|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 08, 2003, 10:25:53 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma perchè tutto questo accanimento se un motore è ad aste e bilancieri? anche gli 8v small block come quello della corvette utilizzano questa architettura, non mi sembrano da buttare.
non sono da buttare? un 5700 ci cilindrata che va un pelo piu' forte dell'm3? a me sinceramente mi sembra un motore fatto un po col culo che poi io prefersisca la corvette all'm3, anche perche' come prezzo siamo li, non ci piove, ma non si puo' dire che sia stro gran babba' di motore.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2003, 10:44:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh.. direi che non è troppo difficile tirar fuori 344cv da un 5.7 V8 e qualcosa come 50kgm.. la M3 ha praticamente la stessa potenza.. ma erogata da un 6 in linea 3.2 a 7900giri! Io non sarei così sicuro di preferirle la Corvette..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 08, 2003, 18:34:16 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
non per sviare la discussione dalla piega interessante (aste e bilancieri) che ha preso, ma avrei un'altra candidata all'acquist:renault clio 1.2. posso avere la base ad anticipo zero e 8850 euro finanziati a tasso zero oppure una versione iperaccessoriata (manca solo il clima, per il resto pare faccia anche i p**pin 8)i) con 500 euro di anticipo+i soliti 8850 eur finanziati a tasso zero. questo grazie alla pink che in questo caso mi vale 1400 euro di sconto renaut rottamazione. il motore è il 60cv e non voglio commenti su quanto possa essere polmone :piuttosto, ricordo che tra i dfetti della clio vi sono lo sterzo vago e la stabilità carente:qualcuno di voi l'ha provata?che mi sapete dire? thanx
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 08, 2003, 18:47:01 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Insomma, Andrè, la scelta è fatta? Mi pare che Luè ti abbia fatto un'ottima offerta.. o no? sto ancora aspettando il parere del capofamiglia che deve sborsare i soldi, ma l'offerta non mi sembra male, anzi. praticamente la bae costa cme l'agila ma ha i vetri elettrici, la chiusura centralizzata ed il dopio airbag in più l'unica perplessità, ma credo me la farò passare, sta nella qualità del'auto...ma non è che il servosterzo elettrico opel sia molto meglio, per cui.... p.s. intendevo qualità dinamica, non di altro tipo e cmq con 60cv non credo di potermi sbizzarrire più di tanto per la cronaca la concessionaria che mi ha fatto l'offerta è di una mia cara amica, e si trova a capaccio scalo (Salerno) non per fare pubblicità, però......
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 08, 2003, 18:58:02 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ciao Andrea, scusa se non mi sono letto tutte le 4 pagine...quindi rispondo alla prima domanda parlandoti della Punto Feel 1.2 60cv 5 porte che da dicembre 2002 alberga tra le nostre mura. Cominciamo dal rapporto qualità/prezzo. Il nostro esemplare era una km0 immatricolata l'11/02 ed è stata pagata al netto di ecoincentivi (Eur 500,00) Eur 9.500,00 con ABS, doppio airbag, clima, radio e vernice metallizzata. L'abitabilità è ottima (ti dico solo che Homer ci stà meglio che nell'Ibiza!) e le prestazioni decisamente oneste...il tiro del motore è davvero scarso in generale (col condizionatore la ripresa diventa un dramma) ma in città fà pienamente il suo dovere senza soffrire troppo (in alcune situazioni di ripresaq fà quasi più fatica la Volvo 1.9D). I consumi si attestano oltre i 14 km/litro con uno uso 100% cittadino, in autostrada è facile che la media superi i 16. Inutile confermare che l'auto non ha ancora avuto nessun tipo di problema (6 mesi e 6.000 km). Per quanto riguarda le finiture interne è innegabile che si paga dazio ad alcune concorrenti tipo Polo e Ibiza ma è altrettanto innegabile che i passi avanti rispetto alla serie precedente sono palpabili e che materiali, finiture ed allineamenti non sfigurano se paragonati alle altre concorrenti, specialmente della Yaris, che checchè se ne dica non ha certo in questo campo il suo plus. Se siamo soddisfatti? Io direi proprio di si...c'è tanto spazio e tutto quello che serve per una somma decisamente concorrenziale e le pecche sono ampissimamente compensate. Sono qualche cv in più non guasterebbe, ma occhio...sono stati in molti a sconsigliarci la 16v che a fronte di uno scatto superiore ma non certo bruciante chiede molto più carburante. Per quanto riguarda la Yaris (da noi visionata più volte) occhio al prezzo, infatti non esistono esemplari non metallizzati (a parte il rosso e ci vogliono dei mesi) e la versione è poco più che una chimera...le versioni che costano meno ci sono ma te le fanno sudare (esperienza personale), per una 1.0 che necessitavo avere in pronta consegna causa incentivi il preventivo più basso che mi sono sentito dare era oltre le Eur 12.000......infine non scarterei la Twingo che a me continua a piacere da matti, il prezzo è davvero ottimo, gli allestimenti belli e completi e lo spazio sorprendente, in più non è invecchiata per nulla in quasi dieci anni, non avessi avuto la necessità delle 5 porte l'avrei presa di sicuro
