Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Rally Il Ciocco – 16 marzo Rally Sanremo – 6 aprile Targa Florio – 11 maggio Rally Italia Sardegna – 8 giugno San Marino – 6 luglio Rally del Friuli e Venezia Giulia – 31 agosto Rally Adriatico – 21 settembre Rally Due Valli – 12 ottobre
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
A quanto pare è ufficiale: Skoda e Scandola terminano qui la loro avventura nel Campionato Italiano Rally. Ai piani alti della dirigenza Skoda pare infatti che il budget necessario per prendere il via al campionato anche il prossimo anno, sia stato tagliato impedendo quindi a Scandola di difendere il titolo piloti conquistato quest’ anno. Gli incontri e le trattative sono quindi terminate alla Vigilia di Natale con Skoda che sarà quindi assente e Scandola senza un sedile per poter difendere il proprio titolo.
Programmazione TV 2014: le sintesi e le Dirette Live del CIR,del TRA(ora diventato WRC Italia),il TRT e tutte le altre gare Aci Csai saranno trasmesse come sempre su Raisport 1 canale 57 o Raisport 2 canale 58 del digitale (in base ai palinsesti Rai) nel programma della durata di 30' "Racing 4" dedicato soprattutto ai Rally e Cross Country che di solito va in onda il mercoledi sera o il venerdi sera.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
E’ uscita ieri la NS.1, limitatamente ai rally, che ci descrive come saranno quest’anno i campionati titolati.
Campionato Italiano Rally CIR Anche quest’anno obbligo di iscrizione, ma questa volta onerosa: costerà infatti 3.000 Euro iscriversi, mentre per gli Under 28 sarà gratuita. Non ammesse come sempre le WRC,A8,K11,FGT. 7 risultati validi su 8 gare (quindi uno scarto). Punteggio CSAI 15-12-10-8-6-5-4-3-2-1
Campionato Italiano Rally PRODUZIONE Riservato alle vetture R3 Iscrizione obbligatoria onerosa: 1.500 Euro, gratuita per gli Under 28 5 risultati validi su 6 gare
Campionato Italiano Rally JUNIOR Riservato alle vetture R2 e ai piloti Under 28. Iscrizione gratuita al campionato ma obbligatoria. Niente più vetture R1 e nessun calcolo con coefficienti strani. AI primi dieci il classico punteggio 15-12-10….1 5 risultati validi su 6
Campionato Italiano Costruttori Tutto come l’anno scorso, nel secondo che sarà valida anche una seconda vettura a patto che uno delle due sia guidata da un Under 28, ma quest’anno è stata aggiunta la dizione “ fra i piloti del CIR, CIR Produzione e CIR Junior”. Quindi non varrà più la classifica generale per l’attribuzione dei punteggi, ma a stralcio fra gli iscritti ai tre campionati CIR.
Campionato Italiano Costruttori Produzione Di nuova istituzione, regolamento come per il Costruttori assoluto ma dedicato alle vetture CIR Produzione. Coppe ACI/CSAI Equipaggi Indipendenti: come l’anno scorso, 6 gare poi la Coppa Gruppo N, quella R2 e quella Femminile. 5 gare per ogni Coppa, tutte valide invece per la Coppa dedicata alle Scuderie.
Da segnalare l’istituzione all’interno del CIR Junior della Coppa Under 23.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 07:58:11 am da SUBARUAIMONT »
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Le premesse di un bel CIR 2014 ci sarebbero: Dopo il pensionamento delle S2000 la nuova classe regina R5 sembra faccia capolino. Tra le conferme di Andreucci con la 208 T16 R5 e Alessandro Perico si vocifera Michelini in Fiesta R5 come Basso,un probabile Rossetti in Ds3 R5,da capire cosa accadrà tra Skoda e il campione italiano in carica Umberto Scandola
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Non c'è pace per il Rally di Sanremo, dopo l'aver perso la validità per l'europeo è arrivata l'alluvione dei giorni scorsi, e quasi certamente verrà a mancare una delle PS storiche della manifestazione: il Langan. Le abbondanti piogge che la scorsa settimana hanno flagellato il ponente ligure si sono portati via oltre cento metri della strada che dal celebre colle scende verso Pigna e per ora non è neppure possibile ipotizzare quando verrà ricostruita. Di certo non negli ottanta giorni che mancano al via dell'edizione 2014. Non è solo il tratto che collega l'alta valle Argentina con l'alta valle Nervia a essere inagibile e di conseguenza Sergio Maiga e i suoi più stretti collaboratori stanno monitorando tutto l'entroterra rivierasco con estrema attenzione per avere a disposizione un quadro il più esatto possibile della situazione prima di ridisegnare buona parte del percorso che proporranno ad aprile.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2014, 17:19:42 pm da SUBARUAIMONT »
