|
1131 Visitatori + 1 Utente = 1132
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 14, 2013, 21:33:57 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Non è avant, altrimenti l'avrei specificato. Quanto al prezzone non è che sono alla fame e devo disfarmene per forza. Se trovo a venderla ad un prezzo onesto, consono alla vettura ed interessante per me e per l'acquirente, la vendo, altrimenti me la tengo. Per me gli affari buoni sono quelli che sono buoni per entrambe le parti in causa; quelli dove solo una parte ha il suo tornaconto non lo sono.
Se vuoi avere un'idea di massima, 4R la prezza (corretta per i km), 33 da privato, 30 data a concessionario. +1500€ se ha le sosp. Regolabili, +1000€ il tetto apribile.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 14, 2013, 21:43:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Se vuoi avere un'idea di massima, 4R la prezza (corretta per i km), 33 da privato, 30 data a concessionario. +1500€ se ha le sosp. Regolabili, +1000€ il tetto apribile.
repubblica fonte DAT 27,8 è piu' realistico di 4r in genere che gonfia per le assicurazioni
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 15, 2013, 08:13:10 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Se vuoi avere un'idea di massima, 4R la prezza (corretta per i km), 33 da privato, 30 data a concessionario. +1500€ se ha le sosp. Regolabili, +1000€ il tetto apribile.
Beh certo che a quei prezzi è chiaro che me la tengo. Penso non avrebbe senso venderla a poco più di metà prezzo di quanto l'ho pagata, con nemmeno 2 anni e nemmeno 15000 km (tra l'altro fatti col piede di velluto )
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 15, 2013, 09:16:13 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
COsa farete?
Comprerete ?
Pensate solo a spendere meno?
A meno di imprevisti che spero di evitare, il prossimo cambio non è previsto prima del 2016
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 15, 2013, 11:53:01 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Beh certo che a quei prezzi è chiaro che me la tengo. Penso non avrebbe senso venderla a poco più di metà prezzo di quanto l'ho pagata, con nemmeno 2 anni e nemmeno 15000 km (tra l'altro fatti col piede di velluto ) È vero che é un 2.0, e quindi potresti proporla a un prezzo "da shogno" a un tuo conterraneo...ma di questi tempi, non vale proprio la pena cambiare auto praticamente nuove.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 15, 2013, 12:05:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
per il 2014 l'unica novità sarà l'aziendale in arrivo a gennaio...ancora non ho il ventaglio ufficiale delle candidate ma non ci sarà da strapparsi i capelli, dovrebbero esserci la 3008 e forse la C5 SW (la berlina non la riprendo di sicuro) La famiglia è appena stata sistemata con felice ritorno in casa Volvo E per il momento, accantonata l'idea Exige che si era fatta strada verso metà anno, la S2000 non si tocca
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 15, 2013, 16:55:11 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
ma vaffangu' Riallacciandomi anche a quello che ha scritto il Dogui, sono davvero combattuto. Fosse per me avrei già ordinato una DB9 su misura in ogni dettaglio, ma 1) no ghe rivo coi schei, 2) devo essere onesto con me stesso ed ammettere che è... troppo piccola. Sì, per carità, ci entro e non sbatto da nessuna parte, ma è davvero angusta. Già tiro qualche porco quando entro ed esco dalla SL (stranamente la R230 ha meno spazio della R129), specialmente per via della schiena incriccata, e la DB9 non aiuta da questo punto di vista. Questo esclude qualsiasi Aston, tanto quelle con architettura VH quanto la Vanquish I (che poi ha pure problemi di corrosione) e la DB7. Cosa rimane quindi? Quel più-che-pachiderma della Bentley Continental? No, appunto. Una R8? Se la trovassi manuale anche ci penserei, mentre le nuove sono fuori budget. Una qualsiasi Pork? Macchine superlative, ma mi hanno sempre lasciato freddino. Una Gallardo? Mi intrippa di brutto, ma quando ci sono montato mi srmbrava di guardare attraverso una buce delle lettere. Non l'ho scartata, ma è troppo scomoda per quello che cerco. Se dovessi decidere per qualcosa di estremo, penso che andrei dritto verso una Scuderia, ma sono sempre lì che nicchio perché la userei davvero poco (ed è un "poco" piuttosto estremo, visto che con tre auto non arrivo a 15.000km/anno) perché scomoda praticamente sempre. Una SLS? Fotonica, con un motore folle, ma dopo averla avuta per una giornata sono sceso perplesso. E' un po' troppo scomoda (bassa e dura), ci vorrebbe una versione GT con le sospensioni regolabili, ma di usate non se ne trovano. Però non l'ho ancora scartata. Rimangono quindi la Maserati Granturismo e la Ferrari 599. La seconda mi manda via di testa ed è l'unica che fin qui mi ha terrorizzato facendomi fare risate isteriche mentre la guidavo. Ha una linea che adoro, un motore che è furia allo stato puro, non è troppo bassa, ha un comfort adatto a lunghi viaggi... ok, c'ha quell'elettroattuato che dopo dieci metri ti fa diventare isterico, è "troppa" nella vita di tutti i giorni... però è così fottutamente folle... magari farò una telefonata a Michelotto e chiederò se ha qualche soluzione per quella merda di cambio. Allora lì sì che non avrei più scuse. La quadratura resta la Granturismo, rigorosamente MY 2013 o 2014 in versione Sport Automatica. Con i nuovi procesi produttivi è finita meglio, consuma "sensato", il motore è migliorato tantissimo, è chiassosa il giusto ed è... comoda. Sorry, ma quello è un fattore che non posso escludere. Conosco molto bene tutte le macchine che hai nominato e su tutte sceglierei la Scuderia perchè a livello di guida è il top e perchè rimane la piu rivendibile di tutte quelle citate, la 599 invece non mi ha mai entusiasmato da nessun punto di vista anche se nella versione HGTE era già un po meglio della GTB sia a livello di cambio che di assetto ma resta l'unica Ferrari con la quale ho rischiato di ammazzarmi due volte Poi sul fatto della comodità e del fascino che ha la 599 non si discute SLS e soprattutto Maserati le lascerei ferme dove sono in concessionaria per una serie di motivi infiniti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 15, 2013, 18:45:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Conosco molto bene tutte le macchine che hai nominato e su tutte sceglierei la Scuderia perchè a livello di guida è il top e perchè rimane la piu rivendibile di tutte quelle citate, la 599 invece non mi ha mai entusiasmato da nessun punto di vista anche se nella versione HGTE era già un po meglio della GTB sia a livello di cambio che di assetto ma resta l'unica Ferrari con la quale ho rischiato di ammazzarmi due volte Poi sul fatto della comodità e del fascino che ha la 599 non si discute SLS e soprattutto Maserati le lascerei ferme dove sono in concessionaria per una serie di motivi infiniti ma scherzi? Spiega, spiega, il tuo feedback è fondamentale! adoro la Scud, ma temo che la userei pochissimo... dev'essere un suicidio fare un viaggio con quel coso...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 15, 2013, 19:10:18 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
verissimo, chi meglio di Spiderman può dare un parere autorevole su quelle auto!
