|
827 Visitatori + 0 Utenti = 827
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2014, 11:38:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma per quello basta la trazione integrale, sarebbe andata allo stesso modo anche con una 330 berlina "x-qualcosa".
si certo. Infatti io non ho messo solo la TI, ma anche altre cose..poi sia chiaro: non voglio dire che "sono l'unico mezzo di trasporto intelligente al mondo" ...dico solo come le "vedo" io..allo stesso modo in cui sono un pò critico verso le varie M550d, S6 TDI biturbo , RS6 ..M5, E55 AMG..nel senso che alla fine si vanno ad introdurre complicazioni tecniche bestiali per poi , tutto sommato, ottener poco, nel senso che alla fine, se prendiamo i tempi sul giro di Auto, non ci schioda da certi valori. Tra una "sportiva vera" ed una di queste "superberline" alla fine c'è QUASI di più di quanto non ci sia tra queste superberline e le varie generaliste... Per questo, come dicevo, sono poi d'accordo con TonyH che han poco senso certe esagerazioni prestazionali. « Ultima modifica: Luglio 03, 2014, 11:43:46 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 03, 2014, 11:44:34 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Siamo tutti d'accordo, certe prestazioni sono esagerate, inutili, ma qui sembra che in casa Porsche siano riusciti a cambiare le leggi della fisica: se fino ad ora qualunque SUV non aveva scampo in pista di fronte a qualunque berlina di pari potenza, ora sembra che questo concetto sia stato superato, in quanto il Macan in pista va più veloce di berline e SW cavallate in modo simile.
Tutto ciò serve a qualcosa? No, ma chiunque è appassionato di auto non può non inchinarsi di fronte ad un simle sfoggio di competenze ingegneristiche.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2014, 11:49:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Siamo tutti d'accordo, certe prestazioni sono esagerate, inutili, ma qui sembra che in casa Porsche siano riusciti a cambiare le leggi della fisica: se fino ad ora qualunque SUV non aveva scampo in pista di fronte a qualunque berlina di pari potenza, ora sembra che questo concetto sia stato superato, in quanto il Macan in pista va più veloce di berline e SW cavallate in modo simile.
Tutto ciò serve a qualcosa? No, ma chiunque è appassionato di auto non può non inchinarsi di fronte ad un simle sfoggio di competenze ingegneristiche.
certo, infatti ho detto "impressionante"...cosi come trovo "impressionante" la RS6..etc etc..a maggior ragione quindi, sostengo la mia affermazione iniziale: non è un "fuoristrada" ma solo una berlina/SW marchiata Porsche , molto molto veloce. Probabilmente alla fine costa "circa come" una A6 TDI ..ma ha prestazioni direi equivalenti in pista ed offre minore impronta a terra, una certa maggiore versatilità, e quell "plus immagine" che non avrebbe, mettiamo, una A4 all road..perchè resta sempre l'auto da rappresentante..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2014, 11:53:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mah, semplicemente, per me se avessero impiegato lo stesso sfoggio di tecnologia su una berlina, 'sto baraccone non la vedrebbe manco col binocolo. L'hanno fatto col baraccone perché adesso si vendono quelli, e francamente la cosa non mi emoziona manco un po'.
certo, e con lo stesso sfogo di tecnologia su una sportiva coupè, anche la berlina non la vedrebbe neanche....di questo son consapevole.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2014, 12:15:19 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Siamo tutti d'accordo, certe prestazioni sono esagerate, inutili, ma qui sembra che in casa Porsche siano riusciti a cambiare le leggi della fisica: se fino ad ora qualunque SUV non aveva scampo in pista di fronte a qualunque berlina di pari potenza, ora sembra che questo concetto sia stato superato, in quanto il Macan in pista va più veloce di berline e SW cavallate in modo simile.
Tutto ciò serve a qualcosa? No, ma chiunque è appassionato di auto non può non inchinarsi di fronte ad un simle sfoggio di competenze ingegneristiche.
60.000€ e milioni di ore di sviluppo per viaggiare come una Focus ST station, senza TI e con gomme da 235 (anziché 265 e 295) non mi pare un sovvertimento di nessuna legge.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 03, 2014, 12:39:27 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
60.000€ e milioni di ore di sviluppo per viaggiare come una Focus ST station, senza TI e con gomme da 235 (anziché 265 e 295) non mi pare un sovvertimento di nessuna legge.