Nuova iniziativa promossa da Peugeot Italia per aiutare i giovani talenti ad emergere nel mondo dei traversi. Il marchio del Leone ha creato un Rally Junior Team che disporrà di un 208 R2 preparata ed assistita dai tecnici della Racing Lions da affiancare a quella del pluri campione Paolo Andreucci nel Campionato Italiano. Circolano già in rete i nomi di Albertini e Nucita.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ieri ci ha lasciato Romeo Deila, fratello gemello del Campione Italiani Rally 1992: Piergiorgio. Anche lui rallysta a cavallo degli anni 80/90 ha partecipato a varie gare in 1° zona ed al CIR, ERC con le Delta in varie versioni. alla fine degli anni 90 le ultime gare con le Peugeot 307 A7. Il funerale lunedì alle ore 10 in Parrocchia a Bene Vagienna e rosari questa sera alle 20,30 e domenica alle ore 17,30
R.I.P.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2014, 13:57:08 pm da SUBARUAIMONT »
La scuderia piemontese BRC Gas Equipment, leader mondiale nella produzione di impianti gas auto, ha svelato i programmi sportivi nella giornata di oggi, ufficializzando la partecipazione al Campionato Italiano Rally 2014. Sarà l’ex campione nazionale Giandomenico Basso a portare in gara la nuovissima Fiesta R5 alimentata a Gas e gommata Michelin e con allestimenti tecnici curati da OMP. Con questo innovativo progetto, la scuderia BRC Gas Equipment si prefigge l’obiettivo di dimostrare l’affidabilità e le prestazioni raggiunte dai veicoli ad energia alternativa, nel rispetto totale della sicurezza e dell’ambiente. Si tratta di un’anteprima mondiale per la vettura, che debutterà al Rally del Ciocco e sarà presentata alla stampa Venerdì 7 Marzo.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
La scuderia piemontese BRC Gas Equipment, leader mondiale nella produzione di impianti gas auto, ha svelato i programmi sportivi nella giornata di oggi, ufficializzando la partecipazione al Campionato Italiano Rally 2014. Sarà l’ex campione nazionale Giandomenico Basso a portare in gara la nuovissima Fiesta R5 alimentata a Gas e gommata Michelin e con allestimenti tecnici curati da OMP. Con questo innovativo progetto, la scuderia BRC Gas Equipment si prefigge l’obiettivo di dimostrare l’affidabilità e le prestazioni raggiunte dai veicoli ad energia alternativa, nel rispetto totale della sicurezza e dell’ambiente. Si tratta di un’anteprima mondiale per la vettura, che debutterà al Rally del Ciocco e sarà presentata alla stampa Venerdì 7 Marzo.
Molti si chiedono se con questo tipo di auto ora si possa decidere se in alcuni casi si possa girare a benzina per avere più prestazioni (dato che si dice che abbia una perdita di CV nell'ordine del 10%) Ecco cosa dice il regolamento: ""Art. 20 IMPIANTO A BENZINA/IMPIANTO A GAS I veicoli devono essere dotati di motori a combustione interna a ciclo Otto, del tipo originariamente alimentati con benzina. Peraltro i veicoli ammessi devono essere alimentati solo a gas (alimentazione monofuel). Il serbatoio originale della benzina deve essere rimosso. Si raccomanda, per quanto possibile, di alloggiare le bombole del gas nello spazio previsto dal costruttore per l’alloggiamento del serbatoio della benzina."
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Stefano Albertini e Silvia Mazzetti, come anticipato sa simonaviga, saranno l’equipaggio ufficiale della 208 R2 del Rally Junior Team di Peugeot Italia. Per loro l’obiettivo di valorizzare il proprio talento e di conquistare il Tricolore Junior. La coppia Albertini-Mazzetti disputerà il Campionato Italiano al fianco dei confermati Paolo Andreucci–Anna Andreussi, sulla 208 T16. Per la prima volta dalla stagione 2006, la filale italiana del Leone schiererà due vetture ufficiali nel CIR. Stefano Albertini:"E’ un momento fondamentale della mia carriera. Per la prima volta vestirò la tuta da ufficiale per un Marchio così importante e blasonato come quello del Leone. Dovrò pensare a guidare e a sfruttare al meglio la 208 R2…Paolo Andreucci l’anno passato ha fatto vedere tutte le qualità dell’auto, il mio primo obiettivo sarà cercare di avvicinarmi a quel livello. So di essere al centro di un progetto importante a cui Peugeot tiene molto e su cui sta investendo molto in termini economici e di comunicazione. Questo significa essere sotto i riflettori e per me sarà importante – oltre alla concentrazione per andare il più forte possibile – la gestione della pressione. Però conosco molto bene l’ambiente Peugeot, i ragazzi e i meccanici del team Racing Lions…con loro ho avuto la fortuna di disputare da privato alcune gare con la 207 S2000…la loro professionalità e la loro esperienza mi saranno di grande supporto". Silvia Mazzetti: "Direi che è stata una grande sorpresa. Non mi aspettavo di fare questo salto. Passare da quella che era una passione ad un impegno professionale, con tutti gli oneri che questo comporta, cambia molta la prospettiva con cui si affronta la stagione. Devo ringraziare Gabriele Cogni e il Peugeot Competition che mi hanno dato la possibilità di crescere e maturare come navigatrice. Ora avrò come compagna di squadra Anna Andreussi, quale migliore occasione per impare i segreti di questo mestiere"
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)