|
1118 Visitatori + 1 Utente = 1119
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2014, 18:19:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Non e' che adesso pretendi che dobbiamo spostare il selettore su N durante le frenate di emergenza ? manco mikkel arriverebbe a tanto!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 07, 2014, 18:24:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 07, 2014, 18:35:32 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Non e' che adesso pretendi che dobbiamo spostare il selettore su N durante le frenate di emergenza ? Adesso c'è il "veleggiamento" negli automatici....in pratica mettono in folle quando alzi il piede.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 07, 2014, 19:06:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Adesso c'è il "veleggiamento" negli automatici....in pratica mettono in folle quando alzi il piede.
eh il mio 4 rapporti d'antan lo fa da mo In effetti a volte disabilito l'overdrive per decelerare quanto basta , ed nelle lunghe discese spesso lo blocco in "2"... giusto per non uccidere i freni...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2014, 19:41:50 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
A proposito, volevo chiedere sia a te che all'altro neosuvvizzato, ma perchè avete scelto entrambi quel che avete scelto?
In base a quali reali esigenze? curiosità, niente di più... Capisco la maggiore altezza da terra, che va sempre bene... ma il resto?
Come ho gia scritto altrove le nostre esigenze imprescindibili erano, visto il cambio di casa: Trazione integrale Cambio automatico Altezza da terra sufficiente a muoversi su strade collinari eventualmente innevate o con fondo difficile La dimensione era un problema relativo Avendo un grosso garage a casa...io spingevo per una sw integrale possibilmente tipo cross country ma a4 allroad era fuori budget, a6 è stata scartata perche eccessiva ente grande e xc70 pure...alla fine la xc60 era uno dei pochi suv che piacevano anche a me e quindi trovata l'occasione la scelta è stata quasi obbligata !
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 07, 2014, 20:13:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come ho gia scritto altrove le nostre esigenze imprescindibili erano, visto il cambio di casa: Trazione integrale Cambio automatico Altezza da terra sufficiente a muoversi su strade collinari eventualmente innevate o con fondo difficile
La dimensione era un problema relativo Avendo un grosso garage a casa...io spingevo per una sw integrale possibilmente tipo cross country ma a4 allroad era fuori budget, a6 è stata scartata perche eccessiva ente grande e xc70 pure...alla fine la xc60 era uno dei pochi suv che piacevano anche a me e quindi trovata l'occasione la scelta è stata quasi obbligata !
avresti preferito davvero l'a4 allroad?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 07, 2014, 20:49:03 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Che tread spettacolare ho le lacrime agli occhi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 07, 2014, 20:57:26 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
il mauri dice di si, perchè cosi le 4wd son più stabili.
Ma mi facci il piacere ! Dove avrei detto una cosa del genere ? Parlavo di freno motore meglio distribuito sulle 4wd piuttosto che nelle 2wd, sui fondi difficili al limite dell'aderenza. E comunque, che tu lo voglia o no, quando il fondo è difficile insegna(va)no a frenare col freno motore piuttosto che con i freni, proprio per la minore possibilità di bloccaggio. Infatti, se hai il motore attaccato, le ruote motrici trovano resistenza a bloccarsi singolarmente, in quanto legate dal differenziale, per cui la frenata risulta piu' bilanciata, anche con 2 sole ruote motrici. E il motore le tiene sempre in movimento, a meno di farlo fermare anch'esso. Alla fin fine è un surrogato della tecnica di frenare accelerando, che usano i piloti. Adesso è diverso, è tutto fatto su misura di imbecille, basta premere a fondo il pedale e pregare che l'elettronica faccia il suo lavoro.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 07, 2014, 21:07:13 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Questo è quello che penso anch'io. Elettrico puro è insostenibile come auto da famiglia, ibrido plugin tipo toyota è troppo complicato e costoso a fronte di un'autonomia elettrica ridottissima. Resta l'elettrico con range extender, tipo Ampera/Volt, ma anche quella soluzione non è economica nè priva di difetti (ad esempio, se usi sempre l'elettrico, dopo un tot di tempo il sistema accende il termico anche se non vuoi, fino a che fai rifornimento oppure fino a che finisce la benzina, perché ritiene giusto "svecchiarla" ). Magari non ci sono distributori vicini, e resti a piedi a secco, anche se avevi la batteria carica e avresti potuto fare altri 80 km. So tutto sul tema ! Sono stato per un anno sul forum del Tramp !
