|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 07, 2014, 12:57:29 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
D'altra parte, si sa, io sono sempre stato troooppo avanti. Però vedo che pian piano la mauringhizzazione di massa sta diventando realtà sul pistone, anche in mia assenza: - il SUV/Fuoristrada non è piu' una macchina inutile e pericolosa da imbecilli, ma una macchina molto sensata per la famiglia e non solo - la trazione integrale non è che sia una scemata utile solo per far consumare di piu' - acquistare usato consente di risparmiare cifre mostruose senza rinunciare a niente, compresa l'affidabilità - il cambio automatico non è poi un sacrilegio, ed è molto comodo per gli usi normali Resta il passo: - ma chi me lo fa fare di prendere un naftopuzzone trattorato complicato e supervalutato al posto di un benzinone sempliciotto a gas supersvalutato, visto che il costo al km è uguale se non minore per quest'ultimo (io faccio 5 km/l a gpl, e il Gpl costa 0,81 €/l), senza contare i vantaggi sui blocchi del traffico. Ma col tempo, magari.... E a chi indicava Alura come precursore, vorrei ricordare che nell'Anno Domini 2003, il sottoscritto girava con un Grand Cherokee 4.0 automatico. Alura non mi ricordo quando comprò il Sorento. Comunque complimenti ai due volvisti, per la XC60 e la XC90. Sulla XC60 ci sono salito quest'estate (ma era 2 ruote motrici, però) e mi ha fatto una molto buona impressione, mentre nella XC90 non ci sono mai salito, ma la preferisco per la visibilità migliore (almeno a giudicare dalle superfici vetrate).
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 07, 2014, 13:09:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Alura non mi ricordo quando comprò il Sorento. Alura prese il sorento (usato) nel 2002... in ogni caso sono imbattibile poiche' prima avevo lo sportage Bentornato
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 07, 2014, 13:19:05 pm |
|
Alura prese il sorento (usato) nel 2002... in ogni caso sono imbattibile poiche' prima avevo lo sportage Bentornato E' vero, mi ero dimenticato dello Sportage ! Allora è tua la coppa del nonno 4x4 ! Ma nel 2002 già esisteva il Sorento ? Perdo colpi, non so più un casso di macchine, ero convinto che fosse uscito tipo nel 2005...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2014, 13:29:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 07, 2014, 13:29:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 07, 2014, 13:30:02 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ti rileggo con molto piacere. Mi raccomando non sparire di nuovo, ogni tanto fatti vivo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2014, 13:32:53 pm |
|
io ci avevo provato a comprarne uno a benzina da gplizzare ma automatici e 4x4 si trovavano solo motori enormi e molto vecchi oppure roba superbollata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2014, 13:41:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non ricordo crociate sulla trazione integrale, anzi. Sulle altre voci, grossomodo rimango della mia idea... Anche sulla TI, che infatti mi piacerebbe avere. « Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 13:44:53 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2014, 13:56:22 pm |
|
Non ricordo crociate sulla trazione integrale, anzi. Sulle altre voci, grossomodo rimango della mia idea... Anche sulla TI, che infatti mi piacerebbe avere.
