta via" ..magari a poco, ma la prende...una Thema rischi di no...o di doverci prendere 500 euro...magari, visto l'uso, valuterei anche una E200 CDI o una BMW 518d dimostrativa.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 15, 2013, 15:47:43 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Il problema degli iniettori difettosi sul 2.2 Mercedes è stato risolto ad inizio 2011 mi dicono. Leggendo le prove della Thema sulle riviste mi sorridere il rilievo dei consumi, su Al Volante hanno rilevato 9,4 mentre su 4R i 7,5, so per certo da chi ce l'ha che piu degli 8 non si fanno mentre in autostrada i 13,5 si fanno. Voi avete altri riscontri magari da qualcuno che conoscete? « Ultima modifica: Novembre 15, 2013, 16:01:31 pm da Spiderman »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 15, 2013, 16:06:11 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
come noleggio con autista penso anche io che l'immagine più prestigiosa continui ad averla MB, con le altre non c'è storia. Ma in pratica come funziona? sei affiliato a un'agenzia o procacci i clienti da solo?
|
|
|
|
|
|