|
1313 Visitatori + 1 Utente = 1314
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 26, 2013, 11:34:41 am |
Visitatore, , posts |
|
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2013/11/26/news/formula_1_rivoluzione-71962174/?ref=HRERO-1imho è una cavolata. spenderanno una marea di soldi , il doppio cambio sia di motori che di telai non è il massimo. imho dovevano fare un paio d'anni cambiando solo i telai mantenendo i v8 e poi valutare il passaggio ai turbo. COsi l'anno prossimo spenderanno milioni che non hanno più e lo spettacolo sarà vedere forse chi arriva in fondo.... O alcune gare dove faranno i50 all'ora per arrivare in fondo con 100 chili di benza!!! cosa ne pensate?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 26, 2013, 12:11:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ci sono alcuni elementi positivi, altri meno. Il limite di consumo potrebbe essere positivo, la capacità di ottenere le prestazioni migliori consumando meno è una prova delle capacità ingegneristiche maggiore rispetto al solo spremere cavalli. Mi lascia perplesso il fatto che i rapporti devono essere fissi per tutto il campionato, a Montecarlo non andranno oltre la 5a.
Mi chiedo poi cosa succederà a chi dovesse usare i 5 motori, non potrà più correre?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 26, 2013, 12:16:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi chiedo poi cosa succederà a chi dovesse usare i 5 motori, non potrà più correre?
In MotoGP parte dai box nella prima gara col nuovo motore aggiuntivo... faranno una cosa simile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 26, 2013, 12:37:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
In MotoGP parte dai box nella prima gara col nuovo motore aggiuntivo... faranno una cosa simile...
Se la moria di propulsori dovesse essere importante cosa fanno, sorteggiano l'ordine di uscita dai box?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 26, 2013, 13:35:09 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ho sentito un'intervista in TV ad un ingegnere di una scuderia (non ricordo quale) che diceva che dai box decideranno quanti cavalli "dare" all'auto in base ai consumi.. in poche parole il pilota dovrà solo spingere al massimo, mentre ai box taglieranno la potenza se i consumi saranno troppo alti quindi il pilota si ritroverà a fare dei giri lenti e altri molto veloci senza capire come e quando
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 27, 2013, 09:40:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ho sentito un'intervista in TV ad un ingegnere di una scuderia (non ricordo quale) che diceva che dai box decideranno quanti cavalli "dare" all'auto in base ai consumi.. in poche parole il pilota dovrà solo spingere al massimo, mentre ai box taglieranno la potenza se i consumi saranno troppo alti quindi il pilota si ritroverà a fare dei giri lenti e altri molto veloci senza capire come e quando Praticamente quello che succede ad alonso da anni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 27, 2013, 10:03:53 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
dal punto di vista tecnico sarà senza dubbio interessante, magari sarà interessante anche rimescolare le carte del mazzo. La cosa che mi lascia perplesso è l'incremento di spesa che ci sarà ed il fatto che con l'incremento dei costi renderà la partecipazione al carosello una cosa sempre più elittaria. Rimpiango un pò i vecchi tempi dove partecipavano alla f1 scuderie quasi amatoriali. Forse sarebbe bello imporre dei regolamenti in tal senso, tipo impedire l'uso di gallerie del vento in fase di progettazione. Utopico... ed impossibile da attuare.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2013, 11:19:39 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Paradossalmente, più impedimenti metti (anche la galleria del vento), più esplodono i costi....perchè in pochi si possono permettere i costosissimi e complicatissimi software di simulazione.
Sarebbe meglio, concedere più libertà progettuale, in modo da permettere anche a chi è povero di mezzi, ma magari con il guizzo di genio, di far figura migliore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 27, 2013, 11:36:56 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
pensavo costasse di più una sessione in galleria piuttosto che un software. Allora non c'è proprio scampo...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 27, 2013, 16:07:39 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mi chiedo poi cosa succederà a chi dovesse usare i 5 motori, non potrà più correre?
Semplicemente ricevi una penalità in griglia come succede adesso a chi sostituisce il cambio
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 27, 2013, 17:00:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ci sono alcuni elementi positivi, altri meno. Il limite di consumo potrebbe essere positivo, la capacità di ottenere le prestazioni migliori consumando meno è una prova delle capacità ingegneristiche maggiore rispetto al solo spremere cavalli. Mi lascia perplesso il fatto che i rapporti devono essere fissi per tutto il campionato, a Montecarlo non andranno oltre la 5a.
Mi chiedo poi cosa succederà a chi dovesse usare i 5 motori, non potrà più correre?
i rapporti fissi non sono una scelta sbagliata, spingeranno la ricerca in altre direzioni più utili ad essere trasposte sulle auto di tutti i giorni (dove i rapporti appunto non si cambiano a seconda del percorso)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 28, 2013, 19:15:26 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 28, 2013, 19:36:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
i rapporti fissi non sono una scelta sbagliata, spingeranno la ricerca in altre direzioni più utili ad essere trasposte sulle auto di tutti i giorni (dove i rapporti appunto non si cambiano a seconda del percorso)
non esisterà mai un 8 marce elettroattuato monofrizione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|