|
1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale motivo vi spingerebbe a comprare un suv?
Per andare su sterrato |
1 (9.1%) |
Per parcheggiare sui marciapiedi |
1 (9.1%) |
Per salire sul cofano delle utilitarie |
2 (18.2%) |
Per investire le vecchie |
4 (36.4%) |
Perchè ce l'ho lungo |
2 (18.2%) |
Per quando nevica |
1 (9.1%) |
|
|
Voti Totali: 7 |
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 26, 2013, 09:46:44 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Naturalmente è provocatorio il sondaggio , ma son curioso di sapere i motivi che vi spingono a comprare questo genere di veicoli.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
|
Novembre 26, 2013, 09:51:28 am |
|
questo vuol dire che se tutti comprano un suv te allora compri un camion?
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Novembre 26, 2013, 10:17:28 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Non riesco a votare, mi da errore. Secondo me lo si compra per parcheggiar sui marciapiedi . Io per la neve/sterrati e gitarelle ho preso la Panda, che va un gran bene! Per l'uso che faccio invece della vettura principale, preferisco un mezzo più snello di un ZuV
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 26, 2013, 10:19:53 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
E' così provocatorio che non si può rispondere Noi il Sedici lo abbiamo comprato per due motivi essenzialmente - seduta più alta (e per mia mamma che soffre di mal di schiena è una manna) - altezza da terra un po' maggiore, che va bene in caso di neve/leggero sterrato. Sotto casa, sicuramente per salire sui cofani delle utilitarie
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 26, 2013, 10:30:33 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E' così provocatorio che non si può rispondere Noi il Sedici lo abbiamo comprato per due motivi essenzialmente - seduta più alta (e per mia mamma che soffre di mal di schiena è una manna) - altezza da terra un po' maggiore, che va bene in caso di neve/leggero sterrato. Sotto casa, sicuramente per salire sui cofani delle utilitarie la 16 col 1,6 diesel e la 4wd non è per niente male presa a buon prezzo il motore spinge bene e consuma poco e ha un ottimo comportamento stradale...probabilmente il migliore tra i suv
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 26, 2013, 10:32:16 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
io ho comprato la Range (che poi... possiamo definirla SUV?) l'anno scorso per... sfizio.
La scusa era l'acquisto della casa in montagna e la conseguente necessità di caricare di tutto e togliersi d'impaccio in caso di neve, ma la verità è che la P38 mi piaceva sin da quando era uscita ed io ero uno studente di legge squattrinato. Una discreta dose di culo (esemplare uniproprietario sempre manutenuto senza badare a spese) e quotazioni della P38 ridicole hanno fatto il resto.
Lo rifarei immediatamente: la P38 è sorprendentemente utilizzabile in città (gli ingombri sono quelli di una Seg. D moderna), a GPL non ti ammazza, ed i ricambi non costano nulla (non è per dire). Quanto alla praticità... beh, credo che le foto parlino da sole...
|
a1.jpg (116.3 KB - scaricato 97 volte.) a2.jpg (84.08 KB - scaricato 94 volte.) a3.jpg (119.44 KB - scaricato 95 volte.) a4.jpg (89.45 KB - scaricato 97 volte.) a5.jpg (143.38 KB - scaricato 95 volte.)
