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1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
Homer
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2014, 11:23:23 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Forse non ho capito io, per me uso solo trackday vuol dire svuotarla completamente, mettere rollbar e portarla con carrello...a quel punto il problema gomme non si pone. Se l'auto deve essere usata anche su strada allora non potrà mai essere trasformata da "trackday"...
Ma a quel punto, meglio puntare su una serie 3/nissan 200sx se vuoi la TP, che con la carrozzeria chiusa garantisce più rigidità e più sicurezza se sbatti.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Gennaio 13, 2014, 11:28:14 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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a livello di rigidità mx5 proprio non mi preoccupa, essendo nata direttamente roadster ha un ottimo telaio e in pista si vede che ci vanno in tantissimi con ottimi risultati... riguardo alla sicurezza è chiaro che rispetto a un'auto chiusa non potrà mai essere paragonabile, però se uno non ha intenzione di andare a Spa o al Ring ogni volta francamente mi pare una preoccupazione eccessiva...ribaltare una MX5 in una qualsiasi pista italiana è un'impresa che non è riuscita manco a Lupo (che di ribaltamenti se ne intende)! 200SX o serie 3 sarebbero sicuramente una scelta perfetta per divertirsi, specie col drift, però han costi di gestione di un altro pianeta rispetto a Civic/MX/Swift etc
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2014, 11:33:06 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Una aperta, per quanto ben fatta, avrà sempre un telaio meno rigido di una chiusa, purtroppo di parecchio (me lo diceva un amico che lavora in Italdesign). Per Mx-5 esistono dei kit di rinforzo sottoscocca, solo che così si appesantisce. Poi, non discuto che non possa andare bene e con soddisfazione, ma anche le Civic ben fatte vanno bene, forte e con soddisfazione. Non condivido il "con la civic ti stanchi subito con l'mx-5 no"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Gennaio 13, 2014, 11:45:56 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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chi ha detto che ti stanchi subito? sicuramente ti stanchi prima che con una TP...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2014, 11:49:08 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ecco qua eh si, ma mi sa che come impostazione dà più appagamento un miata. La civic mi dà l'impressione che scoccia subito. No?
sicuramente ti stanchi prima che con una TP...
Dipende anche dalla TP. Parlassimo di una S2000 ok, con una miatina, usata SOLO per i trackday, mi sa che anche lei dopo un po' va stretta
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Gennaio 13, 2014, 11:56:53 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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a casa mia "prima" non vuol dire "subito"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 13, 2014, 12:12:40 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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era un subito relativo, subito potrebbe essere dopo 1 anno... M ragioniamo un secondo. la mx5 pesa 1095 ed ha 120 o 130 cv a seconda della versione. La civic (nella serie uguale a quella dell'annuncio) ha 116 o 171 cv a seconda del motore, il peso non lo so, ma mi viene da dire che sarà 1100-1200 kg.
Ora questo fa si che la civic, dal punto di vista peso/potenza potrebbe essere considerabile se nella versione da 170cv, altrimenti è svantaggiata.
Dal punto di vista della trazione invece va a gusti propri, io preferirei la TP, perchè in vista di eventuali futuri sviluppi del propulsore riuscirebbe a scaricare meglio i cv e perchè la vedo più divertente.
Detto fra noi, a me non fa impazzire nessuna delle due, ma sceglierei la seconda, perchè si avvicina di più alla mia idea di auto da pista.
Per intenderci, se avessi i soldi io punterei ad una elise o uno sfilatino o una s2000, ma purtroppo hanno altri prezzi.
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Somaro special parts Rulez!!!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2014, 12:25:16 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Su una civic, con relativamente pochi soldi, puoi infilare tutto il b18 completo di torsen. Voglio vedere poi se non ti divertì
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 13, 2014, 12:40:16 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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non ti saprei dire, si dovrebbe vedere se davvero non c'è nulla di swappabile su miata
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Somaro special parts Rulez!!!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 13, 2014, 12:52:30 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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la civic da 160 cavalli è una bomba . vabbè non ci si fanno gare di drifting ma come motore ed aderenza ne ha ben più della mx5. ripensando alla almera del conoscente ho trovato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243008321&asrc=stma pure la accord mi pare che la facessero in qualche versione interessante.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 13, 2014, 13:06:39 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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2.500 euro sono assolutamente pochi per poter ottenere un'auto che al tempo stesso sia potente, divertente, affidabile e un minimo sicura in caso di incidente. Piuttosto investirei quella cifra per costruirmi una superpostazione per giocare a tutta potenza con la Playstation.
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Wudu |
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Gennaio 13, 2014, 16:37:21 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Ciao, ti riporto l'esperienza di un mio amico ex possessore di Miata NB 1.8 140cv (con autobloccante, che consiglio vivamente al posto del 1.6). La utilizzava quotidianamente e non disdegnava qualche puntatina in pista, divertendosi molto e senza mai aver avuto problemi di affidabilità. Ora, non ho ben capito se tu hai intenzione di usarla solo per pistate oppure come fun car quotidiana, nella seconda opzione la scelta Miata -con un budget così ridotto- la vedo azzeccata, e come ha detto TonyH, hai un mezzo da sfruttare sempre divertendoti anche nelle strade di tutti i giorni -nella bella stagione anche a cielo aperto-. Inoltre il mondo dell'aftermarket è ampio. In alternativa per un uso solo pista come detto Civic, 106/Saxo e penso ci stiano dentro anche i primi Clio RS 2.0 e, vedo molto gettonate sulla linea economy 3er E30/E46 dove si trovano ricambi e vanno benone per divertirsi.
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Loggato
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fataturbina |
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Gennaio 13, 2014, 19:23:26 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
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La mia idea è una seconda auto uso sfizioso/divertente, da usarsi su strada 60% e in pista 40%.
Il Civic VTI da 160 Cv lo avevo già (serie EK e serie EG), come pure il CRX VTEC (EE8, il coupé 3p a coda tronca) da 150 CV, macchinine divertenti, veloci, intriganti.
In passato ho guidato con soddisfazione Saxo Sport 8v e VTS 16V e ne conosco il carattere "peperino", so quanto sono divertenti.
Vorrei cambiare esperienza e tipo di auto, poi non so se faccio bene o no, per questo mi interfaccio con voi.
Se avessi 15mila cucuzze per una S2K da pistolare, la prenderei,ma non sono preparato ad un'auto a cui dare del "lei" in strada come in pista (se la si vuole sfruttare in VTEC), preferisco vivere.
Prima ipotesi è la MX-5, di cui inizialmente ero interessato alla 110 cv 1600 prima serie. Ho visto che nel Challenge LLCC ci sono diverse Miata, più o meno elaborate di meccanica, e i loro possessori battagliano in pista e si divertono su strada. Parlando con diversi possessori, essi mi hanno consigliato, come voi, il 1800cc che è più vispo e già coll'autobloccante, senza dover pensare a swap e trapianti vari successivi.
Nissan 180/200 Sx non le considero, è difficile trovarne dritte e non elaborate/tamarrate, ed il turbo mi ispira fragilità meccanica.
Come TP divertente e con costi di gestione sopportabili, senza arrivare alle M3, mi hanno consigliato il 318is serie E36. Motore che gira alto, non come i VTEC, ma non mura come altri aspirati, affidabile, elaborabile per migliorarlo. Mi hanno sconsigliato il 320 6 cilindri.
Oppure rimanendo TA, la Clio RS, che mi intriga assai. Sono stato portato un amico su un misto impegnato, e l'auto mi ha lasciato un'ottima impressione.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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