|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale motivo vi spingerebbe a comprare un suv?
Per andare su sterrato |
1 (9.1%) |
Per parcheggiare sui marciapiedi |
1 (9.1%) |
Per salire sul cofano delle utilitarie |
2 (18.2%) |
Per investire le vecchie |
4 (36.4%) |
Perchè ce l'ho lungo |
2 (18.2%) |
Per quando nevica |
1 (9.1%) |
|
|
Voti Totali: 7 |
|
niu |
|
|
Novembre 26, 2013, 17:21:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok, ma lavatrice per lavatrice, hai decine di opzioni ben più economiche per sputtanarti i soldi in maniera diversa. Invece compri giustamente quel cazzo che ti pare e piace, come tutti d'altronde...
vero, ma si entra nel capitolo dei costi privati (consumi , gomme maggiori) e sociali (pericolosità , inquinamento ) ad esempio per te è giusto che io con una Exige piccolissima e bassissima paghi una tassa di proprietà più alta di quello con un monovolume?? Io occupo 1/3 del suo volume, chi è dietro di me ha una bella visuale della strada prevenendo gli incidenti, posso parcheggiare meglio ad esempio. Giusto che si pghi sulla potenza motore, ma non sarebbe il caso di tassare MOLTO di più ad esempio un monovolume, un camper, un suv stesso?? Mettiamo pure questa variabile e vedi un pò se il "Mercato" chiede ancora sti scempi con 4 ruote!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 26, 2013, 17:30:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Resetta il cervello. Sto dicendo che se al posto dell'Audi A4 compri una station wagon "meno premium", alla fine sempre una lavatrice è, e ti sei risparmiato dei soldi. Non dico che devi comprarti un SUV. Quanto all'exige Vs monovolume... vabbè è lo sport preferito del Pistone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 26, 2013, 17:36:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Resetta il cervello. Sto dicendo che se al posto dell'Audi A4 compri una station wagon "meno premium", alla fine sempre una lavatrice è, e ti sei risparmiato dei soldi. Non dico che devi comprarti un SUV. Quanto all'exige Vs monovolume... vabbè è lo sport preferito del Pistone... Lasci stare il mio discorso, a me serve l'auto come immagine e la uso per lavoro, e poi son scelte frutto del consumismo degli anni d'oro.. Ma da privato tra una mondeo e una kuga ?? Una antaera e una insigna?? La verità è che aveva ragione mauring, ad un privato conviene prendere una focus diesel del 2006 e portarla a rottamazione con 300000km! L'auto è fuori moda, per questo dico ai ragazzi che stanno spendendoci dei soldi, ma per cosa lo fate! RAven tienti lo scenic, Homer prendi qualcosa di economico se non vuoi tenerti la 500 perchè piccola!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 26, 2013, 17:42:18 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
oggi son rimasto sbalordito dal baule della skoda superb , cazzo ci si possono caricare 5 cadaveri e rimane ancora spazio ! è gigantesco . il socio della concessionaria mi ha acennato ad un 23.000 per una 2.0 140 cavalli con dsg .....se avessi un garage ci penserei , è davvero enorme .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 26, 2013, 17:43:29 pm |
|
Lasci stare il mio discorso, a me serve l'auto come immagine e la uso per lavoro, e poi son scelte frutto del consumismo degli anni d'oro..
Ma da privato tra una mondeo e una kuga ?? Una antaera e una insigna??
La verità è che aveva ragione mauring, ad un privato conviene prendere una focus diesel del 2006 e portarla a rottamazione con 300000km!
Mah, la roba vecchia è sempre roba vecchia, usurata, meno confortevole, tendenzialmente meno affidabile, richiede più cure... Non è che sono tutti scemi a comprare le macchine nuove eh... poi chiaramente ci sono tante sfumature di grigio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 26, 2013, 18:08:52 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
il punto è quello !!
io se nevica e devo andare su in collina uso la twingo coi 145!! l'ammiraglia la lascio a casa o solo autostrada!!
Non vedo perchè logicamente dovrei prendere un auto che consuma un 15% in più che ha organi da mantenere (vedi olio differenziali etc etc) per 4 nevicate l'anno quando con un utilitaria qualsiasi (punto,panda,500,twingo,yarid dir si voglia) andrei senza problemi!!
