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1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
Homer
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Homer |
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Gennaio 15, 2014, 16:36:14 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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Ingegnè ma che stai a ddì? 305Nm di coppia vs 230 non son niente? consumi nell'ordine del 30-40% in meno non son niente?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 15, 2014, 16:40:48 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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La coppia si valuta alla ruota...non all'albero. C'è di mezzo tutta la trasmissione.
Sui consumi, vanno sempre visti nell'ottica globale di costi. Che spendere 2-2500€ per poi risparmiarne 50 in rifornimenti al mese..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Gennaio 15, 2014, 16:41:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ahhh, "d vs b" e' sempre "d vs b" Riusciremo a consumare pagine e pagine pure quando il petrolio sarà esaurito...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Gennaio 15, 2014, 16:57:28 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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Per quanto riguarda la rumorosità e le vibrazioni del diesel, posso dire che passare da un 320d ad un boxer td è tutto un altro pianeta (a favore del boxer). Vibrazioni praticamente nulle e molto più silenzioso (no rumore da trattore) . Non ho provato il boxer benzina, ma già il td è un gran passo in avanti rispetto al 4cilindri a v del 320d ... un altro pianeta .
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 15, 2014, 16:58:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2014, 17:06:06 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Bah non son per nulla d'accordo, nell'uso quotidiano il turbodiesel è molto meglio di qualsiasi benzina aspirato. Se poi ci abbiniamo un cambio automatico campa cavallo. Sul Volvone il turbo lag (complici sicuramente anche le due turbine) non esiste, si guida con un filo di gas in qualsiasi condizione. Dalla prova di 4R della V60 automatica con quel motore: http://www.quattroruote.it/prove/volvo-v60-la-prova-della-d5-geartronicConfort : A bassa velocità, la V60 non è così comoda come imporrebbe la tradizione della Casa. Al minimo e ai bassi regimi il 5 cilindri si lascia sfuggire qualche vibrazione di troppo e diventa rumoroso quando s’affonda il piede sull’acceleratore. Dubito che le versioni a benzina abbiano suscitato uguali critiche. Ma questo vale non solo per Volvo, ma per TUTTI i confronti benzina-gasolio, per ovvie ragioni di diversità nelle caratteristiche dei propulsori. Se un diesel non vibra ed è silenzioso si parla di motori di case premium, ma se si parla di case premium i benzina relativi sono ancora piu' gradevoli da quel punto di vista. La tipica curva di coppia e il ridotto allungo del turbodiesel, inoltre, non puo' che inficiare la fluidità di guida. Non per niente, sia per i cambi manuali che per gli automatici si tende ad aumentare il numero di marce per questi tipi di propulsori, costringendo, nel caso del manuale, ad una gran rottura di cojoni. Altro che confort di guida, cambi marcia ogni cento metri. E per farli partire in salita ci mettono i primini da 30 all'ora, altrimenti ciao. Ma anche l’automatico lavora male, perché deve “sentire” la coppia per scalare marcia, ma per sentire la coppia deve entrare il turbo, e allora se sei con una marcia alta a bassissimo numero di giri e schiacci (non del tutto per far scattare il kick down), ti addormenti prima che scali le marce. Provato su A4 3.0 TDI, che ha gli stessi cavalli della Jeep, ma al confronto la Jeep con 3 marce ha una reattività doppia. E accelerando a fondo (almeno su quella che ho provato) il cambio insisteva a tirare le marce ai 5000 giri col risultato che dopo i 4200 il motore si piantava e ti veniva da urlare “CAMBIAAAAAAA!!!!”. Una sensazione pietosa. Peccato perché nel range di spinta del turbo era una freccia. « Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 17:15:29 pm da mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2014, 17:13:22 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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i benzina magari han senso in montagna dove si scaldano prima.
E soprattutto vanno in moto anche a -35°.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2014, 17:16:38 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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...un gran passo in avanti rispetto al 4cilindri a v del 320d ... un altro pianeta .
4 cilindri a V ?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 15, 2014, 17:20:24 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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La mia esperienza di diesel e di automatici è limitata, ma posso dire che il biturbo da 170CV montato sulla GLK accoppiato all'automatico a 7 marce si adattano alla perfezione alla tipologia di auto. Certo che odore e vibrazioni al minimo non potranno mai competere con quelle di un benzina, ma la prontezza di risposta anche ai regimi più bassi e la logica di funzionamento del cambio non sono assolutamente criticabili.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Gennaio 15, 2014, 17:55:46 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Non ho mai visto nessuno a cui sia caduta la dentiera (nel sacchetto delle patatine ) per le vibrazioni del sui TD... Ok, vibreranno un po', ma non mi sembra un problema terribile. Sono peggio altri aspetti già citati, IMHO.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 15, 2014, 18:04:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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le vibrazioni del sui TD...
E' tutto pessimismo... basterebbe pensare che e' la macchina che ti coccola o fa le fusa
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Gennaio 15, 2014, 18:25:41 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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4 cilindri a V ? cappella mia. in linea. ma le considerazioni fatte valgono lo stesso. Per quanto riguarda le vibrazioni e la silenziosità, il boxer è su un altro pianeta anche se i 150cv di entrambi i motori danno sensazioni diverse e sembra che la bilancia (per prestazioni) penda di molto dalla parte del 2d bmw (non so se sia la stazza della macchina, ma il 320d sembrava più reattivo pur a parità di cavalli). « Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 18:28:43 pm da gighen99 »
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 15, 2014, 18:50:42 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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E' tutto pessimismo... basterebbe pensare che e' la macchina che ti coccola o fa le fusa non si fumano stroppe mentre si guida!!!
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2014, 19:16:10 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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La mia esperienza di diesel e di automatici è limitata, ma posso dire che il biturbo da 170CV montato sulla GLK accoppiato all'automatico a 7 marce si adattano alla perfezione alla tipologia di auto. Certo che odore e vibrazioni al minimo non potranno mai competere con quelle di un benzina, ma la prontezza di risposta anche ai regimi più bassi e la logica di funzionamento del cambio non sono assolutamente criticabili.
Hai detto niente: marca al top, doppio turbo, 7 marce, 50/60.000 euro di macchina. Per auto, motori e cambi piu' "plebei" la situazione è ben diversa.
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