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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 17, 2013, 15:24:05 pm |
Staff, V12, 24048 posts |
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Io sarei per non imporre nessun limite... se uno la vuole usare, che la usi. Tanto, con macchine così vecchie, non è che puoi fare caterve di km riuscendole anche a mantenere in buona efficienza, e se ci riesci significa che ci spendi anche dietro quel che serve, quindi tutto torna.
infatti, basterebbe imporre che le revisioni siano efficienti e severe ed il problema si risolve da se...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 18, 2013, 09:56:42 am |
Utente standard, V12, 3246 posts |
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Io sarei per non imporre nessun limite... se uno la vuole usare, che la usi. Tanto, con macchine così vecchie, non è che puoi fare caterve di km riuscendole anche a mantenere in buona efficienza, e se ci riesci significa che ci spendi anche dietro quel che serve, quindi tutto torna.
questo è vero, io con la 500 sono riuscito a farci anche 10000 km l'anno e senza modestia la macchina diventava più bella invece che peggiorare (appena presa piano piano l'ho rifatta tutta un lavoro alla volta), però mentre una macchina di vecchio stampo necessita di molta manutenzione, quelle di circa 20-25 anni ne necessitano molta meno (ad esempio le uno) e questo rende molto più difficile distinguere chi i km con la storica li fa per passione e chi solo per fini economici.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Homer |
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Novembre 18, 2013, 10:25:21 am |
Staff, V12, 90028 posts |
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io metterei obbligo di un adesivo sulla targa per le storiche.
non si usano nei giorni feriali. solo festivi e prefestivi.
stop.
Giusto. E se devi portarla dal meccanico o a fare la revisione fai aprire apposta l'officina nel weekend! E' ora di finirla con questi meccanici che non lavorano nel fine settimana...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 18, 2013, 10:26:07 am |
Utente standard, V12, 3246 posts |
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Dogui io non la vedo come una cosa giusta. E se una sera voglio andarci in giro? E se ci voglio fare un viaggio? Nel 2009 organizzammo con gli amici e con 3 500 siamo andati a fare un mini-raid in Francia, nel corso delle ferie estive. Col bollino non avrei potuto farlo, ma non mi pare di aver usato una storica per un uso sbagliato (come può essere quello fatto da chi assicura uno scassone come storica e lo usa tutti i giorni). O sbaglio?
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Somaro special parts Rulez!!!
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Homer |
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Novembre 18, 2013, 10:28:10 am |
Staff, V12, 90028 posts |
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Sbagli! è un'auto vecchia! devi bruciarla! se la vuoi usare AL MASSIMO puoi farlo la domenica tra le 5 e le 7 del mattino...negli altri orari possono circolare solo le Audi barbon edition...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Novembre 18, 2013, 10:30:37 am |
Utente standard, V12, 77795 posts |
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Oltre al fatto che qualche volta va usata anche solo per non farla marcire lì ferma, e non è detto che uno abbia tempo nel weekend... Se la uso per fare quei 15km una mattina per venire in ufficio, o 15km alla Domenica per andare a zonzo, cosa cambia? Tant'è vero che anche l'assicurazione non me lo vieta.
Poi, tanto, nel 90% dei casi uno la userà comunque nel weekend, quindi è un non-problema.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 18, 2013, 10:33:50 am |
Staff, V12, 28798 posts |
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Sbagli! è un'auto vecchia! devi bruciarla! se la vuoi usare AL MASSIMO puoi farlo la domenica tra le 5 e le 7 del mattino... Ma solo nei mesi senza la G Restando seri, io lascerei i 25-30 anni per tutte, abbassato a 20 solo per quei modelli la cui onerosità di gestione li farebbe pressare anzitempo. Revisione annuale seria, ma la usi quando ti pare.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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niu |
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Novembre 18, 2013, 10:37:19 am |
Visitatore, , posts |
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No, non c'è, infatti se non ci fosse qualche agevolazione, moltissime finirebbero al macero con buona pace della conservazione del patrimonio storico automobilistico. E stai tranquillo che se uno la usa davvero tutti i giorni, a conti fatti spende anche un bel po'. Non è che se gli fai risparmiare qualche deca di bollo, poi gli fanno anche lo sconto sulla manutenzione...
ma scusa un elise s1 che nel 2016 avrà 20 anni nessuno la presserà sia storica (uso modesto) che normale!! una nissan micra prima serie che vale 1000 euro è giusta o pressarla o continuare a pagare come una micra normale!!! Oppure chi ha un rottame 20ennale di un utilitaria deve risparimiare rispetto chi ha un utilitaria decennale??
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Novembre 18, 2013, 10:42:52 am |
Utente standard, V12, 3246 posts |
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Ferma!!
Ma c'è un obbligo che impone di passare un ultraventennale a storica??
NO non c'è , uno la vuole usare come gli pare, paga come un mezzo normale.
Vuole sconti e usarla quando gli pare = paga come tutti i cristiani....
Mi pare cosi ovvia come cosa..
Scusami ma secondo me i tuoi sono i discorsi che fanno le persone che non hanno una vettura storica. La storica è una passione, il divertimento è sistemarla, ma è anche girarci e viverla. Quando la guidi provi sensazioni che quei frigoriferi di auto moderni non ti passano. Ora, se non la usi, come fai a provare queste sensazioni? A volte, se sono stressato, la sera prendo la 500 e vado a tirare due scannate in campagna. Farlo con la macchina nuova non sarebbe lo stesso. Forse sono da condannare o non merito di avere benefici fiscali perché la sera esco a fare un giro? Di sicuro faticherei a pagarmi il bollo e l’assicura di una vettura che il 90% del tempo lo passa fermo e di sicuro non potrei andarci a lavoro tutti i giorni con una vettura del genere, vuoi per i limiti per cause d’inquinamento o vuoi per l’affidabilità. Allora la vettura d’epoca la dovrebbero avere solo i danarosi? Non mi pare giusto, sia per le vetture che per gli appassionati. « Ultima modifica: Novembre 18, 2013, 10:45:04 am da Nick85 »
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Somaro special parts Rulez!!!
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niu |
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Novembre 18, 2013, 10:43:55 am |
Visitatore, , posts |
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Scusa, ma se è così vantaggioso, perché non ti compri un'Audi 80 turbodiesel di inizio anni '90? Perché non è cool? No, perché non è vantaggioso.
forse non ci siamo capiti rispiego imho un auto storica deve essere solamente un auto che và ai raduni/meeting/giretto domenicale , ed è un auto di pregio e prestigio storico diciamo minimo con 35 anni. Le altre categoria son tutte "balle" per far risparmiare qualcuno sull'assicurazione. Vengono pressate auto vecchie , amen , ma perchè io con la mia assicurazione di un auto "recente" devo pagare i danni di chi paga 150 euro una "falsa storica utilitaria del michia arrugginita e con interni frusti", che fà 1000000 euro di danno investendo uno perchè non ha l'abs il lunedi mattina alle 8.00 quando piove!! SPiegatemelo voi!
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Loggato
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