Ovvio mi dici devo fare 500mt di sterrato per arrivare a casa , li è chiaro ma per chi abita anche in collina ma con strada "comoda" in asfalto non vedo tutta questo "obbligo " di avere il 4wd.
io te la quoto, tenendo conto che c'è chi si prende il Suv perchè gli piace e magari se fa tempo brutto neanche esce di casa, quindi la TI proprio non gli serve. Ma visto che ci sono tutte le sfumature del grigio, per me fan bene a proporre i Suv anche 2WD esattamente come per tutte le altre auto. Anche i furgoni sono proposti come 2WD e nessuno si è mai lamentato, e immagino che anche quando fa brutto gli artigiani escano e vadano a lavorare esattamente come gli altri giorni.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 26, 2013, 18:17:51 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Mah... come auto aziendale io ho un 5.7 v8, oltre 5 metri di lunghezza e quasi 2 di larghezza, 28 quintali, 7 posti e mi fa i 6 km/l. Lo uso il 95% del tempo viaggio da solo, 80% in autostrada, 15% extraurbano e 5% nei cantieri. mi capita di dovere caricare molta roba per il lavoro ma questo forse il 10/15% del tempo. Potrei viaggiare in 500 Ma anche no « Ultima modifica: Novembre 26, 2013, 21:48:14 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 26, 2013, 18:49:08 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
RAven tienti lo scenic
per spenderci quanto vale in lavori e poi magari essere daccapo tra 1 o 2 anni? è una valutazione che ho fatto, ma sono sempre meno convinto e poi ogni tanto cambiare fa bene
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 26, 2013, 19:17:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
per spenderci quanto vale in lavori e poi magari essere daccapo tra 1 o 2 anni? è una valutazione che ho fatto, ma sono sempre meno convinto e poi ogni tanto cambiare fa bene
prenditi un altro usato più fresco da stare sui 10000euro massimo massimo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 27, 2013, 08:11:01 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
prenditi un altro usato più fresco da stare sui 10000euro massimo massimo!!
tipo?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2013, 08:38:03 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 27, 2013, 09:13:34 am |
|
Anche i furgoni sono proposti come 2WD e nessuno si è mai lamentato, e immagino che anche quando fa brutto gli artigiani escano e vadano a lavorare esattamente come gli altri giorni.
Ma che discorsi... se potesse e non ci fossero controindicazioni di altro tipo (economiche principalmente) anche l'artigiano magari prenderebbe il furgone 4WD... Il discorso che stiamo facendo, è che se devi prendere un 2WD, tanto vale che lo prendi con meno controindicazioni possibili... Il SUV 2WD ha tutte le sfighe del SUV e tutte quelle della trazione su un solo asse. La macchina 2WD ha solo quelle della trazione su un solo asse. Poi, che uno compri quel cavolo che gli piace, è sacrosanto. Ma che non me la faccia passare come scelta ragionata, è una scelta "di gusti" e basta (il che non significa che sia da criticare, ognuno ha i suoi gusti).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 27, 2013, 09:20:41 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ma che discorsi... se potesse e non ci fossero controindicazioni di altro tipo (economiche principalmente) anche l'artigiano magari prenderebbe il furgone 4WD... Il discorso che stiamo facendo, è che se devi prendere un 2WD, tanto vale che lo prendi con meno controindicazioni possibili... Il SUV 2WD ha tutte le sfighe del SUV e tutte quelle della trazione su un solo asse. La macchina 2WD ha solo quelle della trazione su un solo asse.
Poi, che uno compri quel cavolo che gli piace, è sacrosanto. Ma che non me la faccia passare come scelta ragionata, è una scelta "di gusti" e basta (il che non significa che sia da criticare, ognuno ha i suoi gusti).
sì ma le sfighe del SUV ce l'hai quando guidi "almeno" sportivo, le millemila persone che con il SUV ci vanno da A a B in totale tranquillità non percepiranno mai quelle che tu chiami le sfighe del SUV. Anzi si compiaceranno della maggior visibilità, comodità nel salire/scendere e quando piove andranno ancora più piano come farebbero anche se avessero una delta evolution 4x4. In quel caso, se sei sempre in città o asfalto IMHO il SUV 2WD è una scelta ragionata.
|
|
|
|
|
|