|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 10, 2014, 20:59:46 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 10, 2014, 21:31:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E' la NR750, 4 cilindri a V. La grande particolarità era il numero di valvole, 32 totali, 8 per cilindro, data dalla particolare conformazione dei pistoni, ovali e non cilindrici.
Fu la versione stradale del modello da corsa, che calcò le piste dal 79 all'81.
L'idea nacque dal fotto che Honda, dopo i lritorno alle gare, aveva una grande ammirazione per la leggendaria Guzzi otto cilindri; in quegli anni però non era permesso un frazionamento così alto, ma limitato a 4 cilindri; i giapponesi pensarono allora di replicare prestazioni mantenendo costante il numero di valvole ma "strecciando" i pistoni. La vesione da gara raggiungeva i 23.000rpm ... !!! Nel 1980 ... !!! Le prestazioni e l'affidabilità però furono tutt'altro che gloriose, anzi, molto scarse, era soprannominata il Titanic ...
La versione stradale fu lanciata nel 1992, per celebrare comunque l'alta tecnologia del motore; nel particolare, la NR stradale, e fu usata per stabilire parecchi record di velocità, sulla pista di Nardò, guidata dal bicampione del mondo della 125, Loris Capirossi. All'epoca, in italia, se non erro per via anche di un'elevata tassazione per via della cilindrata presente all'epoca, costava 100.000.000 di Lire. Inoltre era in edizione limitata, 332 pezzi se non erro.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2014, 22:55:28 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Aveva particolarità pazzesche
Carene in carbonio 32 valvole Doppie bielle se non erro Cambio estraibile
Una chicca mostruosa
Su internet un conce olandese ha tirato fuori dalle casse un nr e un rc30...ancora nelle casse originali e mai usate uno spettacolo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 11, 2014, 08:48:11 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sempre su moto.it, hanno dedicato un articolo a quell'annuncio, a dimostrazione della particolarità dell'oggetto http://www.moto.it/news/le-belle-di-moto-it-honda-nr-750.html(...) All'epoca, in italia, se non erro per via anche di un'elevata tassazione per via della cilindrata presente all'epoca, costava 100.000.000 di Lire. Inoltre era in edizione limitata, 332 pezzi se non erro.
Per la precisione costava 91000000, ho ancora la prova di Motosprint Ma alla prova dei fatti, dinamicamente non si dimostrava meglio delle 750 convenzionali di allora, men che meno dalla mattatrice CBR900RR, rispetto alla quale pesava ben 40kg in piu! Però rimane senz'altro una delle moto più iconiche di tutti i tempi. Aveva anche una sorta di head-up display (un sistema di specchi che proiettava l'immagine del display LCD nel campo visivo del guidatore) E' decisamente nel ristretto olimpo delle moto "mitiche", ancor più ristretto per le giapponesi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 11, 2014, 09:02:31 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sempre su moto.it, hanno dedicato un articolo a quell'annuncio, a dimostrazione della particolarità dell'oggetto http://www.moto.it/news/le-belle-di-moto-it-honda-nr-750.htmlPer la precisione costava 91000000, ho ancora la prova di Motosprint Ma alla prova dei fatti, dinamicamente non si dimostrava meglio delle 750 convenzionali di allora, men che meno dalla mattatrice CBR900RR, rispetto alla quale pesava ben 40kg in piu! Però rimane senz'altro una delle moto più iconiche di tutti i tempi. Aveva anche una sorta di head-up display (un sistema di specchi che proiettava l'immagine del display LCD nel campo visivo del guidatore) E' decisamente nel ristretto olimpo delle moto "mitiche", ancor più ristretto per le giapponesi. Grazie!!! Letto l'articolo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2014, 10:01:14 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ricordo ancora la prova di tuttomoto e la fotoche avevo ritgliato e incollsto sulla pagina del diario di scuola!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2014, 10:08:59 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ricordo che in italia non esisteva nessuna officina in grado di metterci mano e che in caso di gussti o manutenzione partiva un tecnico dal giappone...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2014, 11:38:09 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Penso che nessuno l'abbia realmente mai usata... secondo me gli esemplari che siano usciti dal rodaggio si contano sulle dita di una mano.
Molto probabile...al Ring però ho beccato due desmosedici che comunque è molto meno esclusivai!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 03, 2014, 12:40:38 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 03, 2014, 13:51:11 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
rvf?! ma non si chiamava VFR come la mia?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2014, 14:39:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La VTR mi ha sempre fatto un gran sesso sulla carta... ma mi pare non fosse sto granche' alla fine... ricordo male ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|