|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Maggio 07, 2003, 22:58:27 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
non sto parlando di dotazioni, mi riferisco all'aspetto prettamente estetico. conosco gente che pur di comprarsi la 147 l'ha presa ultra-base senza nemmeno la vernice metallizzata....
poi la gente se ne sbatte della convenienza, fa sempre il contrario di quello che dice, e questo è PROVATO SCIENTIFICAMENTE!
e poi io non dico che debbano esegerare come con la multipla o come fa bangle; basterebbe trovare qualche soluzione stilisticamente innovativa, cosa che non hanno ASSOLUTAMENTE cercato con le ultime creazioni!
oppure sfruttare il patrimonio del passato (che molti non hanno...) rifacendo una nuova 500; magari come quella di protoscar su 4r; ma non vedono che succeso riscuotono i vari rifacimenti, ora!?!?!?!?
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 07, 2003, 23:01:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
a sto punto alzo bandiera bianca boh.........sinceramente non so bene cosa passi nella testa degli uomini marketing.........e non so COME e DOVE fanno indagini di mercato..... sicuramente noi non facciamo testo, visto che se fosse per me tutte le auto sarebbero TP turbo...........si vede che la maggioranza delle persone la pensa diversamente da me e te........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Maggio 07, 2003, 23:04:26 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
HOVINTO!!! lo dicono tutti che sono supertestardo... cmq io spero veramente di avere torto marcio, perchè altrimenti.....
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 07, 2003, 23:06:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
HOVINTO!!! lo dicono tutti che sono supertestardo... cmq io spero veramente di avere torto marcio, perchè altrimenti..... te la dò vinta semplicemente perchè è tardi e sono stanco.....quindi......non ti abituare « Ultima modifica: Maggio 07, 2003, 23:06:21 pm da Diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 07, 2003, 23:38:02 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
quante? sicuramente al di sotto delle aspettative (un pò bassine) la multipla è stata un succeso di vendite proprio perchè ha saputo farsi notare, se fosse stata un specie di ulysse in piccolo con un design assolutamente normale la gente non l'avrebbe nemmeno presa in considerazione.... la zafira vende perchè in italia è strapieno di esterofili che si eccitano solo se gli parli di opel et similia, di conseguenza il design, per loro, passa in secondo piano... in europa i consumatori non si fidano e non si fideranno di fiat indipendentemente dalla reale qualità dei prodotti!!! se continueranno a produrre auto normali verrano sempre snobbati! devono puntare su lo stile! possibile che non si rendano conto che è l'unica arma che hanno!?!?!? abbastanza d'accordo. certo, la fiat non poteva rischiare nei segmenti b/c con auto estreme come la multipla, tuttavia non è che faccia una bella cosa banalizzando la nuova punto, o copiando i tedeschi con la stilo non credo però che una multipla con design bello ma più normale non avrebbe venduto più dell'attuale. le monovolume non sono grandi berline, e la gente avrebbe probabilmente acquistato fiat, almeno in italia. diciamo che la multipla è stato un bell'esemio di coraggio ed il portabandiera dell'ideologia dell'auto"votata ala razionalità estrema". ma non doveva essere lasciata sola. bisognava o perseguire nello stile audace e tentare di imporlo come in parte è riuscito alla renault, oppure creare parallelamente una linea più normale, che facesse i volumi di vendita necessari come al solito si fanno le cose a metà
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 08, 2003, 08:15:53 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
la zafira vende perchè in italia è strapieno di esterofili che si eccitano solo se gli parli di opel et similia, di conseguenza il design, per loro, passa in secondo piano...
Qui ti sbagli e anche di molto e di grosso. Il successo della Zafira non è locale italiano ma è un'auto di enorme successo in tutta Europa, di poco inferiore alla Scenic. E i motivi non sono dell'esterofilia degli italiani, ma di un'auto basata su due concetti fondamentali: auto classica, linea pulita, senza fronzoli, forse anonima abitabilità da primato e capacità di carico insuperabile in un corpo vettura pochi centimetri più grande di una Stilo e 7 posti di cui 2 a scomparsa. Nessuno offre di meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Maggio 08, 2003, 14:42:38 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
Qui ti sbagli e anche di molto e di grosso. Il successo della Zafira non è locale italiano ma è un'auto di enorme successo in tutta Europa, di poco inferiore alla Scenic. E i motivi non sono dell'esterofilia degli italiani, ma di un'auto basata su due concetti fondamentali: auto classica, linea pulita, senza fronzoli, forse anonima abitabilità da primato e capacità di carico insuperabile in un corpo vettura pochi centimetri più grande di una Stilo e 7 posti di cui 2 a scomparsa. Nessuno offre di meglio. lo so, ma io mi riferivo esclusivamente al mercato italiano; volevo sottolineare che se fiat avesse fronteggiato la zafira con un'altra monovolume altrettanto banale ne sarebbe uscita con le ossa rotte cioè: a parità di design, l'italiano (solitamente) opta per la straniera, di conseguenza bisognerebbe concentrare di più gli sforzi sul design...
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|