|
1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 18, 2014, 17:17:20 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
non mi maltrattate la mia A Dogui, ti do qualche dritta sulla A visto che ormai ci ho fatto 15.000 km: la mia è una A180 1.8 cc Mercedes (e non renault) perchè con cambio automatico... come consumi ho una media di 16 km/l (il 90% fatto in città), in autostrada non scende mai sotto i 20 km/l... i 109 CV per il mio uso vanno più che bene, e il cambio, se messo su sport, è molto divertente, però (perchè c'è sempre un però): io ho la versione sport (che a differenza del nome non ha l'assetto sportivo, che è presente invece sulla executive) e posso dirti che come prezzo costa troppo per essere una MB (pagata, con sconto, circa 30.000 €, anche se non ho lesinato con gli accessori)... Rumorosa sullo sconnesso (e io ho rinunciato ai cerchi da 18 mettendo i 17 proprio per il comfort), ogni volta che prendi una strada sconnessa l'impressione è quella di dover perdere l'assale anteriore e posteriore.... per le gomme termiche ho montato cerchi da 16 e al momento ho risolto con questi rumori... internamente ha un po' troppe plastiche rumorose.. io ho montato l'impianto H&K ma non posso godermelo perchè ho una vibrazione del pannello porta anteriore passeggero e quindi non posso alzare il volume dell'audio. Altro problema che affligge circa l'80% delle A, sia manuali che automatiche (e ne soffre anche la mia) è che l'auto va spesso in protezione e non supera i 3.000 giri, ma "mamma MB" non sa da cosa dipende il problema Si avverte molto lo "sciacquettio" del gasolio all'interno del serbatoio e i passeggeri posteriori stanno sempre a chiederti: " hai qualcosa di lento nel bagagliaio?" Inoltre, se adesso tu dovessi decidere di prendere una A180, avrai il motore renault sia sulla manuale che sull'automatica... se vuoi il motore MB che io ho sulla mia, devi prendere la A200 che cosa circa 2.000 e in più
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
superpyno |
|
|
Gennaio 19, 2014, 17:05:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
non mi maltrattate la mia A Dogui, ti do qualche dritta sulla A visto che ormai ci ho fatto 15.000 km: la mia è una A180 1.8 cc Mercedes (e non renault) perchè con cambio automatico... come consumi ho una media di 16 km/l (il 90% fatto in città), in autostrada non scende mai sotto i 20 km/l... i 109 CV per il mio uso vanno più che bene, e il cambio, se messo su sport, è molto divertente, però (perchè c'è sempre un però): io ho la versione sport (che a differenza del nome non ha l'assetto sportivo, che è presente invece sulla executive) e posso dirti che come prezzo costa troppo per essere una MB (pagata, con sconto, circa 30.000 €, anche se non ho lesinato con gli accessori)... Rumorosa sullo sconnesso (e io ho rinunciato ai cerchi da 18 mettendo i 17 proprio per il comfort), ogni volta che prendi una strada sconnessa l'impressione è quella di dover perdere l'assale anteriore e posteriore.... per le gomme termiche ho montato cerchi da 16 e al momento ho risolto con questi rumori... internamente ha un po' troppe plastiche rumorose.. io ho montato l'impianto H&K ma non posso godermelo perchè ho una vibrazione del pannello porta anteriore passeggero e quindi non posso alzare il volume dell'audio. Altro problema che affligge circa l'80% delle A, sia manuali che automatiche (e ne soffre anche la mia) è che l'auto va spesso in protezione e non supera i 3.000 giri, ma "mamma MB" non sa da cosa dipende il problema Si avverte molto lo "sciacquettio" del gasolio all'interno del serbatoio e i passeggeri posteriori stanno sempre a chiederti: " hai qualcosa di lento nel bagagliaio?" Inoltre, se adesso tu dovessi decidere di prendere una A180, avrai il motore renault sia sulla manuale che sull'automatica... se vuoi il motore MB che io ho sulla mia, devi prendere la A200 che cosa circa 2.000 e in più Oh mamma mia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2014, 18:22:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dopo il racconto di tappo una classe A manco se me la regalano la prendo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 20, 2014, 08:23:54 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
E il vantaggio sarebbe questo ? il problema, Mauring, si presenta anche con il motore 1.5 renault dopo il racconto di tappo una classe A manco se me la regalano la prendo
io spero che sulla versione 2014 siano stati risolti i tanti problemi che affliggono la mia A
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 20, 2014, 09:21:15 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
dopo il racconto di tappo una classe A manco se me la regalano la prendo
quoto. E' vergognoso che una casa come la MB metta in vendita un prodotto così merdoso e soprattutto pure a caro prezzo. Che schifo. Rivoglio gli anni 70-80 grazie!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2014, 09:24:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quoto. E' vergognoso che una casa come la MB metta in vendita un prodotto così merdoso e soprattutto pure a caro prezzo. Che schifo. Rivoglio gli anni 70-80 grazie!
I soliti esagerati. Potrebbe anche essere un esemplare sfigato, bisognerebbe prima capire se questi problemi sono frequenti e quanto prima di spalare merda su MB...anche perchè non ricordo levate di scudi del genere per i difetti delle Audi/VW
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2014, 09:37:42 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
sarà perchè Audi/VW non hanno difetti? Citifona i proprietari di DSG 7 rapporti o di 1.4 TSI a doppia sovralimentazione.... La faccenda del motore che va in protezione, è comunque una bella spina nel culo....io gliela lascerei in conce finchè non risolvono
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2014, 09:42:40 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 20, 2014, 09:54:52 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Citifona i proprietari di DSG 7 rapporti o di 1.4 TSI a doppia sovralimentazione....
La faccenda del motore che va in protezione, è comunque una bella spina nel culo....io gliela lascerei in conce finchè non risolvono
Ecco, telefonate a me che sulla Golf Plus della consorte avevo entrambe le cose....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2014, 10:05:11 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
DRIIIIIINNNN "Scusi, c'è un certo Lou, il benefattore degli acquirenti di auto usate ? "
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 20, 2014, 13:43:41 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
parlando con altri proprietari di classe A io, secondo loro, devo ritenermi fortunato perchè la mia A ha pochissimi difetti (sgrat sgrat ).. Infatti se vai sui vari forum dedicati a MB troverai pagine e pagine di lamentele sulla A Alla fine il fatto che va in protezione non è un problema, tanto l'auto è in garanzia e se dovesse rompersi qualcosa, la mando in officina e ci dovranno pensare loro... è solo un po' il rompimento di dover viaggiare più lentamente del solito, ma basta spegnere e riaccendere e tutto torna OK Sugli altri problemi spero di risolvere alla prima visita in officina perchè ho saputo che le officine hanno avuto delle direttive dalla casa madre per risolvere il problema dei rumori delle plastiche interne
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2014, 13:48:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Infatti se vai sui vari forum dedicati a MB troverai pagine e pagine di lamentele sulla A Questo è un po' un cattivo indicatore...nessuno si iscrive a un forum solitamente per dire "va tutto bene" Quello che non va bene è che non risolvono. Ok, da poco fastidio, ma torniamo sempre al fatto che i soldi che sganci non vanno in protezione. È visto che MB di soldi ne chiede assai....secca. Sperando che la faccenda sia solo un difetto di gioventù e non si estenda.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|