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niu |
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Gennaio 07, 2014, 17:06:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Questo sulle 2WD, ma sulle 4WD non vale, perché non si blocca niente (ogni ruota è legata alle altre dai differenziali, che realizzano una specie di abs automatico).
aahahahaha dai mau son cose diverse. Chiedi a Homer se in staccata scalava se non quando aveva già rallentato di brutto!! 1° perchè avresti blocco di ponte comunque 2° triti i differenziali
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 07, 2014, 17:06:53 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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sui diesel il freno motore c'è eccome ...basta alzare il piede
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2014, 17:13:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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- cambio automatico , vero ha successo perchè in tanti possono permettersi consumi superiori di circa un 10% e hanno i soldi per pagari costosi impianti frenanti (magari su auto da 2500 kg) , oggi col poco traffico e i pochi chiloetri che si fanno rimasto tranne in rari casi (grandi città o se si è offesi fisicamente) è perfettamente inutile. E poi proprio tu paladino della meccanica dovresti sapere che un moderno 7/8/9 marce è tanto di elettronica e poco di robusta meccanica!!
Concordo solo sul fatto che piu' marce hanno e piu' mi farebbe terrore utilizzarli. In due km di città cambiano 25 marce !! Quanto possono durare ? Per il resto è molto utile, anche se fa ribrezzo la logica di gestione delle marce, comparata a quella umana (di un umano esperto). Poi c'è automatico ed automatico. Per me i robotizzati fanno cacare, il vero automatico ha il convertitore di coppia idraulico, come mi sembra abbiano le xc60 e xc90 dei pistoniani neosuvvizzati. Dolcezza di innesto incomparabile, assenza di frizioni che possono surriscaldarsi e usurarsi. « Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 17:59:17 pm da mauring »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 07, 2014, 17:15:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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nenache io sò la reazione chimica della besciamella, ma se fà cagare o se è buona ma costa inutili sacrifici me ne accorgo al gusto AVENDOLA PROVATA !!! Esempio guida assolutamente penosa scarsamente divertente, tendente troppo al sotto e nervosa se ti parte in uscita se ti parte di pendolo ti saluto. Ti chiedo spiegami scietificamente da scienziato a pirla il perchè un 4wd quando parte è ingestibile. Mia risposta da pirla CHE PROVA : tiene qualche km in più ma date le tue leggi della fisica quando parte lo fà tutto , non dandoti sensibilità del momento in cui parte! Appunto un auto da scienziato non da pilota , quale io modestamente aspiro a diventare! io ho detto che tra la 4x4 e la 4x2 la differenza si sente...tu hai scritto che tiene qualche km in più...cosa cavolo ti devo spiegare? che alla fine mi hai dato ragione ma sei troppo preso dal personaggio per essertene accorto? poi, i piloti veri, mi pare riescano a guidare le 4x4 mettendole di traverso e facendole partire ugualmente....magari ci riuscissi io.... « Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 17:18:10 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2014, 17:18:31 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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aahahahaha dai mau son cose diverse.
Chiedi a Homer se in staccata scalava se non quando aveva già rallentato di brutto!!
1° perchè avresti blocco di ponte comunque 2° triti i differenziali
Ehm... forse non ti è chiaro, ma su una 4x4 permanente un asse non puo' bloccarsi se non si blocca anche l'altro. E per bloccarsi tutti e due il motore dev'essere fermo... Non si trita un bel niente, oppure credi che tutti i rallisti frenino in folle con le 4x4 ? Homer girava in pista con una macchina da corsa, qui stiamo parlando di barconi 4x4 su strada normale, abbi pieta' !!
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Homer |
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Gennaio 07, 2014, 17:34:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mai fatto blocco di ponte con la evo...ovviamente! E scala o normalmente anche in pista, ho sempre usato il freno motore visto che non sono un pilota che cerca il tempo sul giro e i freni costano cari! Nella guida sportiva i piloti non usano il freno motore e consigliano sempre di scalare a fine staccata ma caro Jacopo devi metterti in testa che la pista è una cosa, la strada tutt'altro... Tant'è che nelle corse in pi sta la trazione integrale non ha mai avuto successo ma in quelle in strada un pochettino si...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Gennaio 07, 2014, 17:36:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Ehm... forse non ti è chiaro, ma su una 4x4 permanente un asse non puo' bloccarsi se non si blocca anche l'altro. E per bloccarsi tutti e due il motore dev'essere fermo... Non si trita un bel niente, oppure credi che tutti i rallisti frenino in folle con le 4x4 ? Homer girava in pista con una macchina da corsa, qui stiamo parlando di barconi 4x4 su strada normale, abbi pieta' !! ferma io parlo di freno motore tu di 4wd , col freno motore non si frena dico io , al limite lo usi per fermarti al semaforo dai 20 km/h mai frenate "importanti". I rallysti non fanno testo hanno cambi sequenziali e quelli son capaci di frenare col sinistro!!
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Loggato
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alura |
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Gennaio 07, 2014, 17:42:46 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma come si fa a paragonare la guida in pista di una sportiva con la guida tranquilla di un pacioso SUV 4x4 ? Bhooooo....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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niu |
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Gennaio 07, 2014, 17:47:40 pm |
Visitatore, , posts |
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ma come si fa a paragonare la guida in pista di una sportiva con la guida tranquilla di un pacioso SUV 4x4 ? Bhooooo....
da me la sensibilità l'acquisti andando al limite. una frenata d'emergenza è simile ad una staccata in pista?? oppure no?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2014, 17:51:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Aiutoooo, ma è tanto difficile capire che se la trazione è ripartita sulle 4 ruote la macchina è piu' bilanciata in tiro e anche in rilascio ?
E che se le ruote sono collegate da differenziali (magari autobloccanti), anche la frenata (normale, non da pista) è piu' bilanciata ed efficace per forza di cose ?
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alura |
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Gennaio 07, 2014, 17:52:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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da me la sensibilità l'acquisti andando al limite.
una frenata d'emergenza è simile ad una staccata in pista?? oppure no?
Ma secondo te in una frenata di emergenza usi il freno motore ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Mister Sandman |
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Gennaio 07, 2014, 17:57:26 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 07, 2014, 17:58:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma secondo te in una frenata di emergenza usi il freno motore ?
Si. Ma col cambio automatico, per frenare bene, bisogna mettere la "P".
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niu |
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Gennaio 07, 2014, 17:59:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma secondo te in una frenata di emergenza usi il freno motore ?
il mauri dice di si, perchè cosi le 4wd son più stabili. E' uno sbaglio. I freni sono molto più potenti e il bilanciamento in frenata è data dalla potenza frenante (e dalla sua ripartizione) non dal sistema di trazione!!
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Loggato
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alura |
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Gennaio 07, 2014, 18:17:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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il mauri dice di si
Dove dice che usa il freno motore in emergenza ? Ha solo parlato di "rallentare"... poi ha il cambio automatico, mica decide lui ! Non e' che adesso pretendi che dobbiamo spostare il selettore su N durante le frenate di emergenza ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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