|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 16, 2014, 19:47:07 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
giuro che quando ho letto il titolo non ci credevo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 16, 2014, 20:00:19 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Mi vengono in mente i bei tempi della mia gioventù, quando alle moto da cross mitiche dell'epoca (Fantic, Aspes, Ktm, Swm, ecc.)
nell "ecc" metterei anche: Beta, Simonini, DKW, TGM, Ancilotti, Kosmos, Puch, Maico, Kramer, Bultaco.... quant'ero ggggiovane !
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 16, 2014, 20:01:54 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 16, 2014, 20:33:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Urka, chissa quanti altri ce ne sono stati in 11 anni
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 25, 2014, 02:26:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
C'e' quasi da dubitare che si tratti di un forum d'appassionati d'auto....e parlo per chi sostiene anche minimamente che il benzina possa paragonarsi al diesel in termini di piacere di guida....ma siete fuori?? Forse ormai guidate gasolare da troppo tempo ahime'.... Certo se mi tirate fuori un paragone BMW duemila tiddiai pompatissimo biturbo, triturbo o quadriturbo contro motore a benza da utilitaria spompo e risparmioso forse ci siamo..... Chiaro non metto in dubbio i consumi...ma si parlava di piacere di guida (regolarita' morbidezza, allungo, sound.....e ripeto sound) quindi i consumi non entrano nella discussione « Ultima modifica: Gennaio 25, 2014, 02:28:29 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 25, 2014, 02:31:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Che c'entra? si parla di motori...hai sotto un motore della madonna, che tra l'altro suona in maniera spettacolare...anche sull'EX37 (che esteticamente è osceno) fa la sua porca figura!
In USA mi è capitato di affittare un bel po' di roba varia, anche se dinamicamente facevano abbastanza cagare tutte (a parte la Camaro) il piacere di guidare dei V6 da 3-4 litri era impagabile...anche l'Highlander con cui ho fatto da Boston a Washington si guidava come un budino, ma quando schiacciavi i 200 e passa cavalli del V6 4.0 si facevano sentire, nonostante il cambiaccio a 4 marce...
Quanto tempo fa sei stato in USA?? In passato ho detto peste e corna delle macchine Americane ma la bancarotta gli ha fatto bene e di robaccia non ne e' rimasta piu' e nemmeno cambiacci a 4 marce...considerando che le flotte rental "girano" ogni 6 mesi, devi essere venuto in visita un bel po' di tempo fa.... Ora troverai gradevole persino la nuova Impala o la Malibu... « Ultima modifica: Gennaio 25, 2014, 07:59:57 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 25, 2014, 04:09:37 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In passato ho detto peste e corna delle macchine Americane ma la bancarotta gli ha fatto bene e di robaccia non ne e' rimasta piu'...considerando che le flotte rental "girano" ogni 6 mesi, devi essere venuto in visita un bel po' di tempo fa....
Ora troverai gradevole persino la nuova Impala o la Malibu...
Vero....trovo anch'io che la bancarotta abbia fatto bene alle Americane... Ford in particolare sta spingendo molto su modelli completamente nuovi, che tutto sommato possono essere anche piacevoli. Anche sul nuovo F150, piú leggero di circa 315kg rispetto a prima, va elogiato lo sforzo nel contenere i pesi.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 25, 2014, 07:00:58 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
C'e' quasi da dubitare che si tratti di un forum d'appassionati d'auto....e parlo per chi sostiene anche minimamente che il benzina possa paragonarsi al diesel in termini di piacere di guida....ma siete fuori?? Forse ormai guidate gasolare da troppo tempo ahime'.... Certo se mi tirate fuori un paragone BMW duemila tiddiai pompatissimo biturbo, triturbo o quadriturbo contro motore a benza da utilitaria spompo e risparmioso forse ci siamo..... Chiaro non metto in dubbio i consumi...ma si parlava di piacere di guida (regolarita' morbidezza, allungo, sound.....e ripeto sound) quindi i consumi non entrano nella discussione Saturn, forse hai perso un passaggio, prova la prossima volta che vieni in Italia a noleggiare un qualsiasi 1.2 - 1.4 benzina "normale" da media/utilitaria...ed un motore analogo turbodiesel..., è vero ciò che dici sui motori americani, però noi stiamo in Italia (Patarix no, ma lui non fa testo... ) ...vedrai che se questo fosse un forum di riccastri russi , o di Dubai...probabilmente staremmo a discutere se sia meglio un V12 ad elevato numero di giri o un V8 biturbo , tutti e due benzina...