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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 03, 2014, 14:33:32 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Dici? Il "cliente medio" di una Porsche è pur sempre "un po' più medio" della media...
mi baso su quello che vedo in strada e o nei listini dell'usato - almeno relativamente alla Cayenne, la qual cosa potrebbe essere un indicatore. Sì, esatto: sto molto vagamente considerando di comprarne una (usata e turbo, a mia discolpa).
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 03, 2014, 14:36:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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A me non sembra normale quello che hai scritto , hai prestato la tastiera al Dogui? Più che di tastiera sembra trattarsi di un problema di cervello. Probabilmente sono stato in vacanza troppo vicino ai luoghi frequentati dal Dogui, deve essere un caso di possessione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Luglio 03, 2014, 14:38:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) Sì, esatto: sto molto vagamente considerando di comprarne una (usata e turbo, a mia discolpa).
La restyling, ti dirò che io non la trovo nemmeno brutta, al contrario della precedente. Non so se si trovi già nell'usato, a prezzi avvicinabili (sicuramente non avvicinabili da me ).
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 03, 2014, 14:42:04 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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io non ho mica capito più di cosa stiamo parlando scusate, nessuno dice che un SUV "vada di più" di una vettura più bassa e leggera a parita di investimento tecnologico, le leggi della fisica non si cambiano. Resta il fatto che, pur non cambiando le leggi della fisica, si ottengono risultati notevolissimi per la tipologia di veicolo. Al massimo il discorso poteva essere , tecnicamente, sul fatto che gli accorgimenti per migliorare il comportamento stradale penalizzano quelli in fuoristrada, ma il responso di alcuni,me compreso, è che son vetture che NON devono andare in fuoristrada.. D'altronde, anche parlando di fuoristrada specializzati, anche un Range Rover o un Grand Cherokee o un Toyota Land Cruiser..in certi passaggi stretti restan li e ci vuole una Jeep Wrangler o un Defender eh... Io però, apprezzo sempre di più, la guida alta, il poter posteggiare col muso "sul" marciapiedi senza lasciarci lo spoiler..il non preoccuparmi di rampe di garage etc etc. Certo, col Compass notavo che in certi curvoni della CT -ME ero probabilmente ad almeno 20-25 kmh "sotto" la velocità che tenevo con la 159 mjet...però, alla fine...dato che comunque ero a 120-130 in un punto col limite dei 110...per uso "di tutti i giorni" mi sto orientando su queste vetture sempre di più. Baranzo tu, per uso di tutti i giorni, cosa pensi del GLK? torneresti ad una C SW? Preciso: il Compass non è sto granchè eh..per quel che costa molto meglio il Quasqai , ma si sa che le Jeep negli USA son utilitarie...il 2.4 VVT 4x4 con cambio automatico, in USA di listino viene via a 24.000 dollari....praticamente li è come la Punto 1.2 benzina da noi... « Ultima modifica: Luglio 03, 2014, 14:48:23 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 03, 2014, 14:48:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io non ho mica capito più di cosa stiamo parlando scusate (...)
Personalmente mi riferisco solo all'importanza del tempo in pista per mezzi di questo genere, e di riflesso a ciò che è stato necessario per ottenerli. Ovvero, IMHO, per sintetizzare 1) Non capisco perché un oggetto del genere debba appoggiare le ruote in pista, figuriamoci poi fare il tempone 2) Ok, fa il tempone, ma è talmente ottimizzato per quello, che alla fin fine non mi stupisce 3) Il confronto con una macchina "normale" è inappropriato perché la medesima profusione di mezzi, su una macchina normale, genererebbe l'Enterprise. Detto questo, il SUV in quanto categoria di auto, ha tanti altri pregi.
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 03, 2014, 14:53:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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La restyling, ti dirò che io non la trovo nemmeno brutta, al contrario della precedente. Non so se si trovi già nell'usato, a prezzi avvicinabili (sicuramente non avvicinabili da me ). io mi riferisco al modello attualmente in produzione... per quanto riguarda i prezzi... beh, con la "nera" che c'è e conoscendo qualcuno del settore è possibile fare acquisti molto buoni. L'importante è fissare alcuni parametri relativamente flessibili (colore, motorizzazione e optionals di massima) e tenersi pronti quando càpita l'esemplare. Non c'è più il fuggi-fuggi dei tempi dell'introduzione del superbollo, anzi: chi ha i soldi e la coerenza fiscale per mantenere certi "cosi" se li tiene stretti e non li svende. Discorso diverso se si tratta di auto ad elevato tasso di sostituzione, ormai son tutte elettrodomestici... (per dirla breve: è più facile trovare a "prezzo merda" una Cayenne diesel che una Turbo o una SL).
