|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 07, 2003, 14:41:37 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Cizu, il 70cv non è più aste e bilancieri!
siamo sicuri? ieri il conce mi ha detto che il 70cv è solo una versione potenziata del 60cv.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 07, 2003, 15:01:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 07, 2003, 15:05:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque, senza offesa per nessuno, ma devo fare un commento:
Possibile che nessuno (o quasi) si sia posto il problema di quale funzione debba svolgere questa vettura? Per tutti pare che le prestazioni siano un bene fondamentale... a parte che fra le 3, francamente, nessuna svetta in modo esaltante... alla fine son tutte sullo stesso livello, ma cose come sicurezza di marcia, spazio, comodità (le 4 porte dell'agila, per esempio), funzionalità, freschezza di progetto etc. etc. nessuno le ha prese in considerazione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 07, 2003, 16:08:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No Andrea, il 70cv ha albero a camme in testa e, mi sembra, dovrebbe avere la testata in lega, ma non vorrei dire una fessata. Quanto alle prestazioni più o meno uguali per tutte.. Albè, la mia Ka ha 70cv per 900kg e rapporti corti.. dimmi dove e quando che vengo a sverniciarti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2003, 16:58:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io infatti ho parlato di spazio caro professo'! L'Agila avrà anche 5 porte (ma anche la Punto esiste 5 porte, o no?!), ma di bagagliaio non ne ha e dietro è molto più stretta...con la Punto vai sul sicuro,anche se fra poco esce il restyling. Aggiungo che fra una nuova/km 0 e una usata "aziendale" se lo sconto è così scarso come sembra prenderei quella nuova senza ombra di dubbio, anche se il 1.2 60CV dovrebbe esser molto affidabile è probabile che sia stata tirata alla morte (visto tra l'altro che non si muove!!!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 07, 2003, 17:32:53 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
infatti, come ho già detto, risparmo le forze per la supplica, che verrà solo se l'acquisto della punto diventerà quasi sicuro... ti ricordo cmq che mi devi ancora una prova del wagon R+ l'unica volta che mi proponesti di provarlo fu sotto la pioggia, quando in buona fede ti risposi che non conoscendola preferivo aspettare l'asfalto asciutto:che brutta cosa avere una coscienza ! per GGG:in effetti la differenza di prezzo tra la punto nuova e la verve usata è poca, ma potrebbe essere decisamente più favorevole la rateizzazione. In unaltra conce fiat, però, mi darebbero la stessa feel sound nuova(60c) a condizioni ancora migliori, ma devo portare la marbella ad "esaminare" ai tecnici della concessionaria. vedremo! aggiungo che ad oggi le offerte migliori vengono da opel, sia per l'agila che per la corsa. il vantaggio dell'agila è che ha l'equipaggiamento "componibile", ovveo se voglio l'abs non devo comprare anche clima, interni in pelle umana ecc.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 07, 2003, 17:33:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Agila......mah......se non ti vergogni a guidare un furgoncino Punto 1.2.....NOOOOOOOOOOO......l'auto è ottima.....ma il 1.2 60cv è masochismo...oppure un'ottimo sonnifero Ka.....punto pure io su questa!!! e una bella Clio no???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 07, 2003, 19:03:33 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
la clio forse vado domani a vederla cmq, no, non mi vergogno a guidare un furgoncino 3 cilindri se posso averlo a condizioni economiche equivalenti ad altre auto ma con abs (le punto in pronta consegna con abs sono rarissime, almeno qui al sud) la ka...beh, almeno il furgoncino è più grande dentro e poi l'unico modo per avere condizioni di finanziamento buone sulla ka è di acquistare una marea di pacchetti optional che alla fine fanno lievitare il prezzo a 10000 euro(già scontato) è vero che ti "regalano" 3 tagliandi e 3 anni di furto ed incendio, ma mi sembra assurdo che non possa dire di no alla loro gentile offerta in pratica se voglio una ka la prendo come dicono loro, se no prendo la base e mi uccido con le rate a tasso non agevolato...meglio la punto. anche senz'aria condizionata, è un'altra machina (nel vero senso della parola, dentro sarà grande 2 volte la ka) le prestazioni per me non sono fondamentali: la mia astra 90cv va più che bene, e poi dovendo cambiare la marbella non è che ho paura di rimanere deluso..anche se il 903 fiat con carb elettronico è ancora in ottima forma, e per la città ha lo spunto ideale. Avendo una serie di vincoli economici, mi preoccupo di avere una buona auto affidabile, se possibile con abs, se no amen. subito dopo viene il confort (es. clima) ed in ultimo le prestazioni assolute. e poi il motore di un'auto cittadina deve essere prima di tutto gradevole, e su questo il 1242 fiat non sfigura. neanche, per la verità, il 3 purpi opel, nonostante il suo "sibilo" caratteristico.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 07, 2003, 20:27:32 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma perchè tutto questo accanimento se un motore è ad aste e bilancieri? anche gli 8v small block come quello della corvette utilizzano questa architettura, non mi sembrano da buttare.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 07, 2003, 21:16:52 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si ma un aste e bilancieri che, almeno sulla carta, tiene testa ad un motore bialbero in testa deve per forza essere frutto di un ottimo progetto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 07, 2003, 21:58:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma un aste e bilancieri che, almeno sulla carta, tiene testa ad un motore bialbero in testa deve per forza essere frutto di un ottimo progetto.
Scusami? A cosa ti riferisci?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2003, 02:18:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma la volete finire con questi cazzo di aste e bilancieri? La nuova Ka ha 70cv e non 60, ha l'albero a camme in testa e non la distribuzione ad aste e bilancieri, understand?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|