quoto. E ribadisco che IO avrei preferito una SW (eventualmente rialzata tipo cross country) al SUV, cmq non mi posso lamentare della guida dell'XC!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 07, 2014, 14:03:27 pm |
|
io ci avevo provato a comprarne uno a benzina da gplizzare ma automatici e 4x4 si trovavano solo motori enormi e molto vecchi oppure roba superbollata... Già, il superbollo, che cagata. Considerando quello, il cerchio si restringe. Però qualcosa c'é, tipo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239122519&asrc=stche attualmente paga 250 euro di superbollo, ma che si dimezzano fra 3 anni. In piu' c'ha già l'impianto a GPL che ha solo due anni. Dovrebbe essere affidabile, sarebbe da tenere per l'eternità.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2014, 14:25:29 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
- il SUV/Fuoristrada non è piu' una macchina inutile e pericolosa da imbecilli, ma una macchina molto sensata per la famiglia e non solo
io ho sempre difeso i SUV ed i loro utilizzatori. e comunque io non ho preso un SUV, ho preso una Volvo!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 07, 2014, 14:34:58 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
hahaha a Maurì mo ti tocca leggere il sondaggio sui suv così ti stuzzico un pò l'animo
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 07, 2014, 14:40:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
D'altra parte, si sa, io sono sempre stato troooppo avanti. Però vedo che pian piano la mauringhizzazione di massa sta diventando realtà sul pistone, anche in mia assenza: Fortunatamente non ancora... - il SUV/Fuoristrada non è piu' una macchina inutile e pericolosa da imbecilli, ma una macchina molto sensata per la famiglia e non solo - la trazione integrale non è che sia una scemata utile solo per far consumare di piu' - acquistare usato consente di risparmiare cifre mostruose senza rinunciare a niente, compresa l'affidabilità - il cambio automatico non è poi un sacrilegio, ed è molto comodo per gli usi normali
Nessuno ha mai detto nulla di tutto ciò... infatti ciascuno di noi ha sempre posseduto, in modo ragionato e a seconda delle esigenze (o sfizi) del momento, non aprioristico e senza portare avanti alcuna crociata: Suv Auto a trazione integrale Auto usate (io in primis) Auto automatiche Resta il passo: - ma chi me lo fa fare di prendere un naftopuzzone trattorato complicato e supervalutato al posto di un benzinone sempliciotto a gas supersvalutato, visto che il costo al km è uguale se non minore per quest'ultimo (io faccio 5 km/l a gpl, e il Gpl costa 0,81 €/l), senza contare i vantaggi sui blocchi del traffico. Ma col tempo, magari.... Lo stesso che ti fa fare di prendere una roba usata non stravecchia perchè non abiti a fianco al posto di lavoro, ma devi fare 35'000km/anno; lo stesso che se abiti al sud e non hai casa in alcuna località montana ti suggerisce che la trazione integrale serve a ben poco, se non ad aumentare i pesi, etc. etc. etc.: si chiama logica Ma col tempo, magari....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 07, 2014, 14:45:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
ciao mau è sempre un piacere leggerti. Ma imho son tutte cose di moda e poco altro. - suv = auto grossa che imho andrebbe tassata per il volume/peso maggiore, semmai han successo i cross over oggi o i suvvini, se non te ne sei accorto i suv grossi tipo x5/grand cherokee/ml etc etc stan vendendo meno, i suv perdono vincono le varie mokka , quashai, etc etc suv per modo di dire. - trazione integrale = inverno senza manco neve ne ghiaccio e gasolio a 1,70!! COnsumi per niente - vero ma per quanto sarà vero, se non ci sono auto nuove non ci saranno nei prossimi anni usati buoni. Esempio tuo quanti gran cherokee benzina super vendono oggi credo pochissimi se ancora l'importano!! - cambio automatico , vero ha successo perchè in tanti possono permettersi consumi superiori di circa un 10% e hanno i soldi per pagari costosi impianti frenanti (magari su auto da 2500 kg) , oggi col poco traffico e i pochi chiloetri che si fanno rimasto tranne in rari casi (grandi città o se si è offesi fisicamente) è perfettamente inutile. E poi proprio tu paladino della meccanica dovresti sapere che un moderno 7/8/9 marce è tanto di elettronica e poco di robusta meccanica!! MAuri imho sia chiaro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 07, 2014, 14:56:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
io ci avevo provato a comprarne uno a benzina da gplizzare ma automatici e 4x4 si trovavano solo motori enormi e molto vecchi oppure roba superbollata... A proposito, volevo chiedere sia a te che all'altro neosuvvizzato, ma perchè avete scelto entrambi quel che avete scelto? In base a quali reali esigenze? curiosità, niente di più... Capisco la maggiore altezza da terra, che va sempre bene... ma il resto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|