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2014, 22:52:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
avresti preferito davvero l'a4 allroad?
Prima di comprarla si, ora non ho dubbi di aver fatto la scelta giusta!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 08, 2014, 01:27:41 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Prima di comprarla si, ora non ho dubbi di aver fatto la scelta giusta!
Volvo for life
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 08, 2014, 09:21:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Come ho gia scritto altrove le nostre esigenze imprescindibili erano, visto il cambio di casa: Trazione integrale Cambio automatico Altezza da terra sufficiente a muoversi su strade collinari eventualmente innevate o con fondo difficile
La dimensione era un problema relativo Avendo un grosso garage a casa...io spingevo per una sw integrale possibilmente tipo cross country ma a4 allroad era fuori budget, a6 è stata scartata perche eccessiva ente grande e xc70 pure...alla fine la xc60 era uno dei pochi suv che piacevano anche a me e quindi trovata l'occasione la scelta è stata quasi obbligata !
azz ma ti sei trasferito in montagna... non lo sapevo... comunque, capisco la logica e probabilmente mi regalerei nello stesso modo, però non è che senza SUV non si viva... tanto per dire, anche a roccaraso, dove di tanto in tanto si va a sciare, ci sono molte TI, ma la maggior parte rimangono auto 2wd...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 08, 2014, 09:32:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
azz ma ti sei trasferito in montagna... non lo sapevo...
comunque, capisco la logica e probabilmente mi regalerei nello stesso modo, però non è che senza SUV non si viva...
Vero, tra l'altro in montagna si puo' andare anche in autobus
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 08, 2014, 09:33:52 am |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
azz ma ti sei trasferito in montagna... non lo sapevo...
comunque, capisco la logica e probabilmente mi regalerei nello stesso modo, però non è che senza SUV non si viva... tanto per dire, anche a roccaraso, dove di tanto in tanto si va a sciare, ci sono molte TI, ma la maggior parte rimangono auto 2wd...
Io a 20 anni andavo a sciare sul comprensorio del Civetta (150km andata e 150km ritorno, valicando il passo Staulanza a 1770m, spesso fortemente innevato) con 3 amici, tutti alti da 1,80 a 1,90 m e tutti e 4 su una Fiat 850 Special detta in gergo "l'otto e mezzo". Tutto si puo' fare, ma un modo è piu' comodo di un altro.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 08, 2014, 09:54:58 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Evidentemente non tutti la pensano come te... rassegnati... è un mondo difficile, ma evidentemente nelle vite precedenti sei stato cattivo e nostro signore ti ha rispedito qui ad espiare le tue colpe... la prossima volta sarai più fortunato... o forse siamo stati cattivi noi... questo è da determinare!!! D'altronde la ratio è semplice: non è che vivi all'interno di un ghiacciaio... il 99% delle volte risolvi con le gomme da neve, l'1% magari non puoi neanche uscire di casa... Peraltro le gomme da neve le deve montare pure il suv, anche perchè senza fai la fine del coglione, bloccato a bordo strada mentre il nonnino 80enne che è andato a raccoglier legna in campagna ti passa con la sua pandarella 2wd e senza manco le termiche (scena a cui ho assistito personalmente ai danni di un X6 ) Finita, poi, l'emergenza neve devi circolare tutto il resto dell'anno... In ogni caso, come gli altri sanno, ho cercato di acquistare una sx4, rigorosamente 2wd... perchè avendola avuta per qualche giorno, ne ho apprezzato parecchio le doti di rapporto volume interno/ingombro esterno, guida rialzata***... ***la guida rialzata la apprezzo spesso già con la Wagon R+ di mia madre... peccato che non esistano monovolumettini intorno ai 3,80/4,10mt che mi aggradino esteticamente... Esclusa la classe A serie precedente (fuori dalle mie possibilità) altrimenti sarebbero stati un'altra scelta possibile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|