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 26, 2013, 10:32:50 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
1.6 diesel non esiste 2.0 adesso si trovano delle experience (pelle, navi, vivavoce) a 19.900€....solo che a casa prima di febbraio le spese sono argomento tabù
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 26, 2013, 10:37:22 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
1.6 diesel non esiste 2.0 adesso si trovano delle experience (pelle, navi, vivavoce) a 19.900€....solo che a casa prima di febbraio le spese sono argomento tabù opsss ecco perchè il motore mi sembrava una bomba:D cmq 1,6 e 2,0 io da fuori mica riesco a distinguerli mi confondevo con la s cross « Ultima modifica: Novembre 26, 2013, 10:49:37 am da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 26, 2013, 10:38:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Facendo finta che si tratti di un sondaggio serio, risponderei che l'ho preso per andare sulla neve. Ogni settimana attraverso un valico alpino a 1100 M di altezza, e mi capita una decina di volte all'anno di trovare neve. In alternativa avrei potuto prendere una SW integrale, l'auto comunque è quella principale di famiglia e la volevo pure sufficentemente comoda per i viaggi autostradali. Nel momento dell'acquisto non ho trovato SW concorrenziali con quello che cercavo, e sono caduto sul SUV.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 26, 2013, 10:45:54 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
se lo comprerò lo comprerò perchè: - dopo la monovolume la moglie non ne vuole più sapere di tornare a guidare in basso - dopo la monovlume basta monovolume - spesso e volentieri si va a sciare....vero che fino ad adesso ci sono andato anche con la C5 - dalle mie parti l'inverno mette un pochino in difficoltà e la moglie si sentirebbe più sicura - il mercato propone buone occasioni - potrò stirare le vecchie e salire sui marciapiedi - ogni tanto guarderò nell'abitacolo dei pirla con la spider anzichè essere sempre quello che guarda negli scarichi dei suv
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Nick85 |
|
Novembre 26, 2013, 10:51:29 am |
|
ottimo, erano i motivi che volevo sentire, anche perchè rimango annichilito quando leggo di suv (vedi freemont se non sbaglio) con trazione 2x4... Il fatto dell'altezza lo capisco entro certi limiti, alla fine con le auto moderne se tiri su tutto il sedile la posizione di seduta rimane abbastanza eretta, se però li si prende per "dominare la strada" con la vista non riesco a capirlo molto. Oltretutto ho notato che i suv, per tenere un buon comportamento a livello di tenuta, hanno sospensioni più rigide e quindi sono più scomodi rispetto ad una berlina.
Il fattore bagagliaio non penso sia una discriminante, visto che una sw ha molto bagagliaio, anzi spesso più di un suv.
Le cose che mi lasciano perplesso sono gli ingombri ed i costi di gestione (gomme che costano il doppio e maggiori consumi), per questo mi chiedevo cosa spinge i "suvvari" a dotarsi di tal mezzo. Sarà che io mi sento attratto dalla roba bassa (berline, sw o auto sportive), ma non riuscivo a vedere i vantaggi nell'uso reale del mezzo.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 26, 2013, 10:53:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Vediamo, lo sportage (il primo suv) lo presi per curiosità, in tempi non sospetti quando il suv non era ancora di moda. Non c'erano ancora i figli e nelle varie vacanze l'ho apprezzato tantissimo proprio per le doti fuoristradistiche. In pratica si era sempre alla ricerca della strada adatta al "fuoristrada" . Il sorento e' "figlio" di quel periodo, avevo bisogno di qualcosa piu' confortevole in autostrada e un po piu' spazio visto i bimbi in arrivo. In città se posso non lo uso, quindi lo lascio posteggiato sul marciapiede ed uso la moto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 26, 2013, 10:53:16 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
1) perchè coi miei soldi ci faccio il cazzo che mi pare... 2) i miei sono entusiasti della 16 per le stesse ragioni espresse da Tony...l'altra sera sono andato fuori a cena coi miei...abbiam preso la MB e mia madre ha cristonato tutto il tempo sul "perchè non abbiam preso la 16 che a sedermi dietro mi fa male la schiena etc etc.." aggiungo che la casa di montagna dei miei è a 1800 m. s.l.m. quindi avere la TI è un vantaggio. Credo che se la 16 avesse il cambio automatico ....la MB ammuffirebbe in garage...infatti, dato che i miei fanno pochi km ormai, sto meditando di eliminarle entrambe 16 e E , a favore di un SUV compatto per loro...Q3, Tiguan, GLA o GLK ... Quindi seriamente: maggiore altezza della seduta, quindi comodità per chi ha problemi di schiena, TI per chi va in inverno su neve o fondi viscidi...sensazione di "spazio" a fronte di impronta a terra contenuta, ieri all'autonoleggio mi han dato un Nissan Quasqai, in effetti , a fronte di un'impronta a terra quasi da Golf, Giulietta etc ...la sensazione di spazio interno è notevole..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
|