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1203 Visitatori + 1 Utente = 1204
Homer
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cip867 |
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Dicembre 03, 2013, 11:39:46 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
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ho recuperato la mia swift dopo un paio di mesi durante i quali la aveva in uso mia sorella, e quindi era un po' che non la guidavo la macchina è il 1.3 a benzina, e adesso ha circa 4 anni e 113 kkm la frizione già alla fine dell'invernbo scorso staccava abbastanza in alto, probabilmente a causa di parecchi km e ripartenze sulla neve, adesso ho notato un rumore di trascinamento, soprattutto a freddo, ogni qualvolta il pedale non sia abbassato, ovvero il rumore smette se pigio la frizione, sia in folle che con la marcia inserita, ed è presente sia in accelerazione che in rilascio.magari se riesco faccio un video potrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco? inoltre qualche volta in partenza "saltella" per ora non è niente di drammatico, ma non vorrei che le condizioni precipitassero, e magari rimanere a piedi in qualche posto sperduto. potrebbe essere una cosa che mi passano in garanzia, visto che ho fatto l'estensione a 150 kkm e 5 anni? e l'ho sempre tagliandata in suzuki? grazie avrà tempo e vogli di darmi indicazioni.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 03, 2013, 11:53:39 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Cuscinetto probabile, spingidisco o cambio (prova a sollevarla e a far girare a mano le ruote). Se è della frizione, non te la passano in garanzia, se del cambio, si.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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cip867 |
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Dicembre 03, 2013, 14:41:36 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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ah pure il campio potrebbe essere quindi? che prova devo fare esattamente con le ruote alzate?
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Loggato
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cip867 |
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Gennaio 21, 2014, 10:32:05 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
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la diagnosi è cuscinetto del cambio, e già che ci siamo faccio anche la frizione, che pure lei è abbastanza in fondo.. quanto mi devo aspettare per il tagliando dei 120000km, considerando che fanno qualche difficoltà a passarmi il cuscinetto in garanzia visto che il tagliando dei 105kkm non l'ho fatto in officina autorizzata suzuki ma da un generico. la macchina ha 4 anni e mezzo, e quindi sono dentro all'estensione di garanzia che avevo fatto, fino a 5 anni e 150kkm (che prevede cambio ma non frizione) infine mi conviene portrla all'officina uficiale del concessionario dove l'ho comprata, o da un officina multimarca autorizzata suzuki (dove ho fatto qualche tagliando in passato, ed era sensibilmente più economica) grazie a tutti per l'attenzione e i consigli
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 21, 2014, 10:36:25 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Secondo me tra tagliando, frizione, cuscinetto e compagnia bella, un millino ci sta tutto.
Ma non sono esperto di quella macchina.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 21, 2014, 11:48:06 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Acc... non avevo letto che era a benzina, credevo fosse il Ddis che ha dei ricambi molto piu' costosi.
Allora spenderai di meno, forse con 6-700 te la cavi.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2014, 13:46:35 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Per la 500 1.2, si spese 590€ (cambi tutti i cuscinetti, già che apri....). Se avessimo fatto anche la frizione, sarebbe stato un 100€ in più. I cuscinetti in sè costano un chezz...ma ci sono un sacco di ore di manodopera
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cip867 |
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Gennaio 24, 2014, 16:27:18 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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alla fine 683 euro frizione (disco spingidisco, cuscinetto, olio cambio) cuscinetto cambio (mi ha detto in garanzia) tagliando (olio, filtri, candele)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 24, 2014, 16:36:18 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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..... Allora spenderai di meno, forse con 6-700 te la cavi.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 25, 2014, 08:44:55 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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In realtà ha speso anche meno, perché nei 683 c'è stato anche il tagliando.
Infatti, nel calcolo ad occhio avevo compreso anche quello, solo che all'inizio credevo si trattasse del diesel. Secondo me tra tagliando, frizione, cuscinetto e compagnia bella, un millino ci sta tutto.
Ma non sono esperto di quella macchina.
Acc... non avevo letto che era a benzina, credevo fosse il Ddis che ha dei ricambi molto piu' costosi.
Allora spenderai di meno, forse con 6-700 te la cavi.
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