|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
Crazy
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 10:19:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
costa di più di gestione (è un 2.5) e ha la meccanica della E36 anche se ha l'estetica simile alla E46. Tra l'altro la Compact già sulla E36 aveva un retrotreno meno raffinato rispetto alla berlina e alla coupè. Per fare drift è perfetta però!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 10:22:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
tipo, perchè quella non la comprerei neanche regalata...86k km dichiarati e ha il sedile completamente distrutto, senza le targhe (puzza di import lontano un km), poi dice drift nell'annuncio e nient'altro...mi sa che non è manco targata italiana Questa invece http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239651128&asrc=st
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 10:30:44 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
la e30 ha il vantaggio di essere storica, per usarla una volta ogni tanto in pista va meglio perchè ha costi di gestione minori. Mi chiedo poi se i motori sono facilmente scambiabili tra le varie serie 3. Si potrebbe mettere un motore m3 e 46 in una 318 e30...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 15, 2014, 11:04:32 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
tipo, perchè quella non la comprerei neanche regalata...86k km dichiarati e ha il sedile completamente distrutto, senza le targhe (puzza di import lontano un km), poi dice drift nell'annuncio e nient'altro...mi sa che non è manco targata italiana Questa invece http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239651128&asrc=stCome detto, io l'avevo e per la pista è un gran mezzo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 15, 2014, 13:01:55 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Nielli confermi che è meglio il 318 del 320? Prima si parlava di cattiveria, ma forse al fine di tunizzare il motore, conviene prendere uno più grosso e poi la cattiveria si trova con le mappe/assi a camme, no?
Se parliamo di E30 il 320 è un mezzo polmone , motore sicuramente vellutato e regolarissimo ma tutto tranne che divertente , sembra assurdo ma il 325 che ha lo stesso motore con 500 cc in piu è totalmente un'altra roba 40 cavalli in piu e un allungo da missile , ci sono poi varie maniere di pastrocchiarla fino a raggiungere potenze ragguardevoli , roba da giocarsela con le M3 E36 da 286 cv , il 318Is ( solo l'Is però) ha un motore molto vivace che spinge anche abbastanza in alto che unito al peso limitato della E30 è un'ottima base di partenza , è la sorellina della 320Is Le E36 montano sul 320 il 6 cilindri ma 24 valvole , qualche cavallo in piu , tanto peso in piu e piu o meno la stessa erogazione , se poi si ha a che fare con i vari Vanos ... puo essere anche un problema , le 318Is hanno il mio motore ma su quella piattaforma rende molto meno « Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 13:06:13 pm da Nielli »
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 15, 2014, 13:13:00 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
la e30 ha il vantaggio di essere storica, per usarla una volta ogni tanto in pista va meglio perchè ha costi di gestione minori. Mi chiedo poi se i motori sono facilmente scambiabili tra le varie serie 3.Si potrebbe mettere un motore m3 e 46 in una 318 e30... Nick , tu non hai idea di cosa si puo fare gli alloggiamenti motore sono tutti compatibili per misure e attacchi anche fra diverse serie (3-5-7) e versioni , si può fare praticamente qualsiasi sostituzione , ci sono delle 316 E30 che girano al nurburgring con sotto al cofano il V10 della M5
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:01:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
M3 E30 con il V8 4 litri della M5 E39 biturbizzato, e via
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 14:12:34 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
wow, potrebbe essere allora una grande vettura da recuperare, maledetti, mi state facendo voglia di prenderla. A sto punto mi viene da dire che non vale nemmeno la pena di modificare il motore, tanto basta scegliere quello che più ci aggrada...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 14:30:37 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:41:02 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
wow, potrebbe essere allora una grande vettura da recuperare, maledetti, mi state facendo voglia di prenderla. A sto punto mi viene da dire che non vale nemmeno la pena di modificare il motore, tanto basta scegliere quello che più ci aggrada...
Vedo che stai entrando nell'ottica e se poi ci fai un giro 10 minuti dopo sei li che ne cerchi una P.S. per certe cose è meglio prendere una 320 6 cilindri , con i 4 cilindri il motore migliore che puoi trovare è quello della M3 ( che vale un botto) purtroppo per me , invece se sul libretto ci sono segnati 6 cilindri ... puoi metter su di tutto , se poi la si usa solo per la pista non c'è neppure bisogno di certe accortezze
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 14:48:11 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Vedo che stai entrando nell'ottica e se poi ci fai un giro 10 minuti dopo sei li che ne cerchi una P.S. per certe cose è meglio prendere una 320 6 cilindri , con i 4 cilindri il motore migliore che puoi trovare è quello della M3 ( che vale un botto) purtroppo per me , invece se sul libretto ci sono segnati 6 cilindri ... puoi metter su di tutto , se poi la si usa solo per la pista non c'è neppure bisogno di certe accortezze ma questo solo dal punto di vista legale... I nr di blocco sono diversi, vero?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:49:59 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
costa di più di gestione (è un 2.5) e ha la meccanica della E36 anche se ha l'estetica simile alla E46. Tra l'altro la Compact già sulla E36 aveva un retrotreno meno raffinato rispetto alla berlina e alla coupè. Per fare drift è perfetta però!
Mi pare la 325i compact 192cv (post 2000) avesse il retrotreno della E46, e non quello semplice della E30. Andava comunque un gran bene, e con gommacce Pirelli P6000 era anche simpatica a far i traversi (seppur SECONDO ME dotata di poca coppia ai bassi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:50:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:52:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma questo solo dal punto di vista legale... I nr di blocco sono diversi, vero?
dici poco...tra l'altro aprire il cofano di un 318 e vederci dentro un 6 cilindri è abbastanza facile essere beccati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|