|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2014, 14:06:51 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
, però i consumi vanno in proporzione a meno di non viaggiare sempre con un filo di gas...
Questo vale però anche per i naftopuzzoni E gli ultimi benzina turbizzati, consumano meno di quanto si pensi di primo acchito. Alla fine, a parità di potenza, oramai ci ballano 1-1.5L massimo ogni 100km.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:08:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Questo vale però anche per i naftopuzzoni si ma variano molto meno dei benzina. Nelle condizioni migliori ormai anche un 2.0 TB riesce a fare 10-12km/l, ma se sfrutti il motore scendi a 4-5km/l come niente (vedi ad esempio il 2.0 TFSI VW). Con i diesel non ci arrivi mai a quelle percorrenze, neanche usando gli scarponi da sci...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2014, 14:10:46 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Se sfrutti un turbo benzina 2.0 che ti frega del consumo....finisci prima la patente del serbatoio!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:21:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se sfrutti un turbo benzina 2.0 che ti frega del consumo....finisci prima la patente del serbatoio!
Ma che ragionamenti sono? allora giriamo tutti con la Panda 1.2, già con quella superi abbondantemente tutti i limiti di velocità
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 15, 2014, 14:25:50 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Bah non son per nulla d'accordo, nell'uso quotidiano il turbodiesel è molto meglio di qualsiasi benzina aspirato. Se poi ci abbiniamo un cambio automatico campa cavallo. Sul Volvone il turbo lag (complici sicuramente anche le due turbine) non esiste, si guida con un filo di gas in qualsiasi condizione. Nel misto e soprattutto in collina con la Punto 1.3 JTD (che non brilla quanto a coppia in basso anche se il 75CV da questo pdv è molto meglio di tutte le altre versioni) riesco a essere molto più brillante che con la 500 1.4 che di cavalli ne aveva 25 in più ma di coppia non ce n'era se non sopra i 4k giri. Certo che se invece parliamo di turbo benza allora non c'è storia, però i consumi vanno in proporzione a meno di non viaggiare sempre con un filo di gas... Chiaro che più si sale di cubatura e di frazionamento più il piacere di guida diventa importante e incisivo...PG dice mai meno di 6 cilindri? e io rispondo "e grazie al cazzo!" Quoto parola per parola... +1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:32:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo vale però anche per i naftopuzzoni E gli ultimi benzina turbizzati, consumano meno di quanto si pensi di primo acchito. Alla fine, a parità di potenza, oramai ci ballano 1-1.5L massimo ogni 100km. quoto ogni parola del post di homer. Alla fine i 7/8 km/lt in meno li perdi nell'uso reale!!!!! Parlo di seg d sui 150cv!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 15, 2014, 14:33:44 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Quoto parola per parola...
+1
+ 2...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 15, 2014, 14:51:14 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cut PG dice mai meno di 6 cilindri? e io rispondo "e grazie al cazzo!" Però la G37 era tutto meno che sportiva, no?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 14:53:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Però la G37 era tutto meno che sportiva, no?
Che c'entra? si parla di motori...hai sotto un motore della madonna, che tra l'altro suona in maniera spettacolare...anche sull'EX37 (che esteticamente è osceno) fa la sua porca figura! In USA mi è capitato di affittare un bel po' di roba varia, anche se dinamicamente facevano abbastanza cagare tutte (a parte la Camaro) il piacere di guidare dei V6 da 3-4 litri era impagabile...anche l'Highlander con cui ho fatto da Boston a Washington si guidava come un budino, ma quando schiacciavi i 200 e passa cavalli del V6 4.0 si facevano sentire, nonostante il cambiaccio a 4 marce... « Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 14:55:15 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 15, 2014, 15:07:28 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Che c'entra? si parla di motori...hai sotto un motore della madonna, che tra l'altro suona in maniera spettacolare...anche sull'EX37 (che esteticamente è osceno) fa la sua porca figura!
In USA mi è capitato di affittare un bel po' di roba varia, anche se dinamicamente facevano abbastanza cagare tutte (a parte la Camaro) il piacere di guidare dei V6 da 3-4 litri era impagabile...anche l'Highlander con cui ho fatto da Boston a Washington si guidava come un budino, ma quando schiacciavi i 200 e passa cavalli del V6 4.0 si facevano sentire, nonostante il cambiaccio a 4 marce...
Appunto, Homer. Mi sembrava si parlasse di piacere di guida ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2014, 15:59:30 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma che ragionamenti sono? allora giriamo tutti con la Panda 1.2, già con quella superi abbondantemente tutti i limiti di velocità
Anche decretare la superiorità in base al consumo a stecca su mezzi da 200 e pussa cavalli (che son quelle le potenze dei 2,0 turbo benzina) è un ragionamento del cazzo..... I consumi devi guardarli in un uso da persona normale....e in un uso normale oggi con un buon turbo benzina vai da dagli 11.5 ai 14 reali a seconda di quanta città fai. Con un diesel di pari stazza e potenza non ce la fai a fare molto più dei 15-17......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 16:13:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Anche decretare la superiorità in base al consumo a stecca su mezzi da 200 e pussa cavalli (che son quelle le potenze dei 2,0 turbo benzina) è un ragionamento del cazzo.....
I consumi devi guardarli in un uso da persona normale....e in un uso normale oggi con un buon turbo benzina vai da dagli 11.5 ai 14 reali a seconda di quanta città fai. Con un diesel di pari stazza e potenza non ce la fai a fare molto più dei 15-17......
Appunto, Homer. Mi sembrava si parlasse di piacere di guida ...
e daje...se parliamo di V6, V8, turbo benza over 200CV, oppure auto che si comprano per "guidare" siam tutti d'accordo che benzina batte naftopuzza a man bassa in ogni punto di vista visto che il consumo passa in secondo piano...ma siamo tanto per cambiare OT. Il thread era stato iniziato da Alberto parlando di sua esperienza con auto economiche nell'uso comune, e li mi spiace ma resto del mio parere. I motori turbodiesel nell'uso quotidiano per me sono più piacevoli da usare dei benzina aspirati, per i nuovi turbo benza si può discutere ma comunque dipende come sempre dal tipo di strada che si fa e da quanta soprattutto si fa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2014, 16:16:42 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Basta anche prendere un 1.4 turbo 120cv vs. 1.6 m-jet.....o il 1.0 ecoboost vs. 1.6 tdci...o 1.2-1.4 tsi vs. 1.6 TDI...senza dover andare necessariamente su roba monstre, visto che oramai i benza aspirati stanno venendo relegati nelle fasce ultraeconomiche (dove a volte non c'è neanche il diesel). Se uno ha comprato un furgone o fa più di 30 mila km l'anno ok, ma senza questi requisiti, non avrei molti dubbi sulla scelta, specie per la gradevolezza « Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 16:18:36 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 16:19:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perfetto prendiamolo. Ho guidato Mito 1.4 TJet 120CV e 1.6 JTD 120CV e se non fosse per il costo di acquisto preferirei senza dubbio il JTD...il TJet a 5500 giri è morto, e cmq fa 10/11km/l a benzina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2014, 16:24:49 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Come se m-jet avesse più allungo....5500 son troppo pochi, ma i 3500-4000 degli ultimi diesel bastano Il vantaggio del diesel è il minor costo alla pompa. Stop, a meno di confronti che lo avvantaggiato (aspirato vs. Turbo, differenza cospicua di cilindrata) « Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 16:27:01 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|