|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 20, 2013, 10:41:08 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Porsche Macan 2014, tutte le informazioni e le immagini ufficiali della nuova Sport Utility d'ingresso gamma della Cavallina di Stoccarda. Porsche presenta al Salone di Los Angeles la Porsche Macan, nuova Suv entry level della gamma del marchio tedesco. Il nome Macan è dovuto alla parola indonesiana utilizzata per chiamare la Tigre: una vettura dinamica agile e veloce con trazione integrale ed un raffinato assetto sportivo che garantisce comunque un ottima dose di comfort. Lunga 4.68 metri, alta 1.62 e larga 1.92 metri, la nuova Porsche Macan 2014 si rivela quasi 20 centimetri più corta della sorella maggiore, la Porsche Cayenne. Tre diversi motori, due a benzina e tre a gasolio, tutti sei cilindri sovralimentati, comporranno la gamma della nuova Suv media di Porsche. Tutti i propulsori sono abbinabili unicamente alla trazione integrale PTM controllata elettronicamente con frizione multidisco, abbinata ad un cambio PDK a doppia frizione a sette rapporti. Si parte infatti dalla Porsche Macan S, con il suo 3.0 V6 da 340 cavalli e 460 Nm che, con il suo consumo medio compreso tra gli 8.7 ed i 9.0 litri per 100 chilometri, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.4 secondi, che diventano 5.2 se si acquista il pacchetto Sport Chrono, spingendosi fino a 254 chilometri orari di velocità massima. Il top di gamma, al momento del lancio, sarà la Porsche Macan Turbo, l’automobile più performante nel segmento dei Suv compatti. La nuova Porsche Macan Turbo monta infatti un 3.6 V6 biturbo, in grado di erogare fino a 400 cavalli e 550 Nm. Questa potenza consente alla Porsche Macan Turbo di scattare da 0 a 100 in 4.8 secondi, che diventano 4.6 con il pacchetto Sport Chrono, facendola arrivare fino a 266 chilometri orari. Il consumo oscilla tra gli 8.9 ed i 9.2 litri per 100 chilometri, con delle emissioni comprese tra i 208 ed i 216 grammi di anidride carbonica al chilometro. Una delle varianti più interessanti a livello di volumi di vendita è la Porsche Macan S Diesel, la meno performante del lotto ma anche la più efficiente. Il suo 3.0 litri V6 turbo da 258 cavalli e 580 Nm consuma infatti tra i 6.1 ed i 6.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato. Nonostante ciò la Porsche Macan S Diesel scatta da 0 a 100 in 6.3 secondi, 6.1 con pacchetto Sport Chrono, roccando una velocità massima di 230 chilometri orari. Tra le varie funzionalità avanzate della nuova Porsche Macan 2014, si segnala il PTV Plus, ovvero il Porsche Torque Vectoring nella sua versione più evoluta. Questo sistema funziona infatti con un differenziale posteriore a controllo elettronico, il che consente di ottenere una guida particolarmente piacevole e sportiva. PDLS Plus, il Porsche Dynamic Light System, permette di regolare il fascio di luce dei proiettori in automatico, regolandolo continuamente in funzione del traffico. Fari posteriori a Led e particolari in carbonio completano l’allestimento della nuova Porsche Macan insieme a grandi ruote con pneumatici da 235 all’anteriore e da 255 al posteriore, che, dai 18 pollici di serie, Turbo esclusa che propone dei 19 pollici, possono arrivare fino ad un diametro massimo di 21 pollici. Impianto frenante con pinze a sei pistoncini e dischi da 350 millimetri all’anteriore per le varianti S, che diventano da 360 sulla Turbo, con misure rispettive al posteriore di 330 o 356 millimetri. Da segnalare la possibilità di acquistare come optional il pacchetto Sport Chrono che, al tocco di un pulsante, permette di portare ad un nuovo livello di performance la vettura, proponendo anche un evoluto launch control in grado di limare ben 2 decimi sull’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari. Tre diverse opzioni di assetto saranno proposte alla clientela, con lo sterzo che sarà di tipo elettromeccanico su tutta la gamma. La prima prevede per la Porsche Macan un assetto con molle in acciaio che sottolinea la leggerezza costruttiva donando una buona guidabilità. L’asse anteriore è basato su un sistema multilink a cinque connessioni, mentre al posteriore si trova una sospensione trapezoidale. La seconda opzione prevede molle in acciaio e sistema Pasm, proposto di serie sulla Porsche Macan Turbo, mentre sulle altre varianti è proposto come optional. Tre diversi programmi sono selezionabili: Comfort, Sport e Sport Plus, così da ottenere sempre il massimo dalla propria vettura. Il terzo sistema è un assetto ad aria autolivellante: grazie alla combinazione con il PASM, questo assetto è il più confortenvole ma anche il più performante e sportivo. Ma la Porsche Macan 2014 non è solo un’auto sportiva: Porsche ha sviluppato la nuova Porsche Macan con l’intento di renderla performante anche in fuoristrada. Tutte le versioni sono infatti equipaggiate con l’Off-road Mode: toccando un tasto all’interno dell’auto a velocità comprese tra gli 0 e gli 80 chilometri orari, la nuova Porsche Macan si può alzare di 40 millimetri per arrivare ad un’altezza da terra di 230 millimetri. Le centraline elettroniche si regolano poi di conseguenza per offrire parametri di cambiata, di trazione e di risposta agli input di guida ideali per la guida in fuoristrada. http://www.autoblog.it/post/284033/porsche-macan-2014
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2013, 11:42:30 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2013, 11:59:21 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2013, 14:08:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Boh, voi dite quello che volete.. ma a me piace...
Spero però che non facciano mai un 2000diesel
è un Q5, quindi arriverà coi 4 cilindri diesel e benzina. Si sa dall'inizio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 20, 2013, 15:24:28 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
strano che non propongano il 3000 cc turbodiesel con 245 cv "italian job"...comunque penso anche io che venderà assai....se poi ci montano il 2000 TFSI e magari biturbizzano il 2000 TDI per portarlo a 201 cv...io resto in attesa della Cherokee Trailhawk però!!....potrebbe essere l'occasione per un rientro in Fiat....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2013, 15:26:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
strano che non propongano il 3000 cc turbodiesel con 245 cv "italian job"...comunque penso anche io che venderà assai....se poi ci montano il 2000 TFSI e magari biturbizzano il 2000 TDI per portarlo a 201 cv...io resto in attesa della Cherokee Trailhawk però!!....potrebbe essere l'occasione per un rientro in Fiat....
non vorrei dire ma a porsche il mercato italiano di oggi non interessa. quindi facile che seppur tecnicamente possibili i 2000 arriveranno a fine carriera (magari col restyling) o mai. solo le pressioni della forza vendita italia può fare qualcosa (li conosco bene dato che per un boxster nuovo a momenti mi rincorrono in strada!).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 20, 2013, 16:35:44 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 20, 2013, 16:59:00 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2013, 17:09:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me non piace. con quell'abito/tacco devi avere un fisichino perfetto con gamba longilinea e proporzionata ,poi mette in risalto il fianco largo proprio stava male la maria conciata cosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 21, 2013, 09:01:36 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Poco meno di 61000 euro per le due S benzina e diesel, 83000 euro per la turbo...con le dotazioni di serie tipiche delle tedesche. A me pare che siano fuori di testa!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|