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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 23, 2013, 20:06:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ciao che ne sapete dei turbo elettrici dei n47 bmw che si bloccavano? cause ecc...
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 23, 2013, 21:39:48 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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mi interessa. sulla X1 di mia moglie (1.8 d = 143 cv) credo ci sia quel motore lì. A oggi (43mila km in 4 anni) no problem (sgrat sgrat), però non si sa mai, e potremmo anche valutare di cambiarla, se si dovesse andare incontro a guai certi.
edit: turbo ELETTRICI?
si sono elettrici dal m47 ultimi in poi ovvero tutti gli n47 precedentemente si sfasciavano...quelli dopo si inchiodava l'attuatore adesso pare abbiano risolto da qualche mese..quindi sei a posto mi interessava capire come e percheè se qualcuno sapeva...ah ma abbiamo un venditore bmw lui ci sapra' rendere edotti!:D
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 23, 2013, 21:57:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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cosa indica il turbo elettrico"? l'attuatore del sistema VNT? .(escludo si parli di compressore azionato da motore eletricco).a me risulta che i motori N47 soffrano di rotture dell'ingranaggio della distribuzione, che sarebbe stato realizzato di pezzo sull'albero motore, in aggiunta al fatto che la distribuzione sarebbe stata spostata posteriormente al motore, cioè verso l'abitacolo , rendendo difficile la sostituzione di catena e tendicatena... però non sono informazioni interne a BMW ma da colleghi BMW muniti giù in UNI...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 24, 2013, 11:26:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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cosa indica il turbo elettrico"? l'attuatore del sistema VNT? .(escludo si parli di compressore azionato da motore eletricco).a me risulta che i motori N47 soffrano di rotture dell'ingranaggio della distribuzione, che sarebbe stato realizzato di pezzo sull'albero motore, in aggiunta al fatto che la distribuzione sarebbe stata spostata posteriormente al motore, cioè verso l'abitacolo , rendendo difficile la sostituzione di catena e tendicatena... però non sono informazioni interne a BMW ma da colleghi BMW muniti giù in UNI...
si attuatori del vgt o vnt elettrici (invece che a depressione) avevo letto di una certa difettosita'
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 25, 2013, 14:12:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sulla mia 120d 177cv l'attuatore faceva fuori la turbina: la mia ha ceduto a 600km ecco lo sapevo che qui ci sono esperti cosa succedeva in pratica? si bloccavano le palette vgt per i residui carboniosi e si bruciava l'attuatore perche' sforzava? avete smontato il turbo come era? bloccato dai residui carboniosi?
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RockDj |
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Novembre 25, 2013, 15:32:46 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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Purtroppo esperto non sono proprio . Posso solo dirti CHE IN Bmw dicevano che gli attuatori erano problematici, ma che se veniva sostituito per tempo, la turbina "si salvava". A quasi tutti coloro che conosco, almeno l'attuatore è saltato. Io provai come demo la 177cv e la 143cv: rimasi stupito dell'erogazione "da carogna" della 177cv; la ordinai al volo. Una volta arrivata, ci feci 500km pian pianino, poi alla prima sgasata mi accorsi che... non andava una sega. Non fu facile farlo ammettere in Bmw. In ogni modo intervennero sostituendo mezzo mondo (aveva 600km); da quel momento le prestazioni divennero decenti... seppur non ebbe MAI la botta di coppia che sentii sulla democar. Voci di corridoi mi dissero che in Bmw in fase di sostituzione di attuatore/turbina etc etc , modificavano la curva di coppia rendendola più dolce. Al banco espresse 175cv, che poi divennero 204 con rimappa... ma quella bella coppia da traversi in III marcia... non l'ebbe comunque mai. Percorsi i successivi 93mila km in 14mesi, con soli tagliandi ed una lampadina dei fari diurni. « Ultima modifica: Novembre 25, 2013, 15:37:00 pm da RockDj »
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 29, 2013, 12:45:44 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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minghia....saltata in settimana ad un amico su X3 2.0d 177cv di 3 anni e 60k km......
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 29, 2013, 13:11:06 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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minghia....saltata in settimana ad un amico su X3 2.0d 177cv di 3 anni e 60k km......
la media è quella
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alura |
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Novembre 29, 2013, 16:25:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma perchè nel bancone... certo è ridicolo che auto tanto costose diano tanti problemi e nessuno si indigni, però non è una barzelletta Giusto, spostato in "service"
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 29, 2013, 16:51:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma perchè nel bancone... certo è ridicolo che auto tanto costose diano tanti problemi e nessuno si indigni, però non è una barzelletta perchè sono un cazzaro...e i cazzari stanno sempre al bancone del bar
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