+1000 La provino in configurazione "cliente medio" (relativamente ad assetto, ruote ed aiuti alla dinamica) e poi ne riparliamo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 03, 2014, 13:07:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
+1000
La provino in configurazione "cliente medio" (relativamente ad assetto, ruote ed aiuti alla dinamica) e poi ne riparliamo.
ma secondo me non va confrontata con una Focus ST, ptrobabilmente in quel caso non serve a niente neanche una A6 o una BMW 530d..infatti, per dire, una Golf GTI gira sul circuito di Auto più o meno sui tempi di una berlinona 3 litri turbodiesel...e costa la metà...il discorso, per me, è diverso...appunto, se la A6 3.0 TDI gira a Balocco in 3'6"..e questa gira in 2'59"...forse con gomme "normali" girerebbe in 3.06" pure lei...ma con ben altri vantaggi sul comfort. Almeno questo era il mio discorso...poi è ovvio che se a qualcuno interessa il SUV chessò...per andare al Take Away a prendere involtini primavera anche sotto la neve..che so le prenda..!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 03, 2014, 13:21:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma secondo me non va confrontata con una Focus ST, ptrobabilmente in quel caso non serve a niente neanche una A6 o una BMW 530d..infatti, per dire, una Golf GTI gira sul circuito di Auto più o meno sui tempi di una berlinona 3 litri turbodiesel...e costa la metà...il discorso, per me, è diverso...appunto, se la A6 3.0 TDI gira a Balocco in 3'6"..e questa gira in 2'59"...forse con gomme "normali" girerebbe in 3.06" pure lei...ma con ben altri vantaggi sul comfort. Almeno questo era il mio discorso...poi è ovvio che se a qualcuno interessa il SUV chessò...per andare al Take Away a prendere involtini primavera anche sotto la neve..che so le prenda..!!
hai ragione, ma io sarei curioso di vedere come va "nudo e crudo" di per sé, indipendentemente da confronti con eventuali altre vetture. Il punto è che gommature da Ferrari, sospensioni da Mercedes ed aiuti tecnici da McLaren NON sono di serie. E molto difficilmente il cliente medio le comprerà. Per quello, come ho scritto, anziché un dimostratore tecnologico vorrei vedere un esemplare più realistico. E' lì che si dimostra la capacità progettuale/ingegneristica: nel far andare di brutto un esemplare "as is", non gomme e accessori che ne aumentano il prezzo a dismisura e che pochi o nessuno ordineranno.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 03, 2014, 13:45:27 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
60.000€ e milioni di ore di sviluppo per viaggiare come una Focus ST station, senza TI e con gomme da 235 (anziché 265 e 295) non mi pare un sovvertimento di nessuna legge.
Quindi a te sembra normale che a parità di potenza un'auto che pesa il 40% in più è una cosa normale? Sarà...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 03, 2014, 13:53:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io sono un novellino del SUV ma una cosa la posso già dire: se posso scegliere, come auto di tutti i giorni col cazzo che scendo dal SUV e salgo sulla SW. E probabilmente la Macan è la risposta a chi come me non vuole rinunciare all'auto dalla guida alta ma che allo stesso tempo vuole (e può permettersi) qualcosa che dinamicamente sia all'altezza delle proprie esigenze
Diciamocelo francamente: se fanno dei SUV che vanno così le varie SW ipercavallate possono andare a casa
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2014, 13:59:30 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
(...) E molto difficilmente il cliente medio le comprerà. (...)
Dici? Il "cliente medio" di una Porsche è pur sempre "un po' più medio" della media...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2014, 14:01:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Quindi a te sembra normale che a parità di potenza un'auto che pesa il 40% in più è una cosa normale? Sarà...
Se alla seconda gli metti una TI, ammennicoli per la guida vari, e una gommatura dal 15 al 30% più generosa.... A 'sto punto, mettiamo le R888 alla Focus e vediamo cosa cambia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 03, 2014, 14:02:28 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
io sono un novellino del SUV ma una cosa la posso già dire: se posso scegliere, come auto di tutti i giorni col cazzo che scendo dal SUV e salgo sulla SW. (...)
Forse dipende anche da quale SUV e quale SW, no? (domanda seria, non provocazione)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|