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 03, 2014, 14:56:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Forse dipende anche da quale SUV e quale SW, no? (domanda seria, non provocazione)
probabilmente tra una 335d touring e un Rexton prendo la prima. Ma tra auto confrontabili non mi pongo il dubbio Detto questo, il SUV in quanto categoria di auto, ha tanti altri pregi.
ma il fatto è proprio questo....che con la Macan sembra se ne siano aggiunti alcuni altri che fino all'latro ieri non sembrava potessero rientrare nella sfera. Il che non significa che debba entrare in pista, ma dal fatto che lo possa fare senza troppi problemi ne derivano una serie di considerazioni sul piacere di guida quotidiano che in molti cerchiamo ancora.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 03, 2014, 15:00:27 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Personalmente mi riferisco solo all'importanza del tempo in pista per mezzi di questo genere, e di riflesso a ciò che è stato necessario per ottenerli. Ovvero, IMHO, per sintetizzare 1) Non capisco perché un oggetto del genere debba appoggiare le ruote in pista, figuriamoci poi fare il tempone 2) Ok, fa il tempone, ma è talmente ottimizzato per quello, che alla fin fine non mi stupisce 3) Il confronto con una macchina "normale" è inappropriato perché la medesima profusione di mezzi, su una macchina normale, genererebbe l'Enterprise.
Detto questo, il SUV in quanto categoria di auto, ha tanti altri pregi.
certo, son d'accordo, però diciamo che prendo il provarle in pista solo come un parametro del "quanto sia piacevole da guidare"..nessuno di solito fa la 0-100 kmh o il km con partenza da fermo, e cosi questo è solo un parametro...vedo appunto che una scatola come la mia Passat fa la pista di Auto i 3'20"..una berlinona "di prestigio" con il 3.0 turbodiesel etc gira in 3.05..sto coso in 3'..(per dire) e penso "eh...non dovrebbe dare la sensazione di veicolo commerciale"...tutto li...poi, la mia opinione è che, fermo restando quanto sopra, si potrebbe benissimo lasciare le gomme uguali davanti e dietro, mettere ammortizzatori un filo più morbidi..tanto appunto, quel che conta è che vada "più o meno come una berlina/SW"..lo 0.5 sec in meno conta poco...
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Loggato
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Luglio 03, 2014, 15:01:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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probabilmente tra una 335d touring e un Rexton prendo la prima. Ma tra auto confrontabili non mi pongo il dubbio
ma il fatto è proprio questo....che con la Macan sembra se ne siano aggiunti alcuni altri che fino all'latro ieri non sembrava potessero rientrare nella sfera. Il che non significa che debba entrare in pista, ma dal fatto che lo possa fare senza troppi problemi ne derivano una serie di considerazioni sul piacere di guida quotidiano che in molti cerchiamo ancora.
Più che "aggiunti", direi "sostituiti", perché ho idea che sui fondi difficili si comporterà peggio di SUV meno esasperati (e se sbaglio, tanto di cappello)
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 03, 2014, 15:39:22 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Più che "aggiunti", direi "sostituiti", perché ho idea che sui fondi difficili si comporterà peggio di SUV meno esasperati (e se sbaglio, tanto di cappello)
ma è prorpio questo il punto. Hanno aggiunto qualcosa che non c'era (e nemmeno sembrava psosibile) togliendo qualcosa di cui, alla fine, non importa nulla al 90% degli utenti
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 03, 2014, 15:46:27 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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infatti io credo che alla fine, come sempre, "sia la quantità che fa il veleno" ..cioè se han rinunciato a quel 40% di qualità "fuoristradistiche" per ricuperare quel 30% di "qualità stradali" va bene. Non dimentichiamo , appunto, che l'origine dei SUV era proprio quella: rinunciare a certe caratteristiche tipicamente "da fuoristrada" di quelli che erano i fuoristrada di 20 anni fa...e che nessuno utilizzava, a favore di doti più stradali, mantenendo invece quelle cose che vengono utilizzate da chiunque. Chiaro che se per farla stare in strada avessero portato l'altezza da terra a valori inferiori a quella di una berlina, con un paraurti anteriore con alettone che rende impossibile fare la rampa di un posteggio, etc etc..allora si che direi "che schifezza"..
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 03, 2014, 16:03:43 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma no dai non fare così.....è solo perchè non hai un SUV!!!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Luglio 03, 2014, 16:11:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Può darsi... di sicuro non avrò mai una macchina da centoventimilioni in tutta la mia vita, quindi, in fondo, che sia un SUV o una Elise, cambia niente... « Ultima modifica: Luglio 03, 2014, 16:14:37 pm da &re@ »
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Loggato
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