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 08, 2003, 19:14:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hey, ravanello..... ma non ricordi che io ne ho una da 3 anni di Punto? Dunque il Liè tutte queste belle cosine già le sapeva..... il problema è che ormai di Km0 qui non ce ne sono più..... Altrimenti quello che hai pagato tu è praticamente un regalo.... In ogni caso devo dire che la 16v non è molto più assetata di benzina rispetto alla mia... e alla fine credo che il gioco possa valere la candela..... P.S. ma quelle info che mi avevi chiesto, non ti servono più? « Ultima modifica: Maggio 08, 2003, 19:15:35 pm da Commissario Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 08, 2003, 20:12:26 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
infatti..a 9100 euro mi volevano dare una el 5p bianca senza servosterzo...di feel non ce ne sono più...qualche feel sound ma 16v e un po' iù costosa grazie anche a te, paolo
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 09, 2003, 09:50:23 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
... ma cose come sicurezza di marcia, spazio, comodità (le 4 porte dell'agila, per esempio), funzionalità, freschezza di progetto etc. etc. nessuno le ha prese in considerazione?
bah frivolezze... e' il motooooooore quello che conta. grunt!
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 09, 2003, 18:11:10 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
aggiornamento:ormai la sfida sembra essere tra clio1.2 a 9230 euro e corsa 1.0 a 9900euro, entrambe con finanziamento tasso zero di 8900 euro. cmq per curiosità, e spinto dalle pubblicità di promozioni sulle blasonate passat, sono andato anche chez VW... UNA FOLLIA! secondo il concessionario di Salerno, non esiste una versione della Polo 1.2 a prezzo più basso di 12000 euro(senza clima) e per la Lupo si parte da 10000 euro senza alzacristalli,senza chiusura centralizzata,senza servosterzo. davvero inavvicinabile....una punto el, che è grande dentro come 2 Lupo fuori, costa di listino la stessa cifra. ed è gia una cosa assurda. tra l'altro, ma non esisteva una polo 1.2 3 cil. con sole due valvole per cilindro, da circa 55cv? io non ho consultato i lisitini, ma ho chiesto espressamente al concessionario le versioni base. tral'atro è stato l'unico che quando ha sentito parlare di preventivi non si è neanche preoccupato di farmi sedere in un ufficio, nè tanto meno di mettere qualcosa nero su bianco. gli avrei chiesto esressamente di darmi un preventivo ben fatto, ma quando ho sentito i prezzi ho capito che si perdeva slo tempo. cmq cortesia e qualità non sono di casa alla VW di Salerno, evidentemente.
per contro, e per non sembrare antitedesco, alla Seat l'addetta alla vendite è stata gentilissima e quasi materna, prendendosi a cuore la mia vicenda di disperato in cerca di auto versione base. Si è anche premurata di propormi di sua spontanea iniziativa la prva su strada da prenotare in questa settimana, il tempo di procurarsi un'biza 1.2, mentre tutti gli altri concessionari sono stati molto più vaghi alle mie richieste di prova.
peccato che l'allestimento "select" delle ibiza e delle arosa sembra che non esista: secondo la gentilissima signora, le seat partono da quello "stella". e così anche le arosa partono da 10000 euro..ma almeno hanno un casino di accessori!
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 18:13:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La clio allora !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 09, 2003, 18:15:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma la Twingo proprio no? Secondo me sarebbe perfetta (sempre che ti piaccia...)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 09, 2003, 18:16:04 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
si, la clio mi attira per il motore, che è sempre un polmone ma meno del 3 cil.opel, ma la corsa mi convince di più per le doti dinamiche e per il design interno. sugli esterni...beh,la clioè meno seriosa e meno mattone della corsa, ma entrambe le case potevano sprecarsi un po' in più...specie la opel, vista la II serie davvero molto carina.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 18:17:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|