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bè allora cambiare tipologia è una buona idea. le clio rs avevo iniziato ad guardarle pure io qualche mese fa, però mediamente richiedono cifre superiori. quelle più economiche erano mediamente tutte abbastanza sfruttate, comunque mi davano l'idea di richiedere lavoretti vari. e diverse avevano il volante a calice, non so quanto in regola con il codice. le bmw e36 ultimamente ne ho viste un paio per conto di un amico ed ero giunto a considerazioni esattamente opposte sia la 318 che la 320 si trovano in condizioni decenti partendo dai 2500, sempre mettendo in conto l'età della macchina e i molti chilometri che alcune hanno macinato. su strada la 320 a me è piaciuta più della 318, sperando che la IS sia la 318 da 140cv , non dico che vada di più perchè le ho guidate in tempi diversi e le differenze potevano dipendere dalle condizioni dei singoli esemplari. si la 318 tira più in alto ma non ha la cattiveria del 160cv honda, la 320 aveva mi aveva colpito perchè consumava veramente molto poco e sembrava più veloce. tp ci sono pure le mercedes C kompressor, dovrebbero avere un 50cv buoni più della 3 e, contando di doverci mettere le mani sopra penso sia possibile assettarla in modo da cavarne fuori qualcosa.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso
Questa discussione mi sembra di averla gia letta piu volte , ma con diversi autori Se può esserti di iuto ti porto la mia esperienza , ho da tanto tempo una golf GTI 1a serie 1800 dell'83 con pacchetto modifica testa , collettori e iniezione comprato in germania , 160 Cv su un peso di circa 950 kg e naturalmente TA , molto divertente ovviamente . Circa 2 anni fa ho preso una bmw serie 3 E30 318Is , vari lavori sopratutto sull'assetto , TP , telaio ottimo , motore generoso ( 136cv ora 150 scarsi) la uso sia su strada che in pista e credo ( ti assicuro che ne ho provate molte ) non ci sia auto piu divertente con cifre abbordabili , sui vari siti specializzati si trova qualsiasi cosa possa venirti in mente per prepararla ( motore , assetto , freni eccecc ) senza contare che in BMw i ricambi ci sono tutti e anche a cifre abbordabili , la E36 è molto piu pesante ( la mia pesa 11quintali circa) piu grossa e non altrettanto agile con un'impostazione piu da grossa cupè da autostradale, la miata è un'ottima alternativa sopratutto la 1800 . Dovessi fare una scelta come la tua cercherei assolutamente una TP ( anche se le alternative non sono molte ) .
Nielli confermi che è meglio il 318 del 320? Prima si parlava di cattiveria, ma forse al fine di tunizzare il motore, conviene prendere uno più grosso e poi la cattiveria si trova con le mappe/assi a camme, no?