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 15, 2013, 20:42:09 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Per quello che vale il mio parere che non è legge di sicuro.... Comunque eviterei le Maserati perchè non valgono quello che costano e la componentistica fa abbastanza ridere se paragonate a Mercedes o Aston Martin, inoltre sono invendibili da usate. Prestazionalmente parlando e come handling non sono mai state niente di speciale.....dal 2003 in cui facevo durata sulla Quattroporte perdendo pezzi per la strada sicuramente qualcosa è cambiato ma la componentistica resta FIAT, che si può accettare su una Ferrari che ha un motore unico ma non su una Maserati che fa solo un bel rumore e basta. Per farti capire cosa intendo una Granturismo S che costa 100.000 euro avrebbe senso comprarla a 50.000, un Carrera S è una spanna sopra in tutto e costa uguale. La Scuderia è verò è una tavola ma con i sedili che monta di serie è piu comoda di una 430 liscia, se poi la usi con l'assetto settato morbido è affrontabile; io ci ho fatto Maranello Nardò e nonostane soffro pure io di schiena da 14 anni ero abbastanza cotto ma non morto;D. Resta il fatto che se la usi poco tutte le volte è come salire su un videogioco, a livello di emozioni batte la 599 su tutti fronti senza contare che volta molto di piu, frena molto di piu e sul dritto vanno quasi uguale. SLS come dici tu è bassa e con un assetto di pietra, sicuramente molto bella ma insulsa per tutto quello riguarda la guida e la personalità. Con il budget che mi pare di capire hai tu, tra tutte queste, io andrei sulla Scuderia senza il minimo dubbio e anche tra qualche anno l'apprezzerai per l'icona che è. Basti vedere che fascino abbia ancora la 360 CS. Ti racconto un aneddoto brevissimo: tre anni fa, dopo aver fatto piu di un anno continuo di sviluppo sulla 458 stradale e Challenge ci arrivarono in reparto le ultime due Scuderia del parco stampa, ex Corso Pilota Ferrari se ricordo bene. Erano appena state ripristinate per poi essere vendute e dovevamo farci dei km per deliberarle, inizialmente eravamo tutti un po' svogliati di risalire su una 430 dopo aver fatto l'abitudine alla 458. Io mi sparai 250 km di montagna modenese a cannone e una trentina di km di autostrada in sesta a 7000 giri Beh, per farla breve, a fine giornata avevamo tutti dei sorrisi stampati in faccia che addirittura ci dispiaceva sapere che sarebbe stata l'ultima volta che ne avremmo guidata una. Quello che ha una Ferrari rispetto a qualsiasi altra super sportiva del pianeta non sono i contenuti ma l'emozione che ti dà nel guidarla, la concorrenza l'ho provata tutta ed è l'unico surplus che riconosco alle rosse. P.S. torno a pensare alla C5 che vado a rivedere domattina « Ultima modifica: Dicembre 15, 2013, 20:45:49 pm da Spiderman »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 16, 2013, 13:33:20 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Fosse per me avrei già ordinato una DB9 su misura in ogni dettaglio,
se ricordo bene quando ti sei iscritto su questo forum avevi una AM, giusto?!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 16, 2013, 17:14:43 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
È vero che é un 2.0, e quindi potresti proporla a un prezzo "da shogno" a un tuo conterraneo...ma di questi tempi, non vale proprio la pena cambiare auto praticamente nuove.
Io non parlavo di cambiare la A6 ma eventualmente di venderla senza ricomprare niente. La Kuga appena ritirata ci serverebbe egregiamente come unica macchina di casa, tanto più che per me c'è anche la moto. Per curiosità chi intendi come miei conterranei?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|
Con un matrimonio (e i relativi costi da affrontare) il 13-09-2014, un mutuo iniziato da pochissimi mesi e ulteriori costi (ad es arredamento)... direi calma piatta. L'Astra ha 45k km fatti in 33 mesi, per lavoro uso una VW Polo aziendale, in estate uso il Kymko che pur essendo del 2005 non ha nemmeno 10k km, da sposati avremo anche la Clio di Elena a disposizione (29k km in 6 anni).. fra x anni ne potrò riparlare
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 20, 2013, 13:44:26 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Condoglianze per il grave lutto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|