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 25, 2014, 08:01:53 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ford in particolare sta spingendo molto su modelli completamente nuovi, che tutto sommato possono essere anche piacevoli. Azz altro che tutto sommato...la Fusion e' bellissima considerando che parte da $20K!! Anche GM sta tirando fuori roba molto buona (o eccellente nel caso di Cadillac)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 25, 2014, 08:38:55 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Non scomodo i motori "Americani"... ....ci sono tanti gran bei 4 cilindri a benzina.... si, non discuto che il 2.0 BMW da 240 cv sia un bel motore o anche il 1750 Alfa...o i vari 1600 cc .....ma (al di là dell'inutilità della discussione eh...) appunto, io concordo con che ha difeso i piccoli diesel...tra un 1400 cc benzina aspirato ed un 1400-1500 turbodiesel, per me , è meglio il turbodiesel, fermo anche restando che parlare di "piacere di guida" inteso come "divertimento" su una Fiat 500L 1400 cc da 95 cv o una Nissan Qasqai 1.5 dCi da 105 lo trovo poco appropriato, parlo di piacevolezza intesa come capacità di portarmi da A a B senza la continua sensazione che "non ce la faccia"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 25, 2014, 18:15:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) fermo anche restando che parlare di "piacere di guida" inteso come "divertimento" su una Fiat 500L 1400 cc da 95 cv o una Nissan Qasqai 1.5 dCi da 105 lo trovo poco appropriato, parlo di piacevolezza intesa come capacità di portarmi da A a B senza la continua sensazione che "non ce la faccia"...
Quoto, si parlava di utilitarie o poco più, roba che il piacere di guida non sanno nemmeno cosa sia, e perfino il "sound". Il discorso sarebbe diverso per macchine votate al divertimento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 25, 2014, 18:40:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Più che piacere, si tratta di "gradevolezza". Intesa come rumosorità al minimo, vibrazioni su pedali-volante-leva del cambio, motore che per quanto fiacco non patisca un comportamento troppo on-off per via della sovralimentazione. Tutte cose che pagano in misura maggiore o minore le piccoline diesel.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 25, 2014, 19:11:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
viaggiare a benzina, sebbene i miei riferimenti siano un 1.2 8v iperspompo e un 1.4 16v bolso è tutta un'altra storia... sia al livello di comfort (non parlo di comfort acustico... lì sarebbe facile) che di guidabilità pura... [/quote Più che piacere, si tratta di "gradevolezza". Intesa come rumosorità al minimo, vibrazioni su pedali-volante-leva del cambio, motore che per quanto fiacco non patisca un comportamento troppo on-off per via della sovralimentazione. Tutte cose che pagano in misura maggiore o minore le piccoline diesel.
appunto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 25, 2014, 20:23:41 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Più che piacere, si tratta di "gradevolezza". Intesa come rumosorità al minimo, vibrazioni su pedali-volante-leva del cambio, motore che per quanto fiacco non patisca un comportamento troppo on-off per via della sovralimentazione. Tutte cose che pagano in misura maggiore o minore le piccoline diesel.
si, ma rispetto a cosa? le grandi a benzina? grazie...ma rispetto alle piccoline a benzina di pari potenza? tu preferisci la 500 o Punto o Panda con il 1.3 mjet 70 cv o con il 1200 benzina aspirato o anche con il mair di pari potenza? meglio la 500L con il 1.4 95 cv o il mjet da 80? ..o una qualsiasi Golf con 1.6 TDi da 105 (ma anche da 90 cv , se ci fosse) rispetto al 1.6 aspirato benzina di pari potenza..perché il discorso era che laurus ha provato o il Mjet "tirato" o il 3 cilindri TDI..(e non sto a spiegare proprio a te le bellezze del 3 cilindri..) ..che forse, di tutta una classe di motori..sono i 2 peggiori. Ripeto, io ho provato la 500 L con il 1.4 95 cv..e la Qasqai con il 1.5 tdci "povero", da autonoleggio..e non esiste...di sicuro il diesel non ti fa cadere i denti con le vibrazioni...ma certi benzina rischiano di farti cadere qualcos'altro in ripresa...e di denti ne ho 32...il resto...vabbè...ci siam capiti...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|