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MRC, TonyH
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 25, 2014, 20:34:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Alcune basta sentirle passare per capire molto.
Passa una Polo a benzina, manco la senti... passa una Polo 3 cilindri a gasolio... credi sia un Ducato anni '80, poi ti volti e ti viene da vomitare.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 25, 2014, 20:54:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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e il 1.3 75cv... e il peugeot/citroen da 90cv... etc. etc. e la preferenza su di un uso costantemente cittadino continua a ricadere sulla versione a benzina (tendenzialmnte e fatti salvi casi particolari)... alcuni difetti dei diesel sono ineliminabili... d'altronde le mie erano impressioni dovute a periodi di utilizzo limitatissimi... con questi primi 10'000km di utilizzo le impressioni nell'uso cittadino sono confermate... naturalmente, come detto, lacosa si inverte in altri ambiti... h... sarà il propulsore nello specifico, ma fra le curve della costiera amalfitana ho la sensazione di essere molto più lento con questa, rispetto alla polo... nonostante i cv e la coppia maggiori... e molto è dovuto alla sfruttabilità del propulsore... meno cv, meno coppia, ma molto più sfruttabile... certo... con questa posso sorpassare... con la polo no...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 25, 2014, 21:39:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mariner micromotori in USA non ce ne sono, l'esempio piu' recente e piu' piccolo di motore benzina aspirato che ho guidato e' stato il 1.6 Hyundai da 140 CV, badiamo non parliamo di un motore particolarmente spinto o sportivo, e' molto moderno ma niente di particolare...insomma non vado a scomodare i VTEC Honda.....ebbene ti posso dire che lo preferisco a qualsiasi 1.6 turbodiesel.... Tra l'altro, come sicuramente sai, i turbo stanno ritornando prepotentemente anche sui benzina (piccoli e grossi) e quindi guadagni in coppiosita' ai bassi non perdendo nulla dei vantaggi del benzina (vabbe' si smorza un po' l'allungo per certi TB)...ripeto non metto in gioco i consumi. Il 1.4 turbobenza della Cruze (140 CV) l'ho trovato davvero gradevole, tanta coppia in basso ma un po' mortificato dalla massa della vettura. « Ultima modifica: Gennaio 25, 2014, 22:50:55 pm da saturn_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 26, 2014, 09:19:01 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Non capisco perché alla fine hai dovuto estremizzare così....vabbè. Quale preferisco tra 500 1.2 e il m-jet? Se faccio tanta città, sicuramente la 1.2..idem sulla 500L. Il 1.4 95cv. Perché è un contesto che esalta i difetti del diesel e non ti da i vantaggi ( della poderosa ripresa non ne benefici molto dove puoi andare a massimo 70km/h) Se faccio molti trasferimenti autostradali preferirei la diesel.. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2014, 09:48:31 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 26, 2014, 11:19:03 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non capisco perché alla fine hai dovuto estremizzare così....vabbè.
Quale preferisco tra 500 1.2 e il m-jet? Se faccio tanta città, sicuramente la 1.2..idem sulla 500L. Il 1.4 95cv. Perché è un contesto che esalta i difetti del diesel e non ti da i vantaggi ( della poderosa ripresa non ne benefici molto dove puoi andare a massimo 70km/h) Se faccio molti trasferimenti autostradali preferirei la diesel.. [/quote prendere un diesel piccolo per fare molta città non ha senso con l'euro5 e a maggior ragione col 6....ci sono una marea di cazzabubbole che si possono alterare specie guidando a regimi medio bassi che producono tanto particolato...le sonde uego...nsc...dpf...le egr...turbo si intasa solo il filtro e i vantaggi sui consumi rispetto un pari potenza cilindrata benzina piccolino sono irrisori... ho guidato recentemente la 500l col 1,3 mjt e il motore non mi ha convinto....ci andava il 1,6 diesel se si voleva stare sul diesel..il 1,3 è fiacco e con lag su quella...devo guidare il twin su 500l ma credo sia uguale il discorso invece il twin è perfetto sul pandino e credo anche sul 500.....oppure l'immarcescibile 1,2 stando sempre sul gruppazzo ho provato recentemente la giuliett col tct e il nuovo 2l mjtd eu6....devo dire bene...anche se il tct non da' la stessa sensazione che sulla 4c....anche se è dal punto di vista del ferro lo stesso..cambia il solo sw « Ultima modifica: Gennaio 26, 2014, 11:27:49 am da Mark Mc Cormick »
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MarzulLaurus |
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Gennaio 26, 2014, 14:27:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non capisco perché alla fine hai dovuto estremizzare così....vabbè.
Quale preferisco tra 500 1.2 e il m-jet? Se faccio tanta città, sicuramente la 1.2..idem sulla 500L. Il 1.4 95cv. Perché è un contesto che esalta i difetti del diesel e non ti da i vantaggi ( della poderosa ripresa non ne benefici molto dove puoi andare a massimo 70km/h) Se faccio molti trasferimenti autostradali preferirei la diesel..
cosa che è stata chiarita tipo 200 post fa... ma cazzo DEVE piacerti diesel, hai capito? E' la regola!!